Redazionali

Asiamah, il cuore instancabile del Cornedo: 2970 Minuti di Passione e Leadership a 35 Anni

30 partite di campionato e 3 di coppa, un vero e proprio “stakanovista del pallone”, così si potrebbe definire Augustine Asiamah, centrocampista del Cornedo che quest’anno ha giocato 2970 minuti alla tenera età di 35 anni. Un vero e proprio record: «Non do troppo peso alla mia età – spiega Asiamiah – per me il calcio è una passione e divertimento, vivo ogni partita ed ogni allenamento con serenità».

Un rendimento senza infortuni o complicazioni, prosegue il calciatore: «Sicuramente il mio impegno e la mia passione per il calcio sono parte importante ma non avrei raggiunto questo traguardo senza la gestione intelligente del mister e dello staff».

Asiamah

Cornedo che ha disputato un ottimo campionato raggiungendo gli obiettivi prefissati ad inizio stagione: «La partita più bella e allo stesso tempo più difficile è stata contro il Camisano – commenta Asiamah – perché ha determinato la nostra salvezza, ci ha portati a raggiungere il nostro obiettivo».

La festa del Cornedo per la salvezza ottenuta

Decimo posto e futuro blindato con i gialloblu dopo una stagione positiva sia a livello personale che di gruppo, conclude il centrocampista: «Nonostante le grandi differenze di età siamo riusciti a creare una squadra unita. Con i giovani cerco sempre di condividere la mia esperienza e di dare dei consigli a chi me li chiede. Ora è tempo di staccare la spina per poi reiniziare un nuovo campionato con questi colori».

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli