Edicola Redazionali

L’edicola del post partite: allenatori, giocatori che smettono, infortuni, boutade..

Scritto da Federico Formisano

Una domenica speciale con tanti avvenimenti merita un’edizione speciale dell’Edicola

Addio al calcio

un momento molto toccante: i compagni del Sovizzo applaudono il loro compagno Manuel Marchioro che smette con il calcio giocato (foto Scalzotto)

Una domenica speciale con tanti avvenimenti merita un’edizione speciale dell’Edicola

Addio al calcio

un momento molto toccante: i compagni del Sovizzo applaudono il loro compagno Manuel Marchioro che smette con il calcio giocato (foto Scalzotto)

A Addio al calcio: ieri hanno ufficialmente dato l’addio al calcio alcuni giocatori. Nei prossimi giorni pubblicheremo i resoconti delle feste organizzate dalla Fides per Francesco Conte e dalla Junior Monticello per Marco Padoan; Festa anche per Carlo Gentilin del Giavenale sceso in campo con la figlia e per Manuel Marchioro del Sovizzo (vedi la foto in home page).  Hanno smesso anche Cristian Frusti del Valli e Ivan Dal Santo del Poleo (che però dovrà giocare l’appendice del play-out con il Thiene); Qualora altri giocatori abbiano giocato l’ultima gara ufficiale siete pregati di comunicarcelo che dedicheremo loro un pezzo.

A Allenatori e giocatori che cercano. Nei prossimi giorni pubblicheremo l’elenco degli allenatori e dei giocatori che cercano squadra. In calce trovate i numeri di riferimento a cui indirizzare le vostre richieste di inserimento nella lista.

A Allenatori: Il riepilogo della situazione allenatori parla delle conferme di Belardinelli, Ferronato, Cortellazzi, Dal Lago, Sartori, Bognin, De Cal, Roggia, Farisato (7 Mulini) e della mancate conferme (per volontà del mister o della società) di Lelj, Venturini, Nicolè, Dalla Pozza, Sammarco, ecc.

B  Antonio Barci nuovo Direttore Sportivo Union CSM  La Società Union CSM informa che è stato concluso un accordo di collaborazione con il Sig. Antonio Barci (ex Rossano) che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo nel Settore Dilettanti. Dopo positivi accordi raggiunti nei giorni scorsi il Sig. Barci (Iscritto all’albo dei Collaboratori della Gestione Sportiva del Settore Tecnico) avrà la responsabilità organizzativa e sportiva della Prima Squadra e della Juniores. A lui e ai suoi collaboratori i migliori auguri di un buon lavoro.

B i cicli del Bassano Dopo un lunghissimo ciclo negativo che aveva messo in dubbio la partecipazione del Bassano ai play-off, ora la squadra di Bertotto viaggia come un treno e arriva la terza vittoria consecutiva (3-0 al Gubbio) accompagnata dalla certezza di disputare le finali post campionato.

B– Bertesinella: Festa con ironia. A Bertesinella non avevano mandato giù il gemellaggio del tifo fra Monteviale e Poleo con l’accoglienza “speciale” dedicata agli scledensi. E così ieri hanno festeggiato la loro sofferta salvezza con un cartello di “gemellaggio” nei confronti della Pedemontana che ha battuto il Poleo acconsentendo al Bertesinella di evitare i play-out.

IMG 20170430 WA0008

B– Brescia: il successo del Brescia in casa di un Novara in disarmo fa venire i capelli dritti sulla testa dei tifosi dopo che la classifica diventa veramente inguardabile:- Ascoli e Brescia sono salite a quota 45, Trapani a 44, Vicenza 41, Ternana 40, Latina 35, Pisa 34. Oggi con il Verona necessaria la gara della vita per non perdere terreno.

I Infortunio. Il giovane Dal Lago dell’Arcugnano infortunato nella partita con il Real Monteforte dopo un entrata troppo decisa di un avversario. La dirigenza del Real Monteforte ha presentato le scuse alla società vicentina. Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori informazioni sulla gravità dell’infortunio riportato.

L Lazzaron a Monteviale Come preannunciato ieri Denis Lazzaron sarà il nuovo allenatore del Monteviale. Il mister di Cavazzale prende il posto di Fabio Nicolè. Sembra che l’allenatore abbia in animo di portare a Monteviale alcuni giocatori che sono stati suoi allievi nel Real Vicenza.

M – Motterle non resta alla Junior Monticello. Ieri prima dell’inizio della partita Nicola Motterle ha comunicato alla squadra l’intenzione di non rimanere a Monticello. ” Con tutte le difficoltà e le infortuni che abbiamo avuto – dichiara il mister – credo che abbiamo fatto un grande campionato”  La decisione ovviamente era già stata comunicato alla società.

T Torneo delle Regioni Calcio a Cinque: tre finaliste per il Veneto ! Tris del CR Veneto al Torneo delle Regioni di Calcio a cinque in Puglia. Giovanissimi, Allievi e Femminile accedono alla finalissima per il titolo nazionale. Dopo tre tricolori consecutivi, invece, si ferma alle semifinali la Juniores Maschile, cui vanno comunque gli applausi per l’ottimo disputato. Ecco la sintesi delle gare che coinvolgevano le Rappresentative venete. Ormai è diventata quasi un’abitudine: spettacolare vittoria dei Giovanissimi ad aprire la giornata. I ragazzi di Roberto Quaranta liquidano 7-0 il Piemonte-Valle d’Aosta, vendicando così la sconfitta dello scorso anno – sempre in semifinale – ai rigori.. La finalissima di domani sarà contro il Lazio, campione in carica: si gioca alle ore 9 presso il PalaFlorio di Bari. Sono bastate, invece, “solo” tre reti agli Allievi di Simone Zanella per avere la meglio sulla Toscana. Domani il replay della finale 2016 contro il Lazio: squadre in campo alle ore 11 sempre al PalaFlorio di Bari. La vittoria più sudata ed emozionante quella della Femminile di Robson Angelo Marani, che ha superato 4-3 la Campania. Il Veneto torna in finale dopo tre anni: alle ore 15, sempre al PalaFlorio di Bari, sfida alla Toscana, già avversaria nel girone eliminatorio. L’ultima semifinale della giornata vedeva la Juniores Maschile di Giorgio Verri affrontare la Calabria.. Il Veneto, vincitore delle ultime tre edizioni del Tdr, esce comunque a testa altissima dalla competizione.

T– Torneo Nicolli: oggi le semifinali Pubblicheremo presto un resoconto dal Nicolli con foto e commenti; intanto ecco il riepilogo inviato dall’Ufficio Stampa della FIGC Seconda giornata di gare al 20esimo Memorial “Giuseppe Nicolli”, il Torneo delle Delegazioni provinciali/distrettuali del Comitato Regionale Veneto FIGC-LND riservato alla categoria Giovanissimi. Questi i risultati dei tre triangolari disputati, la classifica generale e il programma delle semifinali di domani mattina. Le finali del torneo (primo-secondo posto e terzo-quarto) si disputeranno sempre domani, lunedì 1° maggio, allo Stadio “M. Davanzo” di San Donà di Piave, a partire dalle ore 16.30. Girone A (Stadio “M. Davanzo” – San Donà di Piave)
Risultati: Vicenza-Bassano 0-4; Treviso-Vicenza 3-0 ; Treviso-Bassano 0-1
Classifica girone: Bassano 6 punti, Treviso 3, Vicenza 0
Classifica generale al termine della seconda giornata:
Verona e Rovigo 10 punti, Treviso e Belluno 8, Padova e Bassano 6, Venezia e Vicenza 3, San Donà 0

V– Vicenza i convocati Portieri: Costa, Dani, Vigorito Difensori: Adejo, Barbosa, Bianchi, Bogdan, Doumbia, D’Elia, Esposito, Pucino, Zivkov Centrocampisti Bellomo, Gucher, Rizzo, Signori, Vita Attaccanti
Cernigoi, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Siega; Con Orlando solo in panchina e Urso, Vita e Zaccardo indisponibili la probabile formazione dovrebbe essere: Vigorito, Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia; Gucher, Signori, Bellomo, De Luca, Ebagua, Giacomelli.

 

RECAPITI DI WWW.CALCIOVICENTINO.it
Mail: info@calciovicentino.it

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047

Facebook /calciovicentino 

Sull'Autore

Federico Formisano