A
Alte: intervista all’attaccante Tommaso Bari
Cosa ti ha spinto a tornare a vestire la maglia dell’Alte Calcio? Tornare a giocare per il mio paese e per la squadra dove sono partito e cresciuto è un vero onore. Quando si è presentata l’opportunità di rientrare a casa, dopo le esperienze a Montecchio, Chiampo e Sovizzo, l’ho accettata senza esitazioni.
Che aspettative hai per questa stagione? Non vedo l’ora di iniziare la preparazione per conoscere i miei nuovi compagni, il mister e tutto lo staff. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: vincere e fare bene, partendo con il piede giusto. Sarà normale incontrare qualche difficoltà all’inizio, vista la novità del gruppo, ma sono convinto che insieme le supereremo e regaleremo emozioni uniche ai nostri tifosi.
Arzignano: Alberto Basso Ricci è Gialloceleste. L’attaccante classe 2004 arriva a titolo definitivo dall’US Cremonese firmando un contratto triennale fino al 30 giugno 2028. Si ringrazia la società grigiorossa per la collaborazione ed il lavoro in sinergia. Originario di Crema, Basso Ricci cresce nelle giovanili della Cremonese trovando, nel 2023, l’esordio in Serie A con la Prima Squadra in trasferta contro l’Udinese. In Serie C veste i colori di Lumezzane (girone A) e Legnago (girone B) collezionando in totale 54 presenze e 3 reti.
B
Bassano: La Società Città di Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2025/26 con . Negli ultimi anni ricchi di crescita personale ed esperienze formative mister Giuliano Dissegna ha allenato le formazioni giovanili del L.R. Vicenza.

Dissegna con Tessarollo
C
Colli Euganei: Presentiamo oggi un altro tassello per il nuovo centrocampo dei Colli Euganei. Dall’Euganea Rovolon ecco Mattia Chiarotto, classe 2005. Ci siamo rincorsi qualche mese fa, ma alla fine è arrivato! Un giovane dalle ottime prospettive, pronto e carico per germogliare e far vedere di cosa è capace.
Cologna: Paolo Bruzzo sarà il nuovo portiere dell A.C. Cologna Veneta. Classe 2004 ex baluardo del Montebello, nella stagione 2023-24 vince il campionato con il Chiampo dove risulta assoluto protagonista nello scacchiere di mister Bau’ per la vittoria del campionato.
Al giovane portiere i migliori auguri dal mister Girlanda e dal D.S. Pattaro per una staione ricca di soddisfazioni sportive .
L
Longa: la presentazione del Longa, neo promosso in seconda categoria, si farà venerdì 1 agosto nella ex scuola materna di Longa di Schiavon
M
Molina: Altri due innesti nella rosa del Molina annunciati dal ds Nunzio Caputo
Tobia Cazzola centrale difensivo classe 2003 cresce nei settori giovanili come Trissino giovanissimi, Arzignano Valchiampo allievi e juniores, Concordia e San vito prima squadra

Cazzola
Giacometti Filippo portiere classe 2006 Cresciuto nelle giovanili del Malo e quest’anno sarà a nostra disposizione in coppia con Casarotto
R
Rivereel- Sossano: Renato Abazai , classe ’95, torna a vestire i nostri colori dopo l’esperienza in Promozione nel 2021/22. Centrocampista elegante e decisivo, reduce da una stagione divisa tra Berton Bolzano e Montebello, dove ha lasciato il segno contribuendo alla salvezza. Tocco da pianista, visione da regista: Renato è pronto a prendersi il centrocampo!
S
Sarego: Siamo felici di presentarvi i responsabili del settore giovanile del Sarego Liona, pronti a guidare con impegno e passione le nuove generazioni.
Emiliano Franceschini.- Responsabile Settore giovanile maschile
Laureato in Scienze Motorie, in possesso del patentino UEFA B e abilitato come Preparatore Atletico, Emiliano allena dal 1998, portando con sé una lunga esperienza sul campo e un approccio attento allo sviluppo tecnico e umano dei ragazzi.
Michel Sigismondi Nuovo Responsabile Settore giovanile femminile Allenatore con patentino UEFA B, Michel porta con sé esperienza e passione maturate in diverse realtà del panorama calcistico interregionale.
Negli ultimi anni ha allenato società come Real Vicenza, Seraticense, A.C. Este, Cartigliano, Bassano Virtus e, più recentemente, Real Vicenza nel settore femminile.
“Sono felice di prendere in mano un progetto femminile così solido e concreto. Il settore giovanile del Sarego Liona è stato tra i primi a puntare sulle ragazze, e ora vogliamo farlo crescere ancora di più.”
Due figure chiave, un unico obiettivo: costruire un domani ancora più forte.