Gli ultimi articoli pubblicati:
https://www.calciovicentino.it/2025/05/24/ledicola-del-sabato-mercato-giocatori-iniziano-le-danze/ Arzignano, Chiampo, Schio, Trissino, Viatek, presenze di Bissarese e Vicenza, le schede del San Pietro di Rosà, Giocatori e allenatori disponibili
https://www.calciovicentino.it/2025/05/25/il-tabellone-oggi-siamo-su-4-campi/ Il programma della domenica con designazioni arbitrali, inviati nei campi, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2025/05/24/news-pomeridiane-cornedo-montecchio-sp-monteviale-monticello-ecc/ Le notizie del pomeriggio: Bogdanic non resta a Thiene, Signore resta al Cornedo, Monteviale saluta 5 giocatori, Candiani al Montecchio San Pietro, A Monticello si intitola il campo a Girardo
https://www.calciovicentino.it/2025/05/24/ultime-della-notte-cornedo-schio-montagnana/ E anche le ultime della notte per completare una giornata piena: Cornedo presenta i componenti dello staff, Chievo non rimane Sacchetto, Schio confermati tre giocatori, Montagnana il nuovo mister è Rosin
https://www.calciovicentino.it/2025/05/23/vicenza-la-mappa-dei-ds-e-degli-allenatori-aggiornata-al-20-maggio/ La mappa aggiornata degli allenatori e dei Ds
https://www.calciovicentino.it/2025/05/24/presentiamo-le-avversarie-delle-vicentine-nei-play-off/ Presentiamo le squadre che giocano contro le vicentine nei play-off
https://www.calciovicentino.it/2025/05/24/quali-sono-i-migliori-bonus-casino-per-i-giocatori/ redazionale
A
Allenatori disponibili: ultime novità
Patrick Agerde, allenatore Uefa b con più di 10 anni di esperienza in tutte le categorie giovanili. Nelle ultime 2 annate ha guidato gli juniores del Valdagno. Sta cercando squadra per la prossima stagione ;possibilmente Prima squadra o juniores.

Agerde
Augusto Toniolo, lascia dopo tre anni la Junior Monticello in cui ha seguito Allievi e Giovanissimi Regionali; in precedenza Pedezzi, Zanè, Telemar, Cavazzale; Ha allenato in seconda categoria il Maddalene, Ariston, Molina, ecc tel. Collabora con lui Luca Dalla Stella tel. 345 588 8389
B
Bogdanic: Il portiere Ivan Bogdanic, classe 2000, 28 partite con il Thiene nel campionato di Promozione è stato svincolato dalla società rossonera e sta valutando le proposte che gli sono pervenute o che gli perverranno (disponiamo del suo numero di telefono), In carriera Bogdanic ha giocato con l’Azzurra Sandrigo, Schio e Cartigliano. Con i rossoneri ha vinto il campionato di due anni fa di prima categoria giocando 20 partite.
C
Calcio femminile: La penultima giornata di campionato vede il Vicenza in trasferta a Trento con il palio la conquista del terzo posto, attualmente occupato dalle tridentine con due punti di vantaggio sulle biancorosse di Rizzolo. Per il Real Vicenza invece si tratta dell’ultima gara in quanto nel prossimo turno osserverà la giornata di riposo. La squadra di mister Dalla Pozza gioca a Ravenna contro l’ultimo in classifica con la certezza matematica di disputare anche la prossima stagione nella terza serie Nazionale.
Carmenta: al momento la notizia non è ufficiale ma secondo alcune indiscrezioni raccolte ieri il nuovo allenatore del Carmenta sarebbe Nicola Braceschi, che da giocatore ha vestito le maglie del Marola, dove è cresciuto calcisticamente, e della Virtus Plateolese, poi Academy Plateola, tra Seconda Categoria e Prima Categoria. Come allenatore ha allenato il Real Tremignon in Prima e Seconda Categoria. Lo scorso dicembre Braceschi sembrava destinato all’Academy Plateola (la società aveva anche emesso un comunicato ufficiale) ma poi l’allenatore aveva rinunciato per motivi personali

Nicola Braceschi
Cercasi: Società limitrofa Vicenza ovest cerca allenatore per categoria Esordienti. Per qualsiasi informazione mandare un messaggio o chiamare il 339 3918229
Società dell hinterland di Vicenza cerca un allenatore per categoria pulcini. Se interessati contattare il : 340 3690946.
