Juniores

Juniores Provinciali: Risultati, riepilogo e commenti

A cura di Lamberto Marchesini

Girone A

Breganze  –  Calcionovoledo Villaverla   1 – 2

Marcatori: Ouakili, Bainum (Calcionovoledo Villaverla)

Secondo successo di fila per i ragazzi di mister Greselin, che espugnano anche il campo di Breganze al termine di una partita molto combattuta. Passiamo meritatamente in vantaggio nel finale della prima frazione con Ouakili, bravo a ribadire in rete una punizione di Oriente stampatasi sulla traversa. Ad inizio ripresa subiamo la reazione degli avversari e il gol del pareggio: palla persa a centrocampo, il loro numero sette lanciato sulla destra entra in area e fulmina Giacon.
Pochi minuti più tardi torniamo di nuovo in vantaggio: angolo di Oriente dalla sinistra, esce male il portiere avversario, Bainum di testa lo anticipa e ci riporta avanti.
Il gol ci permette di riprendere in mano il controllo della partita e andiamo vicini alla terza rete con Dal Santo e Rudella.
Nel finale gli avversari si riversano in attacco per cercare il pari, ma la nostra retroguardia regge bene. Grande gioia tra i ragazzi al fischio finale, che possono così festeggiare un’altra bella e importante vittoria. Sul campo stesso risultato dell’andata, che ci consente di salire a quota 13 in classifica. Sabato si torna a giocare in casa, contro il Poleo Aste. Da facebook Calcionovoledo Villaverla

Calcio Sarcedo  –  Thiene   3 – 1

Marcatori: El Hajjajy (Thiene)

Molina  –  Isola Castelnovo   3 – 2

Monteviale  –  Bissarese   3 – 0 ( a tavolino)

Concordia – Orsiana   2 – 0

Marcatori: Scauzillo, Cavedon (P. G. S. Concordia)

 

Poleo Aste  –  San Vito Ca Trenta   1 – 3

Marcatori: Meda, 2 Zanovello (San Vito Ca Trenta)

Valli  –  Bassan Team Motta   3 – 1

Riposa: Dueville Calcio

Il punto:  Il Sarcedo batte il Thiene e mantiene la testa della classifica. Non molla il San Vito Cà Trenta che ha battuto il Poleo , staccato di 6 punti ma con una gara in meno. Vince anche il Valli e raggiunge in classifica  l’Orsiana battuta sul campo del Concordia per 2-0; le due squadre terze in classifica sono lontane ben 13 punti dalla corazzata Sarcedo. Ancora più lontano il Monteviale che ha utilizzato il bonus Bissarese (la squadra si è ritirata e la formazione che dovrebbe incontrare la formazione di Costabissara ottiene i tre punti senza disputare la gara).

Pos   Squadra G. W T L Pti
1 Logo Calcio Sarcedo 27 24 2 1 74
2 Logo San Vito Ca Trenta 28 21 1 6 64
3 Logo Valli 28 16 10 2 58
4 Logo Concordia 28 15 4 9 49
5 Logo Orsiana 28 14 6 8 48
6 Logo Monteviale 28 14 4 10 46
7 Logo Molina 28 11 6 11 39
8 Logo Poleo Aste 28 10 8 10 38
9 Logo Thiene 28 10 6 12 36
10 Logo Dueville Calcio 28 10 6 12 36
11 Logo Breganze 28 9 5 14 32
12 Logo Isola Castelnovo 28 9 3 16 30
13 Logo Bassan Team Motta 27 7 4 16 25
14 Logo Novoledo Villaverla 28 5 3 20 18
15 Logo Bissarese 28 0 0 28 0

Girone B

Altavalle Del Chiampo  –  Real Vicenza   2 – 0

Brendola  –  Real S. Zeno   3 – 1

Marcatori: Santagiuliana, Diallo, Guarda (Brendola), Galiani (Real S. Zeno)

Partono bene i Real boys contro il Brendola 2° in classifica…
Prima fase di studio…
Poi qualche occasione per i nostri ragazzi…
Dal Maso con un destro velenoso che termina fuori a fil di palo…
Fongaro di testa ma il portiere blocca e ancora Fongaro con un gran destro leggermente deviato che termina fuori di poco…
Il Brendola si vede poco…
Il Real gioca bene…
Al 38′ rigore per il Real per fallo in area su Romellini…si incarica Dal Maso del tiro, il portiere respinge ma come un falco arriva Galiani che insacca…
Passano due minuti…angolo per il Brendola, disattenzione difensiva e goal del pareggio…
1-1 il primo tempo…
Il secondo tempo inizia in standby…
Il Real sembra giocare meglio del Brendola…
Crea qualche occasione…
Ma alla prima chance il Brendola, con la complicità dell’arbitro che devia il pallone, trova il vantaggio con un tiro dai 25 metri…
Fase confusa della partita….cross, angoli e tiri da fuori ma non cambia niente…
Esordio di Rankovic Nikola appena arrivato dal Chiampo per i Real boys e poi esordio di Rigodanzo Nicolò (categoria allievi Real ) con la juniores…
Al 90′ contropiede Brendola e goal del 3-1 che chiude la partita…
All’ultimo di recupero palo di Rankovic e tiro ribattuto di Romellini

La formazione Juniores del Real San Zeno (dal sito della società)

Finisce 3-1 per il Brendola…
Risultato forse un po troppo severo per i nostri ragazzi…
Sabato prossimo si affronta il San Lazzaro…
Forza Real!!!

