Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2025/05/14/ledicola-del-mercoledi-news-da-breganze-carmenta-viatek-ecc/ Poletto torna a Breganze, Venturin ds a Carmenta, Liventina e Opitergina si dividono, allenatori e staff del Montecchio, lo Staff del Viatek, Le presenze di Poleo e Rosa. Le schede dell’Union Olmo Creazzo. Gli allenatori disponibili
https://www.calciovicentino.it/2025/05/14/play-off-di-c-fuori-feralpi-torres-monopoli-3-teste-di-serie-domani-il-sorteggio/ I risultati dei play-off
https://www.calciovicentino.it/2025/05/14/news-del-pomeriggio-da-vicenza-e-non-solo/ Bassanese resta Pellizzer, Berton i primi 11 confermati, Carmenta le novità societarie, Chiampo saluta Corato, Luparense arriva Marchini?, Dolomiti sconfitta nella Poule scudetto, Bacha nuovo mister del Valdalpone
https://www.calciovicentino.it/2025/05/13/ultime-della-notte-zanella-corato-zenorini-bau-corghi/ Zanella non rimane a Cassola, Corato dimissionario a Chiampo, Zenorini alla Godigese, Baù verso Montorio, Corghi all’Oppeano.
https://www.calciovicentino.it/2025/05/13/vicenza-la-mappa-dei-ds-e-degli-allenatori-aggiornata-al-13-maggio/ La mappa dei ds e degli allenatori
https://www.calciovicentino.it/2025/05/13/serie-b-ultima-giornata-cittadella-e-sampdoria-in-c/ L’ultima giornata di Serie B: Cittadella (dopo 7 campionati consecutivi) e Sampdoria (prima volta) retrocedono in C. Frosinone e Salernitana ai Play-out Catanzaro- Cesena ; Juve Stabia- Palermo ai play-off con Spezia e Cremonese al turno successivo
Allenatori disponibili: ultimi inserimenti
Campagnaro Moreno, in possesso del patentino Uefa B, Ha allenato il Pozzetto, il Tezze sul Brenta (per 6 stagioni) Il Belvedere, la Juventina Laghi tel. 348 855 2916
Venza Maurizio: patentato Uefa B residente ad Altavilla Vicentina, tra le altre negli ultimi 7 anni, ha allenato 2 anni la juniores regionale del Trissino vincendo un campionato, 2 anni la prima squadra del Trissino in Promozione, l’Union Olmo Creazzo in seconda categoria, due anni la Bissarese con una promozione dalla terza alla seconda e nell’ultima stagione salvezza in seconda. Cerca prima squadra/ juniores regionale/allievi regionali. Cell. 334.3279680.
Nicoletti Giovanni: patentino uefa B ottenuto nel 2015 .. esperienze settore giovanile Alte Brendola Trissino la Rocca prima squadra Grancona … ultima stagione a Cornedo promozione come secondo Tel . 338 3383145
Gli altri nominativi in calce al presente articolo…
B
Bassan team Motta: Il DS Nicola Zimbolani ( confermato nella carica )comunica che il Bassan Team Motta per la stagione 2025/2026 non proseguirà con l’allenatore Nicola Peruzzi. “Ringrazio a nome di tutta la società il mister per il suo impegno e la sua grande professionalità dimostrata in questi due anni, augurandogli un grande in bocca al lupo per le prossime stagioni”.
La guida della squadra sarà affidata a mister Denis Gonzo, allenatore nelle ultime stagioni del Novoledo Villaverla e Monte di Malo.

Gonzo
C
Coppa Italia: la finale di Coppa Italia fra Milan e Bologna è stata vinta dalla squadra felsinea allenata da Vincenzo Italiano con il gol di Ndoye al 57’ . Non succedeva da 51 anni – ha scritto la Gazzetta dello Sport – , da una sera del 1974 che i bolognesi hanno raccontato sotto i portici da bambini, da adulti, ora da nonni.