Società del Bassanese cerca allenatore con patentino per il settore giovanile; contattare il sito se interessati, vi forniremo i recapiti dei dirigenti. New!!!
La società del Bassanese che cercava preparatore portieri lo ha trovato.
F
Fuorigioco: domani alle ore 17.30 a Tva Vicenza torna la trasmissione Fuorigioco condotta in Studio da Franco Bertuzzo con la collaborazione di Federico Formisano: ospite della puntata sarà la società Brendola che ha vinto il girone D di Seconda categoria, con il presidente Silvano Verlato e il capitano Elia Camerra.

Verlato
I
Illasi: La società Illasi, reduce dalla sconfitta contro il Lonigo nella semifinale play-off, vuole ringraziare tutti quelli che hanno collaborato ,sin dall inizio, con impegno e dedizione e che continueranno a farlo anche nella prossima stagione 2025/2026. In merito , la società comunica di aver già raggiunto un accordo di rinnovata fiducia con mister Gianmarco Cucchetto e col suo affidabile staff!
Il Ds Nicola Bonomi è già al lavoro per allestire una squadra competitiva e motivata!
L
Luparense: La Luparense avrebbe messo nel proprio mirino il tandem formato da Mariano Fernandez e Massimo Agovino, rispettivamente direttore sportivo e allenatore del Fasano, reduci da una stagione molto positiva con la squadra pugliese.
P
Presenze e reti: Alla fine del campionato ecco le presenze e le reti del 7 Mulini e del Cresole
7 Mulini (30): Costantini 26 (1), Cocciolone Lo. 25 (2), Rainaldi 25 (3), Vicario 24, De Paolis 23 (6), Trivella 23, Cusinato 22(4), Barci 22, Frigo M. 21 (4), Dal Lago 21 (1), Vivian 20, Secco 20(2), Fedalto 18 (1), Cocciolone Leo 17 (5), Linciano 17, Palmese 14, Patruno 13, Friselli 11, Carraro 10, Barin 9, Peruzzo 8 (1), Consoli 8, Motta 8 (1), Frigo N. 7, Calvani 7, Traore 5, Dalla Vecchia 5, Carozza 4, Vicariotto 3, Benedetti 1
Cresole (30): Coni 29 (6), Zattera 27 (2), Reniero 25 (2), Frimpong 25 (2), Zarantonello L. 25 (3), Boscato 24 (1), Urbanini 24 (1), Magaraggia 23, Mattioli 23 (2), , Canderle 22 (1), Midolo 21, Pigato 20, Rama 19(3), Lasagna 16 (4), Miolo 16, Peruffo 15, Betti 14(1), Miotello 14, Boffo 13 (2), Zancan 8, Zamberlan 7, Cornea 5, Lazzaron 4, Albiero 3, Zarantonello M. 2, Rizzi 2, Cunico 2, Renzi 1, Dalla Costa 1, Spiller 1; ceduti: Bellotto 5, Spigolon 2, Lovison 1.
S
San Tomio: Scrive Enrico Lorenzin, preparatore dei portieri: volevo ringraziare tutte le società che mi hanno chiesto di andare allenare i portieri, ma la mia scelta è come già anticipato: resto a Santomio!
Serie D e non solo: Ultima gara di playoff in serie D e spareggi finali nelle altre categorie prima di chiudere una stagione piena di sorprese ! La serie D chiude oggi nel triveneto con la finale playoff del girone C, l’Adriese farà visita al “Tenni” per l’ennesima volta cercando il colpaccio in casa del Treviso, i granata di Vecchiato sono una bestia nera per i trevigiani, hanno vinto entrambe le gare quest’anno e pure l’anno scorso gli etruschi sbancarono il “Tenni” dando vita a una clamorosa rimonta in campionato, oggi chi vince i playoff non guadagna nulla in sostanza, solo la soddisfazione di essere arrivati in fondo, entrambe le società cambieranno la guida tecnica la prossima stagione con obiettivi molto diversi !
