Calciomercato EVIDENZA

Notizie del pomeriggio: Arsenal, Schio, Union Olmo, ecc.

Scritto da Federico Formisano

A

Arsenal- Rosà verso la fusione: La notizia  era nell’aria da tempo e ci era stata anche confermata da persone vicini ai due ambienti. Ma la squadra dell’Arsenal era impegnata in un operazione salvezza e non era giusta turbarla. Ieri è arrivata anche la dolorosa retrocessione della squadra di Cusinati. Presto arriverà anche l’ufficialità dell’accordo fra le due società.

B

Berton Bolzano: Il Berton Bolzano iscriverà la formazione Juniores al campionato Provinciale e ha scelto come allenatore Larry Pertegato che torna quindi nella società che lo ha lanciato prima come giocatore e poi come tecnico. Successivamente Pertegato ha guidato il Nove (con cui ha ottenuto la promozione in prima categoria) e il Grantorto.  Pertegato sarà affiancato dal suo secondo Federico Pivato (anche per lui si tratta di un ritorno a Bolzano)

Pertegato

D

Due Monti: L’AC Due Monti, comunica che per la stagione 25/26 premia e dà continuità a mister Benetti Fabio, dopo l’ottima e solida salvezza di quest’ anno, raggiunta con ampio anticipo.

 

Viene riconfermato il nostro direttore sportivo Beggiato Riccardo, già operativo per allestire la rosa per il prossimo campionato, con obbiettivi sempre più ambiziosi e diamo il benvenuto al Direttore Generale Tessari Alessandro. Verranno inserite altre nuove figure per accrescere il valore dello staff, che saranno comunicate al più presto.

Beggiato, Benetti e il presidente

Inoltre il Due Monti ufficializza anche la conferma dei responsabili del settore giovanile: vengono confermati, infatti,  Amerigo Cornacchione come Responsabile dell’Attività di Base e Nicola Olivan come Responsabile del Settore Giovanile.

R

Rivereel Sossano: Stefano Badin che era nello staff degli juniores della Nova Gens, dovrebbe essere il nuovo allenatore della formazione Juniores del Rivereel Sossano

S

Schio: Pozza e Baio!  E’ terminata poco fa la conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile tecnico della prima squadra e del coordinatore di un nuovo intrigante progetto per il settore giovanile:
Stefano Pozza: Nuovo allenatore Per il tecnico un ritorno a casa dopo l’esperienza accumulata tra 2022 e 2024
Paolo Baio: coordinatore  settore giovanile Espertissimo di calcio dilettantistico e nel lavoro con i giovani. Ricoprira un ruolo cruciale nella sinergia instaurata con altri club della zona

Ringraziamo la giunta comunale di Schio, tra cui l’assessore allo sport Munarini e il sindaco Cristina Marigo, per l’accoglienza in Comune. A segu approfondiremo la presentazione dei nuovi arrivati

U

Union Olmo Creazzo: l’addio di De Forni!!  Mister Davide De Forni ha inviato il suo commento al campionato: Fa sempre male quando non riesci in un obbiettivo, perché ci si mette sempre tutto, tempo, passione, pazienza e tanto coraggio, ma a volte non basta. Ho accettato la chiamata del DG Bagnara, con il quale c’è oltretutto un rapporto d’amicizia e di lavoro datato.  Era da un po’ che mi “corteggiava” e contro il parere di tutti, ho accettato perché mi piacciono le sfide e ci ho provato.
Purtroppo non sono riuscito a dare la mentalità giusta, pur avendo dai ragazzi massimo impegno e con i quali si è creato da subito un buon rapporto, ma la ” garra o la cazzima” o ce l’hai o non ce l’hai e fai fatica ad allenarla, li secondo me il problema più grande di questa squadra, dove poco più di 2 mesi non sono stati sufficienti per fare acquistare loro la consapevolezza che la mentalità fa e farà sempre la differenza.

Davide De Forni con la gamba ingessata sulla panchina dell’Union

La partita di ieri ne è l’emblema, dove non abbiamo avuto la personalità di chi sa che è l’ultima possibilità, cosa che invece si era vista all’andata ma il calcio è questo. Onore al Cerea perché ci ha creduto di più e meritato la salvezza.
Mi chiede del campionato : per quanto visto, a differenza dell anno scorso, era meno competitivo con Tezze a fare la differenza per qualità e forza, ricordo che lo scorso anno in 7 punti, c’erano Isola Rizza, Nogara, Alte, Tezze, Dorial e Pozzo tutte squadre attrezzate di fatto, il campionato si è deciso all’ultima giornata.


Detto ciò, approfitto di questa intervista per ringraziare tutta la società U. O. Creazzo a partire dal Presidente Bassan, alla Dirigenza e tutti i collaboratori che hanno contribuito a loro modo a cercare di fare il meglio.  Un ringraziamento particolare allo staff, al team manager Giulio Perra, al Ds Nicola Mineccia, al preparatore dei portieri Stefano Bonaldo, la massaggiatrice Guenda e chi all’ombra mi ha aiutato e sostenuto in questa avventura. Per ultimi, ma non per importanza, tutti i giocatori e li saluto lasciando loro una frase a me cara: se perdo, non sbaglio, IMPARO!
Per quanto mi riguarda, già in accordo con la società, si chiude questa breve avventura a Creazzo dove come sempre fatto, ho dato il massimo per cercare di salvare una stagione difficile, purtroppo il finale lo immaginavo diverso, ma fa parte del calcio e della vita. Buona vita a tutti, Mister De Forni Davide

V

Vicenza: Sono già 4.500 i biglietti acquistati in prelazione dagli abbonati biancorossi, per la gara di ritorno contro il Crotone. Su indicazione del GOS, dalle ore 15:00 di oggi, lunedì 19 maggio, il diritto di prelazione degli abbonati biancorossi nella stagione 2024/2025, potrà essere esercitato anche nei punti vendita Ticketone, oltre che online, sino alle ore 13:00 di martedì 20 maggio.  Inoltre, sarà attivato un punto vendita per esercitare la prelazione anche in Casa Vicenza, allo stadio Romeo Menti, con i seguenti orari: lunedì 19 maggio dalle ore 15:00 alle ore 18:30; martedì 20 maggio dalle ore 09:30 alle ore 13:00.  La fase di vendita libera su tutti i restanti posti disponibili, inclusi quelli non riscattati dagli abbonati, sarà attiva dalle ore 16:00 di martedì 20 maggio sino ad esaurimento posti

Vicenza sceso in campo a Crotone

Vicenza (allenamenti): Il programma degli allenamenti della prima squadra biancorossa dal 19 al 22 maggio: Martedì 20/05, allenamento alle ore 15:00 – Sporting55 (a porte chiuse); Mercoledì 21/05, ore 20:00 LR Vicenza-Crotone Giovedì 22/05, allenamento alle ore 11:00 – Sporting55 (a porte aperte).

Sull'Autore

Federico Formisano