EVIDENZA Presentazioni

Presentazioni (4): Union O.C. poche parole..

Scritto da Redazione

Union Olmo Creazzo poche parole…per tornare a Vincere.

 

Venerdì 4 luglio la splendida cornice del Polisportivo comunale ha ospitato la presentazione della prima squadra 2025 2026 dell’Union Olmo Creazzo.

La società, capitanata dal presidente Alessandro Bassan al suo secondo anno di presidenza, non ha perso tempo a compiangersi per la retrocessione patita la stagione precedente. Chiaro la perdita della categoria, riconquista dopo anni di attesa, ha provocato una grande delusione soprattutto perché, a detta di tanti addetti ai lavori interni ed esterni della società, la salvezza era ampliamente alla portata. Ma questo ormai è il passato e la società all’indomani della delusione sportiva ha voltato pagina e guardato subito al futuro. Di fatti i direttori Fabio Bagnara e Matteo Busellato non hanno perso tempo e messo i tasselli giusti fin da subito. In primis con l’allenatore Cristian Vinoli, mr dalle comprovate capacità, quasi un “lusso” per la categoria dati i suoi ultimi risultati ed esperienze, che ha accettato subito la proposta con l’entusiasmo e la professionalità che lo contraddistinguono. La seconda pedina fondamentale è stata individuata in Giacomo Salerno che ha accettato il ruolo di direttore sportivo. Giacomo, protagonista con l’Union della risalita dalla seconda alla prima categoria sul campo, ha accettato l’incarico di passare alla “scrivania” mettendo in chiaro, fin da subito, che il suo obbiettivo è di ottenere gli stessi traguardi che da giocatore ha conquistato con l’Union Olmo Creazzo.  Con questa comunione di intendi il nuovo direttore si è messo subito all’opera cercando la riconferma di quei giocatori, desiderosi di rivalsa, in cui la società crede ancora. Così in breve tempo sono arrivate le conferme di capitan Luca Sartori, ormai prossimo a raggiungere il traguardo di bomber “all time” del Creazzo. Dopo il capitano sono arrivati gli ok del portiere Christian Pellicori, dei difensori Giacomo De Boni, Alessandro Maltauro, dei centrocampisti Filippo Casarotto, Francesco Cattani, che in materia di spirito di rivalsa è fonte d’ispirazione per tutto il gruppo, Francesco Guarda, Mattia Tobaldini, Andrea Piazzon infine dall’attaccante Giovanni Tonello.

 

Ai senatori sopra citati sono stati promossi dalla juniores, campione provinciale, Andrea Maltauro, Pietro Carretta, Mattia Cortese, Ezoua Alliman Marc.

Il ds in maniera rapida ha completato la rosa con giocatori di qualità che hanno accettato di perorare la causa Creatina, portando alla corte di mr. Vinoli i seguenti atleti: i portieri Pietro Varese, ritorna a Creazzo dopo essere cresciuto nel settore giovanile, Christian Chilese, i difensori Denis Mazzaretto, ritorna a Creazzo dopo la stagione 2023 2024, Simone Dalla Libera, cresciuto nel settore giovanile del Creazzo e rientrato dopo un anno nella juniores regionale alla Rocca, Filippo Celeghin, Ivan Faggion, Alvise Capozzi, anche lui cresciuto nel settore giovanile della società, i centrocampisti Lorenzo Gatto, Alessandro Palmese, Mattia Fongaro, Alkay Kamarà, gli attaccanti Kristian Gisaldi, Denis Prepelita, Andrea Pavan e Matteo Rigon, che nel Creazzo aveva giocato negli allievi regionali.

i neo arrivati con il ds Salerno

Camara

La serata, a cui hanno preso parte il responsabile del settore giovanile Renzo Negretto e i mr di giovanissimi, allievi e juniores, è stata aperta dal direttore generale Fabio Bagnara che ha ribadito, in poche parole, la volontà da parte della società di fare una stagione da protagonista. Ha poi lodato e ringraziato, a nome di tutto il sodalizio bianco azzurro, il nuovo direttore sportivo per l’ottimo lavoro fin qui svolto cercando in maniera certosina giocatori di spessore nei ruoli giusti in completa simbiosi con lo staff tecnico. Prende la parola brevemente quindi il direttore sportivo, ringraziando la società per l’opportunità datagli, e ribadendo gli obbiettivi importanti sia in campionato e coppa Veneto. Poi prende la parola il nuovo mr. Cristian Vinoli che dopo aver presentato il suo staff, illustra il suo modo di fare e concepire il calcio e detta poche regole ma indispensabili per “tornare a vincere”. Dopo l’intervento del mr. è arrivato il saluto e l’augurio di una bella stagione da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Carmela Maresca, dall’assessore allo sport Cinzia Maraschin e dal consigliere Ivano Bassanese

Il saluto del sindaco

 

Un veloce saluto e ringraziamento a tutti i suoi collaboratori da parte del presidente Alessandro Bassan ha sancito la fine della presentazione per passare ad un ottimo rinfresco preparato dalle sempre ottime mani del vicepresidente Angelo Brodesco.

Lo staff tecnico

Allenatore:  Cristian Vinoli (nuovo) Viceallenatori:   Giulio Perra (confermato) e  Filippo Glavaz (nuovo già giocatore dell’Union O.C.) Preparatore dei portieri: Stefano Bonaldo (confermato);  Massaggiatrice: Guendalina Baggio (confermata) Team Manager Elia Nogarole (nuovo);

La rosa

Portieri: Cristian Chilese ( 1992 dal Castelgomberto), Cristian Pellicori  (2003) Pietro Varese (2002 dalla Riviera Berica); Difensori: Alvise Capozzi   (2003, dalla Bissarese), Pietro Carretta (2006 dalla formazione  Juniores), Filippo Celeghin (1996 dalla Pedezzi), Mattia Cortese (2006 dalla formazione Juniores), Simone Dalla Libera (2006  dall’Union La Rocca Altavilla), Giacomo De Boni (2002), Ivan Faggion (1998 dal Castelgomberto), Francesco Guarda  (2002) Alessandro Maltauro (2000), Andrea Maltauro  (2005 dalla Juniores), Denis Mazzaretto (2001 dalla Spes Pojana); Centrocampisti: Alkay Camara (1988 dal Quinto Vicentino), Filippo Casarotto ( 2005), Francesco Cattani (1997),  Mattia Fongaro (2005 dal Chiampo), Lorenzo Gatto (2006 , dal Calcio a 5), Alessandro Palmese (2002, dalla Pedezzi), Andrea Piazzon (2001), Mattia Tobaldini (2002); Attaccanti: Kristian Gisaldi (1985, dal Brendola), Andrea Pavan (2005, dal Cornedo), Denis Prepelita (1990, dalla Fides San Pietro in Gù), Matteo Rigon (2002 dalla Fides San Pietro in Gù), Luca Sartori ( 1992) Giovanni Tonello (2002).

Lo Staff societario

Presidente: Alessandro Bassan ; Vicepresidente: Angelo Brodesco ; Direttore generale: Fabio Bagnara ;Direttore sportivo : Giacomo Salerno; Segretario: Romeo Gonella; Consiglieri: Matteo Busellato,  Ivan Tommasini; Dirigenti: Marco Baggio, Matteo Ipposi, Paolo Cattani, Pierluigi Meggiarin; Luca Casarotto;     Responsabile settore giovanile: Renzo Negretto Responsabile  Attività di base: Edoardo Tommasini; Responsabile. Social media  Filippo Tecchio

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Redazione