In eccellenza da ieri con l’anticipo di Padova, sono partiti gli spareggi nazionali, l’Arcella di Claudio Ottoni ha impattato per 0-0 con i bergamaschi dello Scanzorosciate nella gara di andata, mentre oggi giocherà la gara di andata, il Sandonà, l’altra triveneta, qui chi vince passa in serie D !
In promozione e prima categoria ultimi 90º per stabilire chi salirà in eccellenza e promozione, oggi conta solo chi ne avrà di più per un obiettivo che per alcune società è veramente storico ! (Da Dilettanti a chi ?)
T
Ternana: Mister Liverani non dispone per la gara di oggi Di Boer, Millico, Loiacono, Krastev e Ciammaglichella, mentre recupera Corradini e Romeo. L’allenatore nella conferenza stampa non ha voluto sbilanciarsi sullo schieramento lasciando aperto il dubbio sulla difesa a tre con Capuano unico centrale con Donati e Casasola braccetti o sulla difesa a quattro con Martella a fianco di Capuano. Questa la probabile formazione Vannucchi, Donati, Capuano, Martella, Casasola; Aloi, Vallocchia, Tito; Curcio, Cicerelli, Ferrante (Cianci)
V
Vicenza: Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida di andata contro la Ternana, in programma alle ore 20:00, allo stadio “Romeo Menti”. “
Capone? Da ieri si è aggregato alla squadra, sta facendo dei lavori parzialmente con la squadra. A parte Ferrari squalificato, gli altri stanno tutti bene. Cuomo? Si sta allenando normalmente, l’altro giorno non ha segnalato nessun tipo di problema, a differenza di Crotone. Della Morte? Ogni partita facciamo le giuste valutazioni. Contro il Crotone abbiamo affrontato una squadra che giocava in un certo modo, per cui dal punto di vista tattico serviva quello che abbiamo fatto, poi abbiamo visto che è andata è andata bene così. Matteo sappiamo che per noi giocatore determinante, un giocatore che diventa molto spesso decisivo. La Ternana gioca in modo diverso, differente rispetto al Crotone, quindi Matteo sicuramente riavrà le sue possibilità per tornare in campo, oggi valuterò se dall’inizio o comunque a partita in corso. 3-5-2 con Zonta in posizione un po’ anomala? Sì, come ho detto prima loro giocano in modo diverso, quindi sicuramente faremo qualcosa di diverso.
Ternana? La Ternana è una squadra che ha dei valori importanti dal punto di vista dell’esperienza, dal punto di vista qualitativo, offensivamente parlando hanno 6-7-8 giocatori molto importanti che hanno giocato in B o vinto la C, quindi sono giocatori di livello molto alto. In generale, tutta la squadra è di grande esperienza, l’allenatore ha fatto sempre molto bene, quindi di sicuro troviamo una squadra che ha dei valori importanti come noi.
Assenze Ternana? Ho visto in panchina e giocare diversi attaccanti che sono i loro titolari, forse gli mancherà qualcuno a centrocampo, da quello che ho visto nell’ultima partita, per il resto mi sembra una squadra completa.
Tutto esaurito al Menti? Quello che abbiamo in casa nostra e la sensazione di grande compattezza di grande forza, non solamente in campo con la squadra tra i giocatori ma anche con tutto l’ambiente. Abbiamo creato questo feeling e questo ambiente attraverso i risultati e attraverso le prestazioni, quindi abbiamo questa voglia di fare cose importanti anche domani.
Vicenza (Convocati): Torna tra i convocati Capone mentre ovviamente non c’è la squalificato Ferrari Portieri: Massolo, Gallo, Confente; Difensori: Leverbe, Beghetto, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni; Centrocampisti: Carraro, Rossi, Della Latta, Ronaldo, Zonta, Talarico; Attaccanti: Rauti, Capone, Garnero, Morra, Della Morte.