E
Eccellenza: Proviamo ad immaginare come, nel prossimo campionato, potrebbero essere suddivisi i due gironi di Eccellenza (tenendo conto che i tre ripescaggi sono legati all’esito dei play-out:
Girone A: Ambrosiana, Arcella (°), Castelnovo, Chiampo, Euganea Rovolon (*), Limena, Mestrino, Montecchio, Montorio, Mozzecane, Oppeano, Porto Viro, Pozzonovo, Schio, Villafranca, la vincente fra Team Santa Lucia e Isola Rizza (*) (16 squadre: 7 veronesi, 3 vicentine, 1 rovigotta, 5 padovane)
Girone B: Borgoricco, Borgo Valbelluna, Caerano, Cavarzano, Dolo (*) Eclisse Careni Pievigina, Giorgione, Godigese, Julia Sagittaria, Marosticense, Opitergina, Piovese, Portomansuè, Sandonà (°), Villafranchese , Vittorio Veneto (16 squadre, 1 vicentina, 3 padovane, le altre trevisane e veneziane)
(°)partecipano agli spareggi nazionali (*) possibili ripescate, potrebbe inserirsi tra le ripescate la vincitrice dei play-off del girone D di Promozione; promosse dal campionato di Promozione
Al momento non vediamo nessuna possibilità di una riunificazione delle vicentine in un unico girone, e quindi la Marosticense dovrebbe continuare a far parte del gruppo B.
F
Finale di terza categoria: Stasera alle 20.30 a Piovene Rocchette si disputa la finale della Coppa Delegazione di terza categoria fra Real Rampazzo e Valdastico La gara di stasera sarà diretta da Lorenzo Concina della sezione di Vicenza. In caso di parità di punteggio al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15′ ciascuno e, nel caso di ulteriore parità, si procederà all’esecuzione dei tiri di rigore,
G
Giocatori svincolati e disponibili oltre agli allenatori disponibili come tutti gli anni apriremo una rubrica destinata ai giocatori che essendo liberi vogliono ascoltare le proposte delle società e segnalano i loro nomi. Sia chiaro che questo servizio di calciovicentino non deve servire per aprire aste sui giocatori. Semplicemente deve essere un modo per far conoscere ai direttori sportivi di considerare esaurita la propria esperienza in un ambiente e di volere provare nuovi ambiti in cui mettere in atto la propria passione per lo sport, per migliorare di categoria, o anche semplicemente per avvicinarsi a casa o per coniugare esperienze sportive, famigliari e di lavoro. Al momento abbiamo ricevuto 4 segnalazioni. Attendiamo altre per iniziare la pubblicazione.
J
Juniores Provinciali: Sabato 17 si disputano i quarti di Finale del Torneo Berto
Castelgomberto Lux – Montecchio S.Pietro ore 15:30
Fides San Pietro In Gu – Bissarese ore 17:00
Lakota S.S.D.A R.L. Isola Castelnovo ore 15:30 a Fara Vicentino
Poleo Aste Calcio Tezze ore 15:30
Juniores Regionali: Sabato 17 si disputano anche le gare di ritorno del play-out
Viatek- Azzurra Sandrigo (ore 17.30 in Via Gagliardotti)
Montello – Football Valbrenta (ore 17.00 a Volpago del Montello)
E la gara di post campionato fra La Rocca e Quadrifoglio (ore 16.30 ad Altavilla)
L
Liventina- Opitergina: dopo il Comunicato ufficiale pubblicato ieri si chiarisce meglio come sarà la scissione annunciata fra Liventina e Opitergina. La prima continuerà con il solo settore giovanile la seconda proseguirà con la prima squadra che parteciperà al campionato di Eccellenza.
Longare: Il Presidente Giuseppe Prosdocimi e il Direttore sportivo Paolo Grigolato comunicano che USD Longare Castegnero ha affidato la guida tecnica della prima squadra di Promozione a Mister Miris Riello!!!
Miris è figura conosciuta ed apprezzata da tutti nell’ambiente del Longare Castegnero, e di lunghissima militanza con i colori giallo-verde-blu, culminata con la storica vittoria del campionato di Promozione nella stagione 2022/2023 e nella altrettanto storica salvezza nel successivo campionato di Eccellenza 2023/2024. La sua esperienza e il suo attaccamento ai colori sociali saranno un valore aggiunto.
