Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: Righetti – La Rocca; Tonin- Rampazzo

Scritto da Federico Formisano

J

Juanito Gomez: Juan Ignacio Gomez Taleb, meglio conosciuto come Juanito Gomez, annuncia il ritiro dal calcio giocato. Classe 1985 – spegnerà 40 candeline il prossimo 20 maggio – l’attaccante della Virtus Verona lascia il campo da autentica leggenda del calcio italiano, con all’attivo 508 presenze e almeno un gol segnato in venti stagioni consecutive nei campionati professionistici, a partire dal suo arrivo in Italia dall’Argentina, a soli 19 anni.

Nel corso della sua lunga carriera, Juanito è diventato anche un simbolo del football veronese, avendo militato in tre club del territorio: l’Hellas Verona – con cui ha esordito in Serie A – il Legnago Salus e infine la Virtus. Proprio con la maglia rossoblù ha collezionato 98 presenze e 16 gol in tre stagioni, dal 2022 al 2025, contribuendo in in maniera determinante allo storico approdo della squadra di Gigi Fresco al primo turno dei playoff nazionali di Serie C nel torneo 2022/23. Indimenticabile la sua rete nella vittoria per 1-0 sul campo del Padova, che ha garantito il passaggio del turno nei playoff di girone.
Giocatore esperto e leader nello spogliatoio, Juanito vanta anche 89 presenze e 12 reti in Serie A. Oltre alle sue doti tecniche e acrobatiche – con il colpo di testa come marchio di fabbrica – si è distinto per professionalità e carisma, diventando un modello per tanti giovani calciatori.

L

La Rocca: Nicolò Righetti assicura la sua presenza in Unione anche per la stagione 2025 – 2026. Il classe 2000 è andato in doppia cifra nella splendida cavalcata appena conclusasi e, con la riconferma, la Società vuole mantenere, con Rachid Arma,  la coppia che tante soddisfazioni ha dato ai suoi tifosi. Righetti in 28 partite ha segnato 10 reti

O

Oppeano: L’A.C.D. Oppeano annuncia la conferma di Davide Merlin come Direttore Sportivo per la stagione 2025/26. Al suo terzo anno con i biancorossi, dopo la vittoria del campionato di Promozione e la salvezza in Eccellenza conquistata quest’anno, Davide è pronto a guidare ancora la nostra area sportiva.

R

Real Rampazzo:  Mario Tonin è stato confermato come Direttore sportivo del Real Rampazzo.  Tonin quest’anno ha svolto il duplice ruolo di ds e di allenatore; per il prossimo anno, in vista di un probabile campionato di seconda categoria,  la società è  in fase di valutazione e sta cercando un allenatore idoneo per l’ambiente di Rampazzo.

Il Rampazzo sceso in campo  a Piovene: Tonin è l’ultimo a destra

T

Treviso: Il Treviso  ha individuato in Pierfrancesco Strano il nuovo direttore sportivo che prenderà il posto del direttore generale uscente Attilio Gementi. Strano, nato nel 1992, porta con sé un background significativo nonostante la giovane età. Nell’ultima esperienza professionale ha ricoperto il ruolo di responsabile scouting dell’Avellino, ma il suo curriculum vanta collaborazioni importanti: ha svolto lo stesso incarico presso Venezia, Genoa e Parma, oltre ad aver ricoperto il ruolo di responsabile tecnico con Siena e Brescia. (Da NotiziarioCalcio.it)

Sull'Autore

Federico Formisano