La formazione dovrebbe essere Confente, Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Carraro, Ronaldo, Costa; Zonta: Morra, Rauti.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002
Appendice:
Allenatori disponibili (su 34 nominativi, 5 hanno trovato sistemazione):
Ambrosi Matteo; Ex Real Brogliano, vent’anni di esperienza, il quale scrive “Ho allenato con successo in passato, purtroppo nell’ultima stagione non si è presentata la situazione giusta per esprimere al meglio le mie competenze, ma continuo ad avere grande motivazione, idee chiare e voglia di mettermi in gioco. Sono disponibile anche per prime squadre che si allenano tre volte a settimana. Sono pronto a dare il massimo per trasformare un gruppo in una squadra vincente, costruendo qualcosa di solido nel tempo. Tel. 349 8724282
Basso Andrea tecnico con esperienza ventennale, in possesso di patentino UEFA B dall’anno 2015, ho frequentato i Corsi COERVER per il Settore Giovanile e per Juniores/Prima Squadra. BassoNelle ultime annate ho allenato la Juniores Regionale Le Torri, Allievi Regionali e Juniores Regionale Union Olmo Creazzo, Juniores Regionale Junior Monticello.tel. 349 3630502:
Basuino Andrea, 2 anni alla guida dell’Under 15 del Legnago Salus. Sono alla ricerca di Prime Squadre o Settore giovanile, categorie Nazionali o Regionali. Ho allenato prime squadre in seconda e prima categoria, ottenendo una promozione in prima categoria con le Alte Calcio, e squadre giovanili in campionati provinciali, regionali e nazionali, vincendo un campionato UNDER 16 Regionale all’ Alba Borgo Roma. Tel. 393 084 3397
Bordignon Gianni, ultima stagione con il Colceresa, ex Union Riese, Castion e Fellette. tel. 338 730 7024
Braceschi Nicola; ex Real Tremignon, tel. 340 802 7379
Brendolin Massimo Cerca squadra di terza o seconda categoria. Ha allenato Juniores Pedezzi, Quinto, Allievi Grumolo, ecc Tel. 338 302 5246
Campagnaro Moreno, in possesso del patentino Uefa B, Ha allenato il Pozzetto, il Tezze sul Brenta (per 6 stagioni) Il Belvedere, la Juventina Laghi tel. 348 855 2916
Cavedon Daniele, nelle ultime stagioni 7 Mulini, La Rocca Juniores, Alta Valle, Trissino Juniores, Brogliano, New Team, Junior Monticello, La Contea, va al Locara
Cesarano Stefano, nell’ultimo campionato ha guidato il Montecchio in serie D, prima Juniores Nazionali del Montecchio, Telemar, Summania, Junior Monticello, Maddalene, Dueville, tel 338 6372797 New
Faccin Francesco: 18.10.1976 in possesso patentino UEFA B, di Camisano vicentino; Esperienze nel settore giovanile di Grumolo e Le Torri Esperienza in Prima squadra dal 2021 a fine dicembre 2023 a Campodoro (2 categoria) 2024/25 Carmenta (squadra b) terza categoria. tel 340 7947963
Faggion Luca, preparatore dei portieri possesso del patentino federale, già collaboratore del Vicenza Femminile, del Montebello e Trissino in questa stagione, è disponibile per una collaborazione con squadre di categoria. Tel numero whattapp 347 9548304
Farronato Federico, allenatore UEFA B, esperienza ventennale di prime squadre e 3 stagioni juniores regionale, fino alla categoria Promozione, ex Eagles Pedemontana, Castione, Football Valbrenta, Fellette, cerca società con progetto e ambizione per affidamento guida tecnica. Tel. 333 3431696
Ferracini Alberto, ex Valdagno, Brogliano, Chiampo, Tezze, Cologna, tel. 348 225 2164
Gasparin Andrea , allenatore del Silva Marano; disponibile per società di prima e seconda categoria. Dispone di patentino allenatore Licenza D 2016/2017 allenatore Silva Marano con vittoria del campionato e promozione in 1 categoria, 5 anni vice allenatore di Carretta all’ Alto Astico Cogollo e Summania in Prima categoria e quest’ anno salvezza ai play out con il Silva tel.340 9408310
Gonella Fabio, Ex San Vito, Thiene, San Giovanni Ilarione, Castelgomberto, Altavalle del Chiampo, tel. 338 959 7908
Gramola Ferruccio: Allenatore con esperienza di 18 anni, dai giovanissimi alle Prime Squadre in Altovicentino. Ha allenato la Fulgor Thiene, il Montecchio Precalcino, lo Zanè, il Thiene, la Pedemontana e il Santomio, prima di prendersi una pausa. Ora disponibile a tornare in panchina- Tel. 333 461 3031 New!!
