A tre giornate dalla fine ancora cambi sulle panchine, mentre invece Bisoli rimane saldo sulla panchina del Vicenza, che conta le ferite dopo la gara di martedì.
Il Thermal con la sconfitta di ieri è matematicamente retrocesso. La festa della Lamonese
B Borgo Soave e Sanguinetto: anche a tre giornate dalla fine della stagione si arriva a dover provvedere a cambi in panchina: a Sanguinetto Germano Pistori prende il posto di Alessandro Roveda esonerato. A Soave dove si è dimesso il tecnico Mirko Bonifacio e torna Francesco Bresciani. Il Sanguinetto inserito nel girone delle Alte e del già retrocesso Sossano è penultimo in classifica e rischia di non andare nemmeno ai play-out visto che la quintultimo lo Zevio ha dieci punti di più. Il Sanguinetto dovrà cercare di agganciare la Juventina Valpantena che gli è davanti di tre punti. Il Borgo Soave, come abbiamo scritto ieri nel pezzo sul girone C di Seconda Categoria è quart’ultimo con 31 punti ma è ad un solo punto dalla salvezza visto che a 32 c’è l’Arcugnano e la quintultima si salva per il robusto vantaggio nei confronti del Grancona penultimo.
Di poco fa la notizia che anche l’Oppeano starebbe per cambiare allenatore con l’esonero di Montagnoli
F– Fellette: Per gli inconvenienti tecnici della settimana scorsa che ci hanno costretti a resettare tutti gli articoli successivi al 27 marzo è saltato anche l’articolo sulla gara Fellette Virtus Romano. Provvederemo a predisporre già per la settimana prossima un altro articolo sulle formazioni di Romano e ci scusiamo con le due società.
Una delle belle foto di Alberto Zonta saltate a seguito del reset della scorsa settimana.-
G– Giocatori che cercano squadra. Abbiamo già ricevuto i primi messaggi di giocatori interessati a cambiare squadra per l’anno prossimo. Non possiamo non ricordare che i tesseramenti scadono il 30 giugno. Certo già dopo la fine dei campionati (quindi fra un mese) e dopo la fase dei play-off/play-out se una squadra vi partecipa, apriremo una rubrica destinata soprattutto ai giocatori svincolati. Portate quindi un po’ di pazienza. Ed intanto se volete potete comunicarci la vostra decisione di cambiare società che gestiremo in maniera molto riservata (i numeri di Whatsapp del sito sono 348 6612523 o 335 7150047)
L Lamonese festeggia. La vittoria in Coppa sarà probabilmente la garanzia di un passaggio in seconda categoria per la formazione bellunese che ha festeggiato come da foto che pubblichiamo. L’Arten battuto nella finale vola comunque verso la vittoria in campionato anche se domenica è atteso dalla trasferta con la Comitense, ultimo ostacolo prima delle feste. Chissà che il secondo posto sia invece appannaggio del Belvedere che così verrebbe compensato della beffa della ripetizione della gara.
La Lamonese festeggia alla Birreria Pedavena
R– Recupero. Giovedì 13 marzo alle ore 16.00 si disputerà il recupero del campionato Juniores Elite fra Eurocalcio e Favaro.
S– Società: Come promesso non anticiperemo nulla a campionati in corso ma a livello societario sono almeno quattro le operazioni interessanti che si stanno avvicinando, e che riguardano in un caso l’ingresso di soci importanti, in un altro una fusione, e poi un cambio di proprietà e un salvataggio con il cambio di presidente. Adesso non chiedeteci altro..
S– Sambonifacese: il mister della Sambonifacese Donato Tanello muove una piccola critica sul vostro commento sulla partita Sambonifacese – Montorio disputata il 2 aprile scorso ,che veniva definita una “partita strana”, “questo – sostiene Tanello – potrebbe dare adito a false interpretazioni e soprattutto “offendere ” i miei ragazzi che durante gli allenamenti e alla partita domenicale danno il massimo impegno e sacrificio per raggiungere un obiettivo (la salvezza)che avrebbe senza disturbare nessuno il sapore di un miracolo sportivo” . In realtà nel pezzo era specificato chiaramente che riportavamo quanto pubblicato al riguardo sul sito del Montorio. Non abbiamo nessun dubbio che i ragazzi di mister Tanello stiano dando il massimo per ottenere la salvezza e vista la tradizione e la storia di questa gloriosa società credo sia un auspicio di molti
T– Thermal retrocesso: dopo la sconfitta del pomeriggio con la Clodiense (6-1) il Thermal è ufficialmente retrocesso. La squadra di Teolo potrebbe raggiungere l’Oppeano con i 6 punti ancora in palio, ma comunque non può ridurre sotto i 7 punti il gap che la dividono dal Team Santa Lucia Golosine, attualmente quart’ultimo con 28 punti 15 in più di quelli raccolti dal Thermal.
V Vicenza Squalificati Zaccardo e Bellomo. Zaccardo infortunato Piove sul bagnato per il Vicenza che dovrà affrontare la trasferta di Latina senza il difensore Cristian Zaccardo ed il centrocampista Nicola Bellomo, squalificati. Zaccardo oltretutto ha riportato un infortunio muscolare che potrebbe tenerlo fermo un mese. La società ha riconfermato la fiducia a Bisoli e ha organizzato un ritiro anticipato che si svolgerà a Roma da giovedì.