Seconda Categoria

Fra Real Stroppari e Union Ezzelina uno 0-0 tutt’altro che noioso

Scritto da Alessandro Botter

Real Stroppari  Union Ezzelina 0 -0

Real Stroppari : Bizzotto , Pan , Zarpellon , Thaqi (dal 22 st Battocchio), Leonardi A. , Giacobbo Cap., Visentin (dal 15 st Dal Moro ), Lambrinoc , Rizzi Lorenzo , Dal Molin (dal 26 st Geremia), Campagnolo  (dal 40 st Fietta) a disposizione : Rizzi Marco , Bordignon , Battistella , Lago , Pellizzari  All. Luca Stragliotto
Union Ezzelina : Favero Nicolò , Orso , Mazzaro , Rebellato , Bin , Favero Riccardo , Moro (dal 18 st Tampieri) , Fregona (dal 25 st Cinel) , Galliera , Reginato Cap., (dal 35 st Aljai), Comin (dal 24 st Mocellin)  a disposizione : Moretto Simone , Zara , Cinello , Zuccolotto  All.: Flavio Andreazza
Arbitro sig Piovesan Riccardo della sezione AIA di Treviso
Ammoniti Rizzi Lorenzo, Giacobbo , Visentin e Pan per il Real Stroppari Mazzaro per la Union Ezzelina
Calci d’angolo sette a cinque a favore del Real Stroppari
Extra time di tre minuti nel primo tempo di cinque minuti nel secondo tempo
Stroppari stadio di Via Baracche
Mister Luca Stragliotto a fine gara dirà che si è trattato di  “una buona partita giocata con buona intensitá da entrambe le squadre, noi venivamo da una settimana abbastanza tormentata e c’era il rischio che i ragazzi fossero demoralizzati dagli eventi, ma cosí non é stato anzi abbiamo espresso un buon gioco e sfiorato più volte il goal. Tutto sommato pareggio giusto anche se nel finale um paio di occasioni clamorose le abbiamo create. Sia noi che Ezzelina forse ci giocavamo l’ultimo pass per i play-off. Vedremo cosa succede nelle ultime 2 giornate.”
Concorda con l’analisi di Mister Stragliotto anche Alessandro Botter dirigente dell’Union Ezzelina che parla di una partita vivace con molto gioco al di fuori delle due aree:  Entrambe le formazioni cercavano punti per confermarsi ai play off ma alla fine il risultato ha scontentato tutti soprattutto la Union Ezzelina che s trova a scalare di una posizione a favore del Mottinello salito alla terza piazza .
Questa la cronaca della gara da Facebook Union Ezzelina:  Il primo tempo è stato giocato a visi aperti ma con sole quattro azioni verso i due portieri . Al sesto minuto Dal Molin dalla fascia sinistra si porta a ridosso di Favero Nicoló buono il tiro peraltro abbastanza potente ma l’estremo ezzelino respinge coi pugni . Al ventiduesimo bella triangolazione fra Comin e Moro con il primo che serve il compagno per poi ricevere in posizione smarcata ma al momento del tapin qualcosa si inceppa ed a tu per tu con Bizzotto si fà ipnotizzare . Al  26esimo Mazzaro ancora un bella gara dalla sinistra serve una palla a mezza altezza per Fregona che di promo acchito spara purtroppo il tiro è troppo centrale. Ad una decina di minuti dal rientro negli spogliatoi Campagnolo ci prova in solitaria ma il suo tiro fa la barba al montante . Nella ripresa di tutto e di più . La partita sembra non debba mai finire continue folate da una e dall’altra parte ma la sfera oggi non ha voglia di entrare in rete . Bentesimo minuto Reginato compie una delle sue galoppate a cercare il reparto avanzato ma il suo cross si infrange sui piedi di Leonardi che intercetta . Trentottesimo palla lunga di Battocchio per Rizzi rimasto da solo in area ghiotta la occasione ma Favero Nicoló si supera ed in uscita di piede sventa l’insidia . Mazzaro ci prova all’altezza della lunetta palla che rasoia il nontante con Bizzotto fuori dai giochi il minuto è il quarantadue . Solo due giri di lancette e da uno svarione di Favero Nicoló la pala sembra andare sui piedi di Fietta ma Favero Riccardo toglie la soddisfazione all’attacante spazzando fuori dall’area . Ancora Real Stroppari mai domo Battocchio ci prova dal fondo con un cross pennellato per la testa di Rizzi Lorenzo ma stavolta a scippare la sfera ci pensa l’estremo ezzelino che toglie letteralmente dall’incornata del numero nove ( uno dei migliori dl Real ) .
A due dal termine anche il nuovo entrato Driton mette a dura prova i riflessi di Bizzotto tiro potente che il portiere tedaroto deve mettere di pugno in angolo . Ed a tempo ampiamente scaduto Rizzi impegna severamente Favero Nicolò all’uscita di pugno ed anche per oggi l’estremo dei cavalieri supera la prova . Tutto è bene quel che finisce bene ma stavolta poteva finire anche meglio……o peggio ?
Cronaca di Alessandro Botter; foto fornite da Real Stroppari

Sull'Autore

Alessandro Botter