Dal sito del Real San Zeno

Montecchio S. Pietro  –  Altavilla Calcio   3 – 0

Marcatori: Faccin Leonardo (Montecchio S. Pietro)

Brendola – Real San Zeno 3-1

Ponte Dei Nori  –  Castelgomberto Lux   0 – 7

Marcatori: 6 Povolo, Ram (Castelgomberto Lux)

Dopo la partita con il Montecchio tutti si aspettavano un approccio diverso da parte dei nostri Juniores. E così è stato, reazione fragorosa contro il fanalino di coda Ponte dei Nori, annichilito. Tre punti che ci volevano per riprendere il cammino. Dal sito del Castelgomberto

S. Paolo – S. Lazzaro Serenissima   3 – 2

Marcatori: Luca Dalla Pozza, Haroun Es Sarrar (S. Lazzaro Serenissima)

 Un. Sportiva Alte Ceccato  –  Calcio Tezze   0 – 1

 Union Olmo Creazzo  –  Real Brogliano   2 – 1

Marcatori: Touray, Jallow (Union Olmo Creazzo)

Riprende con la seconda di ritorno il campionato per la nostra juniores. Sarà un inizio di ritorno decisivo per le sorti del girone in quanto gli scontri diretti sono tutti alle porte. Di fatti la prima apparizione, tra le mure amiche, ci vede opposti al Real Brogliano squadra terza in classifica che precede i nostri ragazzi di due punti avendo anche beneficiato, però, di una gara in più. Il punteggio pieno oggi vuol dire scavalcarli in classifica e riprendersi la terza piazza per affrontare al meglio la sfida tra una settimana, sempre in casa, contro l’attuale capolista Montecchio San Pietro. Prima però bisogna pensare al Brogliano che all’andata, all’esordio, ci costrinse ad un pareggio acciuffato, tra l’altro, all’ultimo minuto di recupero quando tutti ormai erano convinti di aver assistito alla prima sconfitta stagionale del Creazzo. Nessuna grossa novità in formazione, per il Creazzo, mentre in panchina si rivedono Rinaldi e Capozzi dopo le lunghe assenze per infortunio.
Si parte con il Creazzo che tenta di sfondare agendo sulle fasce ma trova un Brogliano attento che blocca, squadra ospite che non sta guardare che va alla conclusione per prima in due occasioni la prima con il 10 debole e Zennaro para la seconda con il numero 4 fuori specchio. È il preludio al vantaggio scaturito da una mischia in area, con la punta che vince il contrasto con Zennaro trovando un goal abbastanza rocambolesco. Il Creazzo reagisce subito e trova, con una sortita offensiva di Campesato, un rigore. Calcia Touray che si vede respingere il tiro da una ottima parata del portiere. Il Creazzo insiste, per niente demoralizzato, e prova con D’Ambrosio da fuori area con palla che esce di poco alta. Si arriva al 20° con Ghezzo che serve al limite per Touray che tenta una rovesciata respinta dal centrale, la palla resta lì a mezz’aria e Touray riprova con un’altra acrobazia che passa trovando la via della porta per un goal fantastico che vale il pareggio. Il Creazzo continua sempre con Touray, galvanizzato dalla rete, che lascia sul posto i centrali difensivi salvo farsi recuperare al momento di calciare. Al 27° Campesato in area serve al centro ancora per Touray il cui tiro viene respinto dal portiere, sulla ribattuta ci prova Tonello che trova la respinta del centrale. Si ridesta il Brogliano che porta apprensione nell’area del Creazzo la cui difesa sbroglia non senza affanni, insiste la squadra ospite la cui pressione si concretizza con un tiro da fuori del numero 9 che non trova la porta. Una bella combinazione in contropiede del Creazzo porta Ghezzo alla conclusione deviata in calcio d’angolo dal centrale difensivo. Squadre che si affrontano a viso aperto con la gara che non gode di alcun momento di pausa. Di fatti gli elevati ritmi si fanno sentire soprattutto nelle gambe degli uomini di casa che calano visibilmente il ritmo non portando ancora pericoli nella porta del Brogliano che a sua volta si adegua al nuovo ritmo della gara. Una punizione dal limite per gli ospiti, calciata altissima, sancisce la fine del primo tempo.
La ripresa si apre con una discesa del terzino destro ospite che serve in area per la punta che incorna bene ma non trova la porta. Ancora sulla corsia di destra il Brogliano con l’esterno di competenza che trova un varco ma trova anche la risposta di Zennaro. Forze fresche per un Creazzo stanco, entrano Capozzi e Jallow per Bazzi e Ghezzo. Torna in avanti il Creazzo e prova prima con Menin, tiro parato in tuffo, e con Tonello fermato in angolo al momento di concludere. Sulla conseguente battuta mischia in area ma la palla non vuole saperne di prendere la via della porta. Altro tentativo per Menin che si vede respingere la palla in angolo. La stanchezza si fa sentire ne risente il gioco, di fatti le squadre ora prediligono il lancio a saltare il centrocampo a servire le punte chiamate a dare fondo alle ultime risorse di energie. Si arriva al recupero dove Menin manovra palla in mezzo al campo, bravo a servire con un perfetto filtrante, per l’altrettanto perfetto, taglio di Jallow bravo a saltare il portiere e depositate la palla in rete per il sorpasso della squadra di casa quando tutto faceva presagire per un pareggio come risultato. Classica punizione per il Brogliano, da metà campo, con palla in area per il mischione finale, sbrogliato dalla difesa locale, a sancire la fine della gara che decreta una fondamentale vittoria per il Creazzo che si riprende la terza posizione. Ora appuntamento tra una settimana, come già anticipato, per la sfida con la capolista al polisportivo.

