La squadra di Cesarano soffre nel primo tempo, poi, domina e riesce a far suo l’incontro con il San Zeno
Servizio e foto di Delfino Sartori
il rigore trasformato da Tamiozzo
Battuto il Real San Zeno
MADDALENE – REAL SAN ZENO 4-2
MADDALENE: Pilotto, Ferrante (st. 9′ Borghetto), Giacomin, Midolo, Celeghin, Castegnaro, Togola, Perin, Bedin (st. 42′ Rizky), Guido, Bertacche (st. 32′ Grendene). All. Cesarano.
REAL SAN ZENO: Dalla Gassa R., Carlotto, Dalla Gassa junior (st. 35′ Bordonaro), Castegnaro, Bertoldi, Belluzzi, Ferraro, Dal Maso (st. 26′ Strobbe). Bergozza, Tamiozzo, Arcaro (st. 17′ Faiz). All. Vinoli.
ARBITRO: Zanin di Vicenza
GOL: pt. 16′ Ferrante (MA), 18′ Tamiozzo (SZ) su rigore, st. 15′ Bertacche (MA), 34′ Borghetto (MA), 49′ Bordonaro (SZ), 51′ Togola (MA).
NOTE: Angoli: 4-3. Spett. 100 circa. Ammoniti: Giacomin, Togola, Bedin, Bertacche, Belluzzi .
Servizio e foto di Delfino Sartori
Maddalene (Vi) – Il divario in classifica tra la seconda (Berton) e la terza (Quinto) è di 9 punti. Dunque allo stato attuale niente play off per il resto della pattuglia. San Zeno (47 punti) e Maddalene (46) sono a rimorchio di queste due e sperano che ci sia un passo falso del Berton. Difficile. Intanto, al comunale berico il Maddalene ha vinto per 4 a 2 una partita splendida e piena di emozioni.
Un calcio bellissimo con attori in campo che hanno dato tutto con qualcuno che non avesse un’età avanzata potrebbe benissimo giocare due categorie sopra. Ottima in tal senso le prestazioni di Giacomin (31 anni) e Bedin (28) autore questo di tre splendidi assist. Dall’altra Ferraro su tutti.
Ma questa è un’altra cosa e veniamo alla partita.
Si inizia sotto una pioggerella tipo Fantozzi che va e smette ma sul campo già al 5′ c’è una bella iniziativa di Bedin con tiro centrale. All’11’ ancora Maddalene con un tiro di Midolo su cui è bravo Dalla Gassa. Dall’altra ecco al 14′ Dal Maso con un tiro di poco fuori.
Al 16′ il gol del Maddalene. Ferrante rimette per Bedin che gli porge nuovamente la palla e Ferrante tira di prima intenzione con la palla che va a finire nel sette. Imprendibile.
Il San Zeno non demorde e 2′ dopo pareggia. Dal Maso si destreggia bene sul fondo ed entra in area, Ferrante lo falcia di netto e per l’arbitro Zanin non rimane che decretare il rigore che Tamiozzo realizza.
Il San Zeno a questo punto gioca meglio e mette in difficoltà la retroguardia del Maddalene come al 22′ quando Ferraro calcia fuori di poco ma di rimessa il Maddalene non sta a guardare e al 29′ su angolo è bravo Bedin a tirare con Dalla Gassa che fa un miracolo.
Il tempo finisce con un tiro di Ferraro al 45′ su cui Pilotto deve intervenire due volte e quindi 1′ dopo azione volante tra Ferraro, Arcaro e conclusione di Castegnaro.
Il gol di Borghetto
Spunta il sole e la ripresa diventa una fucina di gol. Al 15′ bellissimo lancio di Bedin per Perin che di prima intenzione passa a Bertacche che aggira Dalla Gassa e mette dentro. Il Maddalene controlla il vantaggio e al 34′ fa tris. Punizione, testa di Bedin per il neo entrato Borghetto che insacca. La partita sembra chiusa ma al 49′ Bevilacqua è bravo a trovare un buco nella difesa del Maddalene (3 a 2) e quarto gol di Togola al 51′ dopo un lancio dei compagni.
E quello di Togola
Alla fine il tecnico del Maddalene Stefano Cesarano commenta: ” E’ stata una buona partita. Bisognava vincere e ci siamo riusciti. Noi nei play off ci crediamo e daremo il massimo. Vediamo cosa faranno le altre”