Dopo la chiusura serale con le notizie da Montebello e Montecchio iniziamo la giornata con un altra bomba: Alberto Baù protagonista della salvezza del Chiampo non rimane in casacca giallo verde. Lo scorso anno dopo aver ottenuto la promozione in Eccellenza era stato sostituito alla guida della squadra da Massimo Bernardi venendo poi richiamato a febbraio con le 4 vittorie finali (contro La Rocca, Villafranca e le due con il Longare nei play-out) che hanno permesso di ottenere una salvezza insperata.

Alberto Baù festeggia con i suoi giocatori la vittoria (foto Fornezza)
https://www.calciovicentino.it/2025/05/08/alberto-bau-storia-di-un-rivoluzionario/ A questo link la bellissima intervista a Baù di Maurizio Lissandrini in cui la permanenza a Chiampo non era data per scontata: “Del futuro parleremo più avanti, ora è presto per poter dire qualcosa, intanto godiamoci il momento, la grande festa continua ancora. I ragazzi hanno sofferto una condizione umorale dura, difficile, che ti frena in ogni cosa che fai, ora è giusto festeggiare, per il resto vedremo tra qualche giorno.”
Oggi dovrebbe essere annunciato il passaggio di Baù ad una società veronese di Eccellenza che il Chiampo dovrebbe ritrovare in campionato.