Alte alla ricerca dei punti salvezza non guarda in faccia nemmeno la capolista e con una prova d’orgoglio vince e si rilancia.
Francesco Bovolini autore del gol decisivo
Alte – Valdalpone 2-1
Alte Zampieri, Zanettin, Montagna, Targon, Tovo, Frighetto (Deliu dal 79’) Sarr, Bovolini, Boschetti (Vujic dal 61’) Fiorenza, Raffaello; allenatore Perlotto
Valdalpone: Fracasso, Baldinazzo, Portinari, Magagnotto, Stenco, Jovic, Scalzotto, Braggio, Lorenzi, Menini, Brunazzi Allenatore Mantovani
Il Valdalpone fino a domenica divideva la prima piazza con Tregnago e Albaronco adesso la squadra di Mantovani è terza e in poco tempo ha visto sfumare due traguardi che sembravano portarla in Promozione. Persa con il Cavarzano la semifinale di Coppa adesso è terza in campionato. Certo tre punti si possono recuperare ma davanti ci sono due squadre il che rende complicato un recupero. E a questo punto resterà solo la stretta via dei play-off (dove è ancora consistente la possibilità di superare il primo turno visto l’attuale divario sul Cologna quarto in classifica).
La squadra allenata da Toto Mantovani ex mister del Trissino è una sorte di succursale del Lonigo con molti ex leoniceni come Fracasso, Baldinazzi, Portinari, Stenco, Menini. Brunazzi, Provoli e altri giocatori transitati per la nostra provincia come Braggio (Seraticense) e Lorenzi (Almisano). I giocatori in campo si conoscono quindi molto bene e alcuni come Tovo e Fiorenza, Fracasso Stenco e Lorenzi sono stati compagni di squadra nel fortissimo Almisano che vinse il campionato di seconda alcuni anni addietro.
Ma in campo nessuno ha guardato molto per il sottile e tutti hanno giocato per una vittoria che valeva un’intera stagione.
Sul sito delle Alte scrivono : “Il cuore oltre l’ostacolo. Le Alte si prestava ad affrontare il Valdalpone, prima in classifica, con 8 giocatori assenti tra infortunati e squalificati, ma al Pietro Ceccato si é vista una squadra determinata, concentrata e vogliosa di portare a casa dei punti. Gia’ domenica scorsa contro il Cologna si era vista una prestazione ottima delle Alte, purtroppo non confortata da una vittoria. Oggi i giallorossi hanno recuperato giustamente quei punti.”
Partita ben preparata, senza concedere tante occasioni agli avversari. Il vantaggio del Valdalpone al termine del primo tempo con Brunazzi é qualcosa che stona rispetto a quello visto in campo.
Ma nella ripresa le cose si rimettono al posto giusto. Prima un rigore giustamente fischiato a favore delle Alte e trasformato da Fiorenza. Poi un bel gol di Bovolini, ragazzo cresciuto nel vivaio giallorosso, hanno fatto impazzire di gioia tutto l’ambiente.
Ora si puo’ passare una Pasqua serena e c’é il tempo per caricarsi a mille per affrontare le ultime due decisive partite.