PROGETTO INTEGRATO ALTO ACADEMY-CALCIO SCHIO
Stamattina a margine della presentazione del nuovo allenatore del Calcio Schio (Pozza) è stata presentata anche la figura di Paolo Baio come coordinatore del progetto integrato. Ecco i dettagli del progetto
Si tratta di un progetto che prevede l’integrazione di diverse realtà sportive calcistiche giovanili già operanti coordinate da un unico riferimento tecnico Paolo Baio (Coordinatore generale e Supervisore di Progetto)

Bajo
E’ un progetto orientato prevalentemente sul settore giovanile ma che avrà come riferimento massimo la Prima squadra del Calcio Schio attualmente in Eccellenza e come serbatoio la Prima squadra dell’Alto Academy in 1°o 2″ categoria (composta quasi esclusivamente da giovani).
REALTA’ COINVOLTE:
ALTO ACADEMY-MARANO
CALCIO SCHIO-SCHIO
VALLE AGNO ACADEMY-VALDAGNO
+altre 5/6 realtà operanti nel territorio e gia aderenti al progetto Alto Academy
Bacino di utenza circa 2500 tesserati
L’obiettivo è di gestire e strutturare i settori giovanili dello Schio e dell’Alto Academy, del Valle Agno Academy e dello Zanè 1931,, considerando le diverse categorie che si vanno a profilare nelle varie Società attraverso una sinergia sia a livello tecnico che organizzativo-gestionale. Questo per dare a tutti i ragazzi aderenti al progetto e già tesserati nelle rispettive società di poter fare un percorso in linea con le proprie capacità e possibilità. favorendo interscambi e aspetti tecnici, allo scopo di sviluppare una visione d’insieme univoca e ben definita, sia sotto il profilo tecnico che educators sociale, mantendo inalterato lo spirito e il “sentiment” delle varie società.
La durata del progetto sarà triennale.