Sarà coadiuvato da Mister Gianluca Carpitella, da alcuni anni a Longare, già alla guida della Juniores Elite e secondo in prima squadra nell’appena concluso campionato di Eccellenza.

Carpitella e Grigolato
Anche l’esperienza e la grande disponibilità di Gianluca saranno un valore aggiunto. Ai nostri Mister auguriamo un grosso in bocca al lupo!
M
Montecchio: scrive Ivan Chiari: Sono felice e onorato di annunciare che, a partire dalla stagione 2025/26, assumerò la presidenza del Montecchio Calcio. Assumerò la presidenza del Montecchio Calcio con profondo orgoglio e altrettanta responsabilità, consapevole del dono immenso che Romano Aleardi e la sua famiglia hanno fatto alla città di Montecchio, scegliendo di preservare la storia e l’identità del Montecchio Calcio.
Si ripartirà dal campionato di Eccellenza con rinnovata energia, supportato da un settore giovanile strutturato nelle formazioni; Juniores Elite U19, Allievi Elite U17 e Giovanissimi Elite U15. Sono convinto che investire sui nostri giovani talenti sia la chiave per riportare il Club ai vertici regionali e restituire ai tifosi emozioni e risultati.
Fino al prossimo giugno rimarrò presidente dell’Alte Calcio, dove continueranno ad operare con dedizione le squadre giovanili, la formazione femminile e il progetto di calcio inclusivo. Al termine del mio mandato, il consiglio direttivo dell’Alte Calcio eleggerà il nuovo presidente, ma sono sicuro che il lavoro e la passione del gruppo dirigenziale esistente resteranno intatti, garantendo continuità e crescita.
Ci tengo anche a rassicurare i tifosi e tutti gli amici dell’Alte Calcio che il cuore sociale – da sempre parte integrante del DNA della società – non solo resterà intatto, ma acquisirà nuovo slancio con questo nuovo assetto: tutti i progetti godranno di maggiore visibilità e spazio, perché lo sport è uno strumento fondamentale di coesione e crescita per tutta la comunità.
Ringrazio il Sindaco Silvio Parise e l’intera Amministrazione comunale per il sostegno concreto e la disponibilità manifestata sin dal primo giorno, così come i Presidenti di GS Montecchio San Pietro e San Vitale per aver già avviato con me un’intesa volta a costruire una rete territoriale capace di valorizzare al meglio le nostre realtà calcistiche. Insieme faremo crescere un movimento giovanile solido, aperto e di qualità. Un ringraziamento speciale va ai collaboratori dell’Alte Calcio per il supporto dimostrato in questo ultimo intenso periodo e, ancora una volta, a Romano Aleardi per aver guidato il Club con passione e determinazione in questi anni. Il lavoro da fare è tanto ma il mio entusiasmo è alle stelle. Con passione e determinazione sono pronto a scrivere il prossimo capitolo del calcio a Montecchio senza perdere l’identità “giallorossa” dell’ Alte Calcio.
Ivan Chiari
P
Play off nazionale di C, primo turno : Stamattina alle 11.30 (diretta su Sky) il sorteggio degli abbinamenti Ieri sera hanno passato il turno Atalanta, Giana Erminio, Pescara, Crotone, Vis Pesaro.
Nel secondo turno si aggiungono le tre seconde (Vicenza, Ternana e Audace Cerignola che saranno le teste di serie assieme al Pescara che risulta essere la meglio classificata fra le vincenti del primo turno della fase nazionale) .
X- Vicenza
X- Ternana
X- Audace Cerignola
X- Pescara

tocca al Vicenza.. finalmente
Play off regionale, Terzo turno: Come riportato nel C.U. n. 91 del 3/04/2025, il 3° turno dei Play Off vedrà di fronte le squadre vincitrici il 2° turno del proprio girone (o ammesse direttamente al 3° turno stesso). In data 20 maggio alle ore 10.00 verranno svolti presso la sede del C.R. Veneto i sorteggi per il campo di gioco delle società interessate, ovviamente invitate a partecipare.
Presenze e reti: Alla fine del campionato ecco le presenze e le reti del San Pietro Rosà e del Valdagno
San Pietro Rosà (30): Bertollo 29 (4), Lazzarotto 29 (9), Minuzzo 28 (22), Meda 27, Frachesen 27 (20), Caron 26, Pozzato 25, Gheno 24 (3), Torresan 24, Dalla Costa 24 (1), Ronzani R. 22 (3) Gallina 22, Moro 21 (2), Favero 19, Giaretta 16, Meneghetti 16 (1), Jasarovski 13 (1), Sandri 10 (1), Ronzani T. 9 (1), Bertoncello 9, Gaborin 4, Delogu 4, Xausa 3; Ceduti Tottene 7, Brunello 3

San Pietro di Rosà
Valdagno (30): Prenzan 30, Petre 28, Dalle Molle 28 (2), Briccio 27 (4), Agyei J. 26, Calcara 26(2), Assoumana 25 (1), Methni 24, Agyei A. 21, Lagni 20 (4), Minogou 13(1), Marchesini T 13 (1), Thomson 12 (3), Gojkovic 11, Contigiani 11, Sarkodie 7, De Luca 7, Bio 6, Azzola 6, Pellegrino 4, Friselli 2, Pertile 2, Guerra 1, Zanetti 1, Ogabaic 1. Ceduti: Cabrol 13, Rossi 12, Orso 11 (2), Marchesini 11 (1), Dalla Pozza 9, Ramadam 7, Bertoldi 4, Jasarovski 3, Trevisan 2.
R
Ritesseramento per Stagione Sportiva 25/26: da Venerdì 16 Maggio a Mercoledì 25 Giugno Periodo concesso alle Società di effettuare il ritesseramento dei propri calciatori/calciatrici titolari del tesseramento con vincolo in scadenza al 30 giugno 2025 e con Rapporto di Prestazione Volontaria. Le pratiche dovranno essere istruite nel Portale LND, selezionando dal Menù “Tesseramento Dilettanti” o “Tesseramento SGS”, la voce “Prelazione nuova stagione” e depositate a mezzo firma elettronica secondo le modalità previste in materia di tesseramento. Importante è sottolineare che, tutte le operazioni non completate entro il 25/06/2025 non potranno essere sanate oltre tale termine e verranno considerate nulle e cancellate dal sistema. Inoltre, non si potranno annullare pratiche di ritesseramento già depositate e approvate. Il ritesseramento avrà decorrenza dall’01/07/2025
S
San Tomio: Nicolò Marchioro ringrazia pubblicamente le società che lo hanno contattato in questo periodo ma con orgoglio comunica che resterà al Santomio “ A distanza di 13 anni torneremo a fare la squadra Juniores – dice il mister – che peraltro l’ultima volta era proprio guidata da me nel 2013-14!”
Schede squadre e giocatori: a campionati in fase di ultimazione ecco l’aggiornamento delle posizioni dei giocatori con le presenze della stagione in corso; questa la lista del Berton Bolzano https://www.calciovicentino.it/list/berton-bolzano/
Questa la scheda di Loris Santini https://www.calciovicentino.it/player/santini-loris/
Nato come attaccante nel corso della carriera ha giocato da difensore centrale e da centrocampista.
Cresciuto nel Berton Bolzano
Nel 2007/08 passa al Cavazzale dove gioca con gli Juniores con qualche presenza in prima squadra.
Nel 2010/11 rientra al Berton Bolzano.