Guarino Danilo, ex Pedezzi, San Lazzaro, Bassan Team Motta; disponibile anche come secondo per formazione di Eccellenza o Promozione e disponibilità per allenare Juniores regionali o elite tel. 334 9992530
Magrin Marino: ha guidato il New Team, il Lugo, l Spf, il Sarcedo Juniores, il Breganze e il Malo. Tel. 338 725 9150
Matrullo Alessandro: Ha allenato in Svizzera due squadre equivalenti alla nostra serie D;Gossau e As timau basel. Promozione laziale Acilia e Velletri Veneto…..San Martino Speme eccellenza Sitland Rivereel Promozione Quest’anno ha allenato under 14 professionisti Virtus Verona Cerca nuovamente squadra di categoria con progetto importante almeno di 1 categoria con ambizione di Promozione Va alla Spes Poiana
Meneghini Angelo, Cerca prime squadre o Juniores (Uefa B). Ex Zanè, Azzurra Maglio, Nove, tel. 347 2951954
Miglioranza Alberto, preparatore dei portieri da 25 anni, attestato di partecipazione a corso allenatori portieri, ultime società Carmenta, Colceresa, Azzurra Sandrigo, Rossano Veneto, Luparense, Tezze sul Brenta. Tel. 338 8897881, residenza Cittadella
Morra Salvatore, cerca una prima squadra di seconda o prima categoria, allo Zanè fino a novembre e prima a Nove con gli juniores regionali dove ha vinto un campionato, 16 anni di esperienza alle spalle Tel. 339 828 1921
Nicoletti Giovanni: patentino uefa B ottenuto nel 2015 .. esperienze settore giovanile Alte Brendola Trissino la Rocca prima squadra Grancona … ultima stagione a Cornedo promozione come secondo Tel . 338 3383145
Pialli Davide: Ultimi 19 anni in panchina tra giovanili Rivereel e Spes Poiana e prima squadra con Spes Poiana, Boca Junior Zimella, Sossano e Barbarano. Tel. va al Megliadino San Vitale
Renaldini Lorenzo, ultima stagione al Breganze, in precedenza al Grantorto tel. 339 2891073
Renon Riccardo, Patentino Uefa B, ho allenato settore giovanile e prima squadra con le seguenti società: Alto Astico Posina e Cogollo, New Team, Orsiana, Zanè, Trescè Conca, San vito di Leguzzano. 17 anni di esperienza, tel. 393 0597788
Saviano Giuseppe : preparatore dei portieri o vice allenatore; San Lazzaro Serenissima, Brendola, Montecchio San Pietro, Valdagno, 7 Mulini Fimon tel. 349 2258051
Stocchero Federico, allenatore classe ‘95, residente nella provincia di Vicenza, cerca prima squadra o una formazione juniores da allenare nelle province di Vicenza, Verona e Padova. Patentino Uefa C conseguito nel 2023. Patentini Licenza D e Uefa B conseguiti nel 2024. -Dal 2019/2020 al 2021/2022 vice allenatore in seconda categoria; -Nel 2023/2024 primo allenatore negli allievi regionali. Mail di riferimento è stoccherofederico@gmail.com tel. 338 1811722. NEW!!
Tamiozzo Giuliano cerca come allenatore o direttore sportivo di prime squadre. In possesso di patentino Uefa B. Da giocatore ha militato in squadre nel vicentino, veronese, padovano e veneziano tra serie D e Prima categoria , Ds in promozione all’Atletico Vi est e come allenatore al Bp 93. Va al Montebello come direttore sportivo
Toniolo Augusto lascia dopo tre anni la Junior Monticello in cui ha seguito Allievi e Giovanissimi Regionali; in precedenza Pedezzi, Zanè, Telemar, Cavazzale; Ha allenato in seconda categoria il Maddalene, Ariston, Molina, ecc tel. Collabora con lui Luca Dalla Stella tel. 345 588 8389 New!!
