Calciomercato EVIDENZA

News pomeriggio: La Rocca, Silva, Trissino

Scritto da Federico Formisano

L

La Rocca Altavilla: Un anno ricco di grandi soddisfazioni per il  Settore Giovanile ed Attività di Base del La Rocca. Il Presidente Francesco Verlato e tutto il CDA, è felice di comunicarne la conferma, anche per la prossima stagione, di Andrea Zanovello e Andrea Colombara, rispettivamente Responsabili del settore giovanile e dell’attività di base.

La stagione 2024-25, è stata molto impegnativa ed ha visto i nostri giovani crescere sotto tutti gli aspetti. La vittoria nei rispettivi campionati, di Allievi e Giovanissimi, è soltanto la prima ciliegina sulla torta di un progetto iniziato qualche anno fa.  Zanovello e Colombara ricevono il plauso di tutta la Società per gli ottimi risultati ottenuti, ed augura loro un buon lavoro per la prossima stagione.

Legnago: Giacomo Laurino è il nuovo direttore sportivo del Legnago, successore di Filippo Ghinassi a cui la società non ha confermato la fiducia. Laurino, barese, 46 anni giovedì, è reduce dalla stagione in D al Desenzano. Monza, Cesena, Milan, Ravenna, Forlì, Spal, Arezzo, United Riccione e Corticella sono le tappe della sua carriera. Lo scorso anno la chiamata del Desenzano, adesso quella del Legnago pronto a ripartire dopo la retrocessione in D. Sfuma quindi la possibilità di vedere in cabina di regia l’ex direttore del Bassano, Sacchetto.

M

Merlara: prepariamoci ad un altra ondata di ripescaggi dalla terza alla seconda categoria.  Si susseguono infatti le voci di mancate iscrizioni ai campionati di competenza: la dirigenza del Merlara dopo due retrocessioni consecutive dalla Promozione e dalla Prima Categoria non sarebbe intenzionato ad iscrivere la squadra al campionato di Seconda categoria.

S

Silva:  Andrea Gasparin, allenatore del Silva Marano ha comunicato  alla società la sua volontà nel non proseguire con loro la prossima stagione nonostante la sofferta salvezza ottenuta domenica. “E’ stato per me un anno difficile- spiega l’allenatore – prima l’ esonero e poi la richiamata per provare la risalita dall’ ultimo posto fino alla meritata salvezza; obiettivo raggiunto! Penso di aver dato tutto per la società Silva ma ora sento il bisogno di dividere le nostre strade e di intraprendere nuove avventure. Mi rendo disponibile per società di prima e seconda categoria. Dispongo di patentino allenatore Licenza D 2016/2017 allenatore Silva Marano con vittoria del campionato e promozione in 1 categoria, 5 anni vice allenatore di Carretta all’ Alto Astico Cogollo e Summania in 1 categoria e quest’ anno salvezza ai play out con il Silva tel.340 9408310

T

Trento: Al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione tra l’A.C. Trento 1921 e il Direttore Sportivo Giorgio Zamuner, in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. La Società desidera ringraziare Zamuner per il lavoro svolto con professionalità, dedizione e competenza nel corso del suo incarico, contribuendo alla crescita del Club nelle ultime tre stagioni. A.C. Trento 1921 rivolge a Giorgio Zamuner i migliori auguri per il proprio futuro personale e professionale. Zamuner è un ex giocatore del Vicenza

 

Trissino:  Secondo notizie non confermate ufficialmente il Trissino sarebbe vicino a due giocatori: il centrocampista esterno del Caldogno Tommaso Virgilio, classe 2002, 24 partite ed un gol nell’ultima stagione ed il trequartista del Dueville, Nicola Filotto, classe 1997, 25 partite e 6 reti

Virgilio

Filotto

U

Union Olmo Creazzo: ci sarebbero le prime conferme all’Union Olmo Creazzo a disposizione di mister Vinoli da ieri ufficialmente l’alleantore della formazione di Creazzo: il mediano Mattia Tobaldini, classe 2002, 28 presenze e 2 reti, gli attaccanti Giovanni Tonello, 2002, 27 presenze ed un gol, Luca Sartori, 1992, 29 presenze e 8 reti.

Giovanni Tonello

V

Vicenza: la partita del Vicenza con il Crotone di questa sera sarà trasmessa anche su Rai Sport Canale 58

Sull'Autore

Federico Formisano