Calciomercato EVIDENZA

Sorteggio play-off e altre news

Scritto da Federico Formisano

A

Azzurra Maglio:  Il ds Matteo Acclini comunica che l‘Azzurra Maglio ha riconfermato tutto lo staff che ha ottenuto il brillante risultato del ritorno in Seconda categoria:  pertanto  il Mister Massimo Gecchele., l’allenatore in seconda Federico Sperman, l’aiuto allenatore Diego Savegnago e l’allenatore portieri Piero Peron sono confermati nei loro ruoli.

Lo staff dell’Azzurra Maglio

 

 

 

L

Locara: mister Carlo Danieli ha postato il suo saluto sui social: Ogni viaggio ha sempre un suo inizio e una sua fine. Ma è solo una delle numerose tappe che questa meravigliosa vita ci dà l’opportunità di vivere. Allenare per così tanto tempo la squadra del paese in cui sono nato è stato senza dubbio un grande onore. Una maglia che ho indossato fin da bambino e per la quale non ho esitato un secondo quando mi è stato chiesto di guidarla da allenatore. Spero di aver ricambiato almeno in parte tutto quello che ho ricevuto da questi colori. Ce l’ho messa tutta senza risparmiare una goccia di sudore. Ho conosciuto atleti, ragazzi, donne e uomini tutti di grande valore e questa è la ricchezza che porterò per sempre con me. Non credo negli addii, a ciò che brilla nel cuore la parola fine è sconosciuta. Pertanto di cuore GRAZIE…e ARRIVEDERCI.

Carlo Danieli

Luparense: La Luparense FC comunica che Alberto Briaschi non sarà il direttore sportivo del club per la prossima stagione. Una decisione presa di comune accordo tra la dirigenza rossoblù e Briaschi stesso. Queste le parole del direttore sportivo uscente: “Voglio ringraziare il Presidente Stefano Zarattini per la fiducia che mi ha dimostrato nelle tre stagioni qui, mettendomi a disposizione i migliori strumenti per poter lavorare. Personalmente posso dire di essermi sempre impegnato al massimo, purtroppo senza riuscire a raggiungere gli obiettivi che il Presidente merita. Oggi la Luparense grazie al suo impegno è una società strutturata, con basi solide ed è pronta ad ambire a qualcosa di importante. Lo rispetto molto come imprenditore/Presidente ma soprattutto come uomo”.

Si sa già da qualche settimana che Briaschi dovrebbe assumere lo stesso incarico allo Schio

M

Montecchio San Pietro: Il GS Montecchio San Pietro è felice di confermare Mister Preto Martini anche per la prossima stagione. Il Presidente Faccin afferma: “La riconferma di mister Preto Martini è una scelta di continuità. Ha lavorato con serietà in una stagione difficile e merita fiducia per proseguire il percorso di crescita del gruppo.”

Il diretto interessato invece commenta: “Sono contento della riconferma e grato alla società per la fiducia. Dopo un primo anno intenso, ripartiamo con più consapevolezza e voglia di crescere. L’obiettivo è dare continuità al lavoro e alzare l’asticella.”

P

Pedezzi: Rimane alla Pedezzi il direttore sportivo Tommaso Panato che quest’anno era all’esordio nel ruolo dirigenziale dopo aver difeso la porta della società cittadina. Il segretario Fongaro spiega che “Panato sta lavorando per le conferme  ma l’idea è mantenere il gruppo e procedere con degli innesti mirati!”

S

Sorteggio: si è tenuto in tarda mattinata il sorteggio play-off del primo turno della fase nazionale con alcuni scontri molto interessanti. La prima gara delle formazioni designate teste di serie (Torres, Monopoli, Feralpi, Rimini e Pescara) si gioca in trasferta.

Atalanta U23-Torres
Giana Erminio-Monopoli
Catania-Pescara
Crotone-FeralpiSalò
Vis Pesaro-Rimini

C’è anche un impronosticabile Catania – Pescara con il Pescara terzo nel girone B e il Catania che gioca sempre con il vantaggio di un pubblico caloroso.  Negli etnei giocano gli ex biancorossi Jerardi, Jimenez, Dalmonte e Stoppa mentre fanno parte della rosa del Pescara  il difensore Brosco, ex biancorosso, oltre all’asiaghese Thomas Alberti e al vicentino di Arzignano Riccardo Tonin cresciuto nel Trissino

Jimenez

Test impegnativo anche per la Feralpi di mister Aimo Diana e di Pasini, Di Molfetta e Balestrero che trova il Crotone dell’ex biancorosso Oviszach.

Oviszach

T

Trissino: La conferma della notizia da noi pubblicata in anteprima arriva dai social con tanto di foto:  Il Presidente Marco Bicego ed il Vice Presidente Gianfranco Serafini annunciano che l’allenatore della prima squadra per la stagione 2025-2026 sarà Alessandro Sgrigna!


Il mister ha un passato da calciatore professionista,militando in squadre quali Torino,Verona e Vicenza e da qualche anno allenava il Caldogno.

Sull'Autore

Federico Formisano