Testi di Alex Iuliano e foto di Gianni Guidolin da social del San Pietro
Una frase che fino a qualche anno fa sembrava un sogno lontano, oggi è una realtà che profuma d storia. Per la prima volta, una squadra di una frazione di Rosa approda nel campionato di Promozione: le Pantere arancionere sono pronte a lasciare il segno.
La presentazione ufficiale della squadra si è svolta in uno stadio di San Pietro vibrante e carico di entusiasmo. C’erano tutti i giocatori, lo staff, i tifosi, gli sponsor. C’erano le famiglie, c’era la Juniores, c’erano occhi che brillavano per l’emozione e mani che applaudivano con orgoglio.
C’era il presidente Roberto Piotto, che con parole intense ha richiamato al valore dell appartenenza, alla responsabilita di chi indossa questa maglia, e alla voglia di essere protagonisti non solo sul campo, ma dentro una comunita.

Piotto con il giornalista Iuliano
A guidare la squadra in campo sarà il mister Armando Vaioli, affiancato dal vice Attilio Bertoncello, dal preparatore dei portieri Cristian Zonta, dal preparatore atletico Marco Ziliotto, dