EVIDENZA

La seconda giornata di ritorno ci regala tante imprese e qualche debacle

Serie D

Alla fine del primo tempo l’Arzignano era sotto per 3-1 con l’Ambrosiana, dopo che la squadra veronese era andata sul 2-0 con Ferrara e Ceretta, dopo che Ilari aveva accorciato e dopo il terzo gol ospite di Testi. Ma con un secondo tempo addirittura travolgente l’Arzignano non solo ha recuperato il pari ma ha anche schiantato gli ospiti segnando 6 reti (di cui 5 nella ripresa) grazie alla doppietta di Maldonado e alla tripletta di Odogwu. Ha tenuto dunque il passo della capolista Campodarsego che ha battuto la Clodiense 2-1 e ha anche conquistato la seconda piazza visto che la Virtus è stata battuta dal Calvi Noale.  Tutte le altre squadre sono staccate dal trio di testa con l’Este a quota 33 a meno 7 dalla Virtus.

 Eccellenza

Sembra che il Villafranca faccia sempre più corsa in solitaria avendo vinto 2-0 sul campo del Santa Lucia. IL Cartigliano infatti torna con un pari dal campo della Provese dove esordiva Mister Paolo Beggio. I bassanesi sono raggiunti al secondo posto dal Caldiero che ha battuto il San Martino mentre il Montecchio che ha vinto in rimonta sul Valgatara scavalca la Vigontina battua a Pozzonovo. Per i castellani di De Forni il successo è arrivato con le reti di Tresso e Benetti che per una domenica hanno preso il posto dei bomber,  Calgaro, Primucci e Casarotto.  Contro la Belfiorese arriva un pareggio della Marosticense: il nostro Marco Marra  ha assistito alla partita e tra poco pubblicheremo il suo servizio. Intanto ci anticipa che è stata una gara dai ritmi molto buoni nel primo tempo e con un secondo tempo senza tante emozioni. Infine il Valdagno Vicenza incappa nei soliti problemi e perde 1-0 a Vigasio (rete di CorainI) La squadra di Lelj è sempre all’ultimo posto staccata di due punti dal Valgatara ma con 6 punti da recuperare ai cugini della Marosticense.

Promozione

Girone A

La capolista San Giovanni Lupatoto, dopo la sconfitta di domenica scorsa  ottiene solo un pareggio nel match di Albaronco. Anche questa domenica come la precedente settimana la gara è stata sospesa per un  infortunio, stavolta è toccato a Fiorini.   Il Longare non si ripete e perde in casa con il Badia Polesine a segno con una tripletta di Dervishi  (per la squadra di casa in gol Cisco e Moresco)  La Seraticense torna con un pari da Verona in casa della Croz Zai grazie sopratutto ad una stupenda parata del portiere Polo sul rigore calciato da Filipovic. 

il portiere Polo soddisfatto dopo l’impresa odierna

Girone B

Il Valbrenta sta facendo il largo: la vittoria per 2-0 sul Trissino fa giungere la squadra al traguardo dei 40 punti ma sopratutto fa incrementare il vantaggio sullo Schio fermato dal Camisano  e sul Mestrino (la cui crisi sembra senza via d’uscita) battuto in casa dalla Godigese che ha raggiunto i padovani a 11 punti dalla capolista. Continua a macinare risultati anche il Campigo  che supera il Rivereel fermato sul pari dal Teolo. Bene anche la Calidonense che passa sul campo del Nove e il Rosà vittorioso sul Sarcedo. Infine vincendo 4-0 con il Summania fa un balzo fino a metà classifica lasciando indietro proprio gli avversari odierni ed il Trissino

Prima Categoria

Girone B  La capolista Isola Rizza dopo la sconfitta con il Boys Buttapedra dimostra di non avere ancora superato la crisi post panettone e pareggia anche con lo Zevio ma il  Nogara non riesce ad avvicinarsi bloccato a sua volta nello scontro diretto con il Cologna. Chi avanza è il Valdalpone che ha battuto la Scaligera, unica squadra alle spalle di un Lonigo sempre più deficitario sconfitto dal Buttapietra per 2-1

Girone C

La capolista Tezze rimane al comando dopo aver battuto con un secco 3-0 la formazione delle Alte sempre più in crisi di risultati. Secondo in classifica da solo rimane il Chiampo che ha asfaltato la Stanga 5-0 con doppietta di Dalla Riva, gol di Carmucci, Carrassi e del rientrante Vaccaretti.  Importante successo del Monteviale (secondo consecutivo)  sulla Pedemontana che permette alla formazione di Lazzaron di avvicinarsi alla terza piazza. Monteviale preceduto però dal Marola che ha vinto con il Poleo.  Dopo le prime cinque della classifica adesso c’è un salto visto che il Le Torri ha perso con il Montebello.  Bella rimonta in classifica del Montecchio Precalcino ( bene ha fatto Costa a non accettare le dimissioni di mister Piccoli),  che dopo la vittoria con il Le Torri batte anche il Grisignano, realizzando 6 gol in due partite. E’ pari fra Gambellara e Sovizzo.

Girone F

Il Carmenta fa una grande piacere all’Azzurra Sandrigo, battendo il San Giorgio in Bosco che incassa così la seconda sconfitta consecutiva. La squadra di Remonato ha invece svolto il suo compito battendo il Torreselle e raggiunge i padovani ai quali ha rimontato 6 punti in due gare. Il Pianezze pareggia 0-0 con la Fontanivese fermando la rincorsa della squadra padovana. Dopo un bel filotto si ferma invece il Cassola che ottiene solo un punto con il Salvatronda. Il nostro Delfino Sartori ha portato bene al Berton Bolzano che è tornato alla vittoria dopo due mesi mettendo sotto la Stella Azzurra. Infine bel successo del Mussolente che si toglie dai pensieri con la seconda vittoria consecutiva dopo un periodo di vacche magre.

Sull'Autore

Federico Formisano