EVIDENZA

Il Consiglio Federale: la Lega Pro prosegue? A e B sicuramente si. I dilettanti chiudono qui!

Scritto da Federico Formisano

Stando alle notizie che filtrano dalla riunione del Consiglio Federale, iniziato oggi alle 12.00, sembra che siano molte le novità in vista:

Dalla Gazzetta dello Sport

Dopo oltre tre ore di riunione, ancora in corso, arrivano le prime notizie. I campionati di Serie B e C vanno avanti, mentre si fermano i Dilettanti. La discussione prosegue per il campionato di Serie A, dove si continua a non escludere la possibilità di playoff, per riuscire ad arrivare fino in fondo.

Da notiziario Calcio.it

Da poco terminato il consiglio federale e, in attesa delle comunicazioni ufficiale, emergono le prime indiscrezioni: arriva l’ok per la conclusione anticipata della serie D e tutti i campionati dilettantistici. Nessuna sorpresa in tal senso, con la linea del presidente Sibilia che non ha trovato grossi intoppi.

Sibilia

Venerdì 22 maggio, poi, in occasione del Consiglio della LND, si saranno le decisioni ufficiali su promozioni e retrocessioni. L’orientamento resta quello di promuovere le prime e bloccare le retrocessioni.

Da Sky Calcio
Durante il Consiglio Federale, attualmente in corso, si è stabilito che c’è la volontà di portare a termine i campionati professionistici (Serie A, Serie B e Serie C) disputando tutte le partite ancora in programma. Stop invece al calcio dilettantistico Si è stabilito anche che i campionati professionistici (Serie A, Serie B e Serie C) dovranno invece concludersi entro il 20 agosto, poi spazio alla Coppa Italia. E chiusura al 31 agosto

Passa quindi la linea del presidente della FIGC Gravina, mentre viene respinta la proposta dell’Assemblea di Lega Pro di chiusura anticipata del torneo. Adesso però la palla dovrà inevitabilmente passare dal Governo e dalla riunione del 28 maggio tra il ministro Spadafora e i vertici della Federcalcio. Decisiva la curva dei contagi dei prossimi giorni.

Se questa decisione dovesse essere ratificata, Ghirelli rimarebbe con il cerino in mano e Vicenza e Arzignano dovrebbero giocarsi promozione e retrocessione sul campo.

Ghirelli sconfitto, passa invece la richiesta di Sibilia.

Sull'Autore

Federico Formisano