Dal sito dell’Union OlmoCreazzo

Riposa: San Vitale 1995

Il punto: Il Montecchio San Pietro rimane al comando vincendo con l’Altavilla. Il Brendola tiene la seconda piazza grazie alla vittoria sul Real San Zeno che scivola indietro in classifica. Union Olmo Creazzo conquista il  terzo posto dopo la vittoria sul Brogliano che adesso è quarto. Il San Paolo vincendo il derby con il San Lazzaro è quinto in classifica.

Pos   Squadra G. W T L Pti Last 5
1 Logo Brendola 28 22 5 1 71       
2 Logo Montecchio S.P. 28 19 6 3 63       
3 Logo Real San Zeno 28 17 5 6 56       
4 Logo S. Paolo 28 14 8 6 50       
5 Logo Union Olmo Creazzo 28 16 2 10 50       
6 Logo Real Brogliano 28 13 6 9 45       
7 Logo Real Vicenza 28 13 5 10 44       
8 Logo Altavalle Chiampo 28 13 5 10 44       
9 Logo San Lazzaro S. 28 11 4 13 37       
10 Logo Tezze 28 9 5 14 32       
11 Logo Alte Ceccato 28 7 6 15 27       
12 Logo Castelgomberto 28 6 8 14 26       
13 Logo Altavilla 28 6 4 18 22       
14 Logo San Vitale 28 5 4 19 19       
15 Logo Ponte dei Nori 28 1 3 24 6       

Girone C

 7 Mulini Fimon  –  Per Santa Maria   5 – 3

Marcatori: Gemo (3) Sepu (2)

Gemo del Sette Mulini, tre gol per lui

 Altair  –  Longare Castegnero   0 – 2

BP. 93 – Marola   1 – 2

 Carmenta  –  Grumolo   0 – 4

Marcatori: Pillan Nadir, Zoppelletto Andrea (Grumolo)

Nadir Pillan del Grumolo (Foto Formisano)

Grantorto  –  Stanga Vi Est   7 – 2

Marcatori: 2 Valisano, 2 Cepraga, Zorzi, Kasmi, Bevilacqua

Si torna a giocare tra le mura amiche dopo più di un mese

Da facebook Grantorto

Le Torri Bertesina  –  Berton Bolzano Vicentino   2 – 1

Marcatori: Zaimi, Zanettin (Le Torri Bertesina), Muraro (Berton Bolzano Vicentino)

La squadra del Le Torri ottiene la tredicesima vittoria consecutiva (foto in copertina)

 Riviera Berica  –  Fides S. Pietro In Gu   1 – 2 

Marcatori: autorete (Riviera Berica ), Tomeo, Bressan (Fides S. Pietro In Gu)

 Sossano Villaga Orgiano  –  Junior Monticello   2 – 1

Il Punto: Le Torri continua la sua marcia trionfale anche se il Berton ha opposto una buona resistenza. Grumolo non molla e passeggia sul Carmenta rimanendo a tre punti.  Il Grantorto travolge la Stanga e rimane terzo davanti al Marola che ha battuto il Bp 93. Il quintetto di testa si completa con il Longare pure vincente nei confronti dell’Altair

 

Sull'Autore

Redazione