Nel 2011/12 gioca 22 partite e segna 3 reti
Confermato negli anni successivi
Nel 2015/16 passa al Quinto con cui gioca 11 partite
A dicembre passa al Bp 93 con cui gioca 15 partite e segna un gol
Nel 2016/17 torna al Berton Bolzano
Nel 2017/18 gioca 27 partite e segna un gol
Nel 2018/19 gioca 25 partite e segna un gol
Nel 2019/20 passa al Tezze sul Brenta con cui gioca 17 partite e segna 4 reti
Nel 2020/21 passa al Telemar con cui gioca 4 partite
Nel 2021/22 passa al Berton Bolzano con cui gioca 19 partite e segna 3 reti
Nel 2022/23 gioca 19 partite e segna 2 reti
Nel 2023/24 gioca 23 partite e segna un gol
Nel 2024/25 gioca 20 partite contribuendo alla vittoria nel campionato di prima categoria
Foto di calciovicentino
Schio: Lo Schio starebbe trattando (indiscrezione raccolta dal Giornale di Vicenza) due attaccanti importanti come Dario Sottovia e Christopher Borgo. Sottovia classe 1989, ha già realizzato in carriera 200 gol con tutte le maglie e quest’anno ha vinto la classifica cannonieri con 28 reti con la maglia del Conegliano. Ha giocato nel vicentino con il Marano e in Serie D con le casacche del Mestre, Campodarsego, Cjarlins Muzane, Trento, Delta, Luparense, Rapallo, Sacilese, ecc.
Borgo in giallorosso ha già militato lo scorso anno da gennaio a giugno (16 partite e 2 reti, proveniva dal Montecchio) e nell’ultimo campionato ha giocato con la Godigese realizzando 11 reti.

Christopher Borgo
W
Warriors Life and Football APS: Erik Grappiglia, capitano e fondatore, insieme al fratello Kevin, dell’associazione Warriors Life and Football APS, presenta un’iniziativa concreta di solidarietà, il torneo di Calcio WARRIORS LIFE PROJECT, che si terrà sabato 18 maggio 2025 presso gli impianti sportivi di Cartigliano a partire dalle ore 14:00.
Due anni fa, questo desiderio di dare un segno tangibile di speranza si è concretizzato nella fondazione di una squadra di calcio unica nel suo genere: composta da ragazzi e ragazze ex-pazienti oncologici. Warriors Life and Football APS è la dimostrazione vivente di quanto sia importante ricevere e donare. Ed Erik che all’età di 8 anni ha combattuto e vinto una leucemia linfoblastica acuta, ha deciso che questa esperienza poteva servire a trasformare la sua storia in un messaggio di speranza, raccontato nel libro “La scelta di Luce dell’Anima Guerriera” scritto da mia mamma.
Questo evento vedrà sfidarsi 12 squadre in un pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà, con l’eccezionale arbitraggio del miglior arbitro al mondo, Daniele Orsato. Tra le squadre partecipanti, avremo l’onore di ospitare la squadra “Sindaci e Amministratori” capitanata dal nostro sindaco Enrico Costa, squadre femminili, la rappresentativa dei 7 Comuni, Cartigliano, Valbrenta, Lakota, i Campionissimi, Berti Food Truck e Eurocalcio.
L’obiettivo primario di questa iniziativa è la raccolta fondi a sostegno di due realtà fondamentali: l’Istituto Città della Speranza per la ricerca scientifica e Dynamo Camp e Piano C per la terapia ricreativa, che offrono un supporto cruciale a bambini e famiglie che affrontano la difficile battaglia contro il cancro e altre gravi malattie.
Tra gli ospiti speciali del torneo avremo il piacere di accogliere le infermiere della Pediatria Oncoematologica di Padova che mi hanno curato, i clown “VIP Cittadella” di terapia in corsia, l’ex capitano Daniele Gastaldello, l’ex-bomber Simone Tiribocchi, l’ex biancorosso Toto Rondon, il Vicenza Calcio Amputati e molti altri.
Recapiti del sito:
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002
Appendice:
Allenatori disponibili:
Ambrosi Matteo; Ex Real Brogliano, vent’anni di esperienza, il quale scrive “Ho allenato con successo in passato, purtroppo nell’ultima stagione non si è presentata la situazione giusta per esprimere al meglio le mie competenze, ma continuo ad avere grande motivazione, idee chiare e voglia di mettermi in gioco. Sono disponibile anche per prime squadre che si allenano tre volte a settimana. Sono pronto a dare il massimo per trasformare un gruppo in una squadra vincente, costruendo qualcosa di solido nel tempo. Tel. 349 8724282
Basuino Andrea, 2 anni alla guida dell’Under 15 del Legnago Salus. Sono alla ricerca di Prime Squadre o Settore giovanile, categorie Nazionali o Regionali. Ho allenato prime squadre in seconda e prima categoria, ottenendo una promozione in prima categoria con le Alte Calcio, e squadre giovanili in campionati provinciali, regionali e nazionali, vincendo un campionato UNDER 16 Regionale all’ Alba Borgo Roma. Tel. 393 084 3397
Bordignon Gianni, ultima stagione con il Colceresa, ex Union Riese, Castion e Fellette. tel. 338 730 7024
Braceschi Nicola; ex Real Tremignon, tel. 340 802 7379
Brendolin Massimo Cerca squadra di terza o seconda categoria. Ha allenato Juniores Pedezzi, Quinto, Allievi Grumolo, ecc Tel. 338 302 5246
Cavedon Daniele, nelle ultime stagioni 7 Mulini, La Rocca Juniores, Alta Valle, Trissino Juniores, Brogliano, New Team, Junior Monticello, La Contea, tel. 347 411 7942
Faggion Luca, preparatore dei portieri possesso del patentino federale, già collaboratore del Vicenza Femminile, del Montebello e Trissino in questa stagione, è disponibile per una collaborazione con squadre di categoria. Tel numero whattapp 347 9548304
Ferracini Alberto, ex Valdagno, Brogliano, Chiampo, Tezze, Cologna, tel. 348 225 2164
Gonella Fabio, Ex San Vito, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle del Chiampo, tel. 338 959 7908
Gramola Ferruccio: Allenatore con esperienza di 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato la Fulgor Thiene, il Montecchio Precalcino, lo Zanè, il Thiene, la Pedemontana e il Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031 New!!
Guarino Danilo, ex Pedezzi, San Lazzaro, Bassan Team Motta tel. 334 9992530
Magrin Marino: ha guidato il New Team, il Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Matrullo Alessandro: Ha allenato in Svizzera due squadre equivalenti alla nostra serie D;Gossau e As timau basel. Promozione laziale Acilia e Velletri Veneto…..San Martino Speme eccellenza Sitland Rivereel Promozione Quest’anno ha allenato under 14 professionisti Virtus Verona Cerca nuovamente squadra di categoria con progetto importante almeno di 1 categoria con ambizione di Promozione. Prende il rimborso solo a raggiungimento obiettivo stabilito alla firma. Se non raggiunge l’obiettivo non percepisce niente tel. 320 479 5889
Meneghini Angelo, Cerca prime squadre o Juniores (Uefa B). Ex Zanè, Azzurra Maglio, Nove, tel. 347 2951954
Miglioranza Alberto, preparatore dei portieri da 25 anni, attestato di partecipazione a corso allenatori portieri, ultime società Carmenta, Colceresa, Azzurra Sandrigo, Rossano Veneto, Luparense, Tezze sul Brenta. Tel. 338 8897881, residenza Cittadella
Morra Salvatore, cerca una prima squadra di seconda o prima categoria, allo Zanè fino a novembre e prima a Nove con gli juniores regionali dove ha vinto un campionato, 16 anni di esperienza alle spalle Tel. 339 828 1921
Pialli Davide: Ultimi 19 anni in panchina tra giovanili Rivereel e Spes Poiana e prima squadra con Spes Poiana, Boca Junior Zimella, Sossano e Barbarano. Tel. 347 831 7122
Renaldini Lorenzo, ultima stagione al Breganze, in precedenza al Grantorto tel. 339 289 1073
Tamiozzo Giuliano cerca come allenatore o direttore sportivo di prime squadre. In possesso di patentino Uefa B. Da giocatore ha militato in squadre nel vicentino, veronese, padovano e veneziano tra serie D e Prima categoria , Ds in promozione all’Atletico Vi est e come allenatore al Bp 93. Va al Montebello come direttore sportivo
Vinoli Cristian, residente a Sarego, ha allenato Montebello (due anni in Promozione), San Vitale, Real San Zeno, ecc. Tel. 339 4089502