Terza Categoria

Quasi svelati (20): Motta un quinto posto da migliorare!

Scritto da Redazione

A Motta si lavora per migliorare il 5º posto della scorsa stagione e continuare il percorso di crescita.

Rivoluzione nello staff con l’arrivo di mister Denis Gonzo, i suoi collaboratori saranno il riconfermato Federico Padoan ed il nuovo arrivato Massimo Rubini. Volto nuovo anche nel ruolo di preparatore dei portieri che verrà ricoperto da Luca Bertorelle.

Mister Gonzo

Tanti movimenti anche tra i giocatori in entrata, sono infatti 12 i nuovi volti annunciati dal DS Nicola Zimbolani: il difensore Marchioro Daniele (99) prima parte della scorsa stagione al Monte di Malo poi a Novoledo, sempre provenienti dal Novoledo sono ben 5 i volti nuovi: il portiere Giacon Andrea (99), il difensore Brazzale Marco (99), i terzini Oriente Filippo (98) e Covallero Davide (96) ed il centrocampista Afrah Hossni (01).

Giacon

Filippo Oriente

La lista prosegue con il centrocampista Zarantonello Luca (96) dal Cresole, il terzino Ricco Jacopo (03) dallo Junior Monticello, gli attaccanti Cervone Matteo (03) dall’Ospedaletto, e Mauricio Leonardo Raffaellino (02) fermo da un paio di stagioni, in precedenza aveva militato in prima e seconda categoria con il BP93, finiamo con gli esterni Ameur Samir (06) dalla juniores regionale del Viatek e Nardello Riccardo (00), scorso campionato negli amatori, prima nel Riviera Berica.

Riccardo Nardello

Della scorsa stagione rimane un’ossatura importante su cui la società crede molto, soprattutto per il gruppo che si è creato negli ultimi anni. Sono infatti 16 i giocatori riconfermati:

Portiere: Norris Chiorda Giacomo (00). Difensori: Abalotti Matteo (00), Andriani Mattia (02), Boadu Gibson (91), Miolo Nicola (00), Pesavento Tommaso (04) e Reniero Edoardo (04). Centrocampisti: Bankole Sulex (88), Dalla Pozza Davide (05), Marchese Nicola (97), Mazzaretto Giovanni (02), Puscas Calin (98). Attaccanti: Donati Matteo (00), Campana Mattia (00), Graziani Edoardo (05) e Martorano Ferdinando (95).

Martorano

Ovviamente riconfermato con “contratto a tempo indeterminato” Mauro Chiesa (67) alla sua 26º stagione a Motta. Giocatore storico e figura di riferimento per tutti i giocatori che indossano e hanno indossato la maglia rossoblu.

Chiesa

La presentazione della stagione 2025/2026 si terrà Venerdì 11 Luglio alle ore 20.00 presso il campo sportivo M. Rispo di Motta di Costabissara.

Si ringrazia per la collaborazione Marco Miolo

Sull'Autore

Redazione