Venza Maurizio: patentato Uefa B residente ad Altavilla Vicentina, tra le altre negli ultimi 7 anni, ha allenato 2 anni la juniores regionale del Trissino vincendo un campionato, 2 anni la prima squadra del Trissino in Promozione, l’Union Olmo Creazzo in seconda categoria, due anni la Bissarese con una promozione dalla terza alla seconda e nell’ultima stagione salvezza in seconda. Cerca prima squadra/ juniores regionale/allievi regionali. Cell. 334.3279680.
Vinoli Cristian, residente a Sarego, ha allenato Montebello (due anni in Promozione), San Vitale, Real San Zeno, ecc. Va all’Union Olmo Creazzo
Zancan Matteo: ultimo anno allenatore della Lampo. “ Dopo un confronto con la società, ho deciso che dal prossimo anno non sarò più alla guida della Lampo. “ Disponiamo del numero di telefono
Giocatori Disponibili
Federico Bellotto Attaccante/seconda punta del 1997 cresciuto nelle giovanili del Motta per poi vestire le maglie del Pedezzi, Valdagno, due stagioni al Telemar, Isola Castelnovo, Marola. Ultima stagione a Creazzo e in parte al Cresole. Fermo da Gennaio per motivi personali Tel 345 3439729
Zakaria Boukhoulkhal attaccante che ha giocato con Il Ponte dei Nori, Grancona ,Brendola, e Sarego sta cercando squadra zona di Montecchio Maggiore. Tel. 320 4628691
Davide Canesso, attaccante del 1985, ha comunicato al Torre l’intenzione di non rimanere. L’attaccante che quest’anno ha realizzato 15 gol, giocando con buona continuità, ha deciso di giocare comunque almeno per un altro campionato. Disponiamo del suo numero di telefono.
Tommaso Contro, attaccante del 2002, l’anno scorso ha giocato negli amatori perché allenava l U11 dell F.C. Arzignano; ha fatto tutte le giovanili fino alla juniores a Montecchio, poi un anno a Grancona in seconda categoria tel. 346 0330388
Raffaello Fantinato Attaccante/esterno del 2002, giovanili al Camisano e Montecchio Maggiore fino alla prima squadra; poi Berton Bolzano e Longa; nell’ultima stagione al Real Tremignon nel girone d’andata e al B.P. 93 nel ritorno tel. 327 1988471
Filippo Favaretto, difensore centrale e terzino. E’ rimasto fermo l’ultima stagione per motivi lavorativi ma si è comunque, sempre allenato. Settore giovanile tra Vicenza, Montecchio, Padova e Pro Vercelli. Piccola parentesi in D con l’Arzignano, Eccellenza con il Leodari, poi Promozione con Valdagno, Marola e Trissino. Tel. 393 4212272
Arbi Kasmi, esterno offensivo/seconda punta del 1999; Ultimi 4 anni – 2021/22 Grantorto calcio – 16 gol – 22 presenze – 3a cat – 2022/23 Lampo – 14 gol – 26 presenze- 2a cat – 2023/24 Lampo – 11 gol – 21 presenze – 2a cat – 2024/25 Grantorto – 1 gol – 20 presenze – 1a cat; svincolato tel. 327 537 0807
Giovanni Magri esterno attacco alto tutta fascia/ punta. Ha giocato con Orsiana, Sarcedo, Sanvitocatrenta, Monte di Malo, Toniolo tel. 334 5710385
Riccardo Mastrotto, portiere del 1995, Real San Zeno, Alte, San Lazzaro, La Contea, San Vitale, Grancona, San Pietro Montecchio. Tel 331 4417737
Paolo Minopoli , difensore del 1999, non farà parte dell’Isola Castelnovo di cui era il capitano.
Tommaso Somma, attaccante del 2003, che con il Sovizzo calcio ha giocato 16 gare nell’ultima stagione e 23 partite con 8 reti nello scorso campionato, ha comunicato alla sua società l’intenzione di provare qualcosa di nuovo. un progetto stimolante in prima o seconda categoria. Tel. 333 810 9934
Nicola Zamperetti, Centrocampista del 2003, l’anno scorso ha giocato negli amatori perché allenavo i 2014 dell’Arzignano, giovanili al Montecchio e Trissino disputando anche campionati Regionali Elite. Un anno al San Vito in seconda e Castelgomberto in seconda categoria. Svincolato ; tel. 347 152 5867