Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio da La Rocca e non solo..

Scritto da Federico Formisano

L

La Rocca Altavilla:  Si procede molto rapidamente verso la costruzione della prossima rosa del La Rocca Altavilla per il prossimo anno e dopo le conferme di Berto, Roverato, Cherubin, Falchetto, Peotta, Zanni, Righetti e Arma arrivano anche gli addii ad un gruppo dei giocatori dello scorso anno: il portiere GianMaria Marocchi (2002, 5 presenze), i difensori Stefano Cocco (2004, 10 presenze) Andrea Pregnolato  (95, 5 presenze) e Giovanni Scalco (2004, 3 presenze); i centrocampisti Simone Romio (87, 23 presenze) , Pippo Fracaro (92, 27 presenze e 2 reti) , Giulio Gianesini (96, 22 presenze) , Leonardo Mattioli (95, 5 presenze) , gli  attaccanti Davide Tonani (92, 25 presenze 2 reti) , Alessandro Tescaro, (957, 20 presenze e 3 reti) e Giacomo Rigo (2005, 1 presenze). A loro la società porge sentiti ringraziamenti per le emozioni passate assieme.

Questi giocatori saranno tutti pezzi forti del mercato dilettanti: Pregnolato ad esempio sembra molto vicino alla Marosticense.

M

Matrullo:  Alessandro Matrullo lascia la lista dei mister disponibili.  Ha trovato un accordo con una prima categoria nel vicentino e lascia che sia la società a  dare l’ufficializzazione dell’accordo.

 

S

Somma: Tommaso Somma, attaccante del 2003, che con il Sovizzo calcio ha giocato 16 gare nell’ultima stagione  e 23 partite con 8 reti nello scorso campionato, ha comunicato alla sua società l’intenzione di provare qualcosa di nuovo. un progetto stimolante in prima o seconda categoria. Tel. 333 810 9934

La gioia di Somma

V

Vicenza(convocati): L’elenco dei 21 giocatori biancorossi convocati da mister Vecchi per la gara di Play-off di  Serie C Now contro il Crotone,  in programma alle ore 16.00, allo stadio “Ezio Scida” Portieri: Massolo,  Gallo Confente; Difensori: Leverbe, Beghetto, Cuomo,  Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni; Centrocampisti: Carraro,  Della Latta, Ronaldo, Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Ferrari,  Garnero,  Morra, Della Morte.  Mancano nell’elenco il centrocampista Rossi squalificato e l’attaccante Capone che sta recuperando dall’infortunio alla spalla

Capone

Vicenza (Vecchi): Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro il Crtotone, in programma domani alle ore 16:00, allo stadio “Scida”. “La squadra sta bene, abbiamo tutti a disposizione tranne Rossi e Capone. Si sono allenati molto bene. Dopo la fine del campionato, abbiamo lasciato qualche giorno libero e quando si sono presentati l’hanno fatto con l’atteggiamento, la testa e lo spirito giusti, quelli della squadra che conosciamo e che ha dimostrato di essere stata forte per tutta la stagione. Quindi, ho molta fiducia che la squadra impatterà bene questi playoff.

Ronaldo? Si è allenato con la squadra da giovedì, è a buon punto magari non è al 100%, però verrà sicuramente in panchina e sicuramente sarà a disposizione dovesse esserci bisogno a gara in corso. Conosciamo tutti l’importanza di Ronaldo, però abbiamo fatto molto bene anche senza di lui nel girone di andata, perché abbiamo giocatori in quel ruolo che sanno correre e giocare a calcio, per cui ho grande fiducia. E’ chiaro che averli tutti sarebbe il massimo, però sono certo che se ci fosse bisogno domani, uno spezzone di gara lo può fare.

Dopo 23 giorni senza partite cosa preoccupa di più? Il ritmo partita, dovremmo avere la capacità e la forza di calarci subito nel contesto play-off, ma ci siamo allenati anche con grande intensità e agonismo quindi queste cose le possiamo portare tranquillamente in campo anche domani da subito.

Avere due risultati a disposizione condiziona? Le gare è vero che si giocano su 180 minuti, però vogliamo ragionare una partita alla volta. Vogliamo giocarci la gara al 100% e non possiamo fare calcoli, perché abbiamo visto nello scorso turno che chi ha fatto calcoli di questo tipo li ha pagati pesantemente.

Trasferta lontana ma i tifosi stanno facendo di tutto per esserci? Lo diciamo sempre, in questo momento abbiamo veramente bisogno di tutti e i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini. Ci hanno sempre sostenuto sia in casa che fuori casa, è chiaro che la trasferta non è agevole, soprattutto dev’essere organizzata in pochissimo tempo, però faremo di tutto per tornare a casa nostra con un risultato positivo e poi vederli tutti attorno a noi nella partita di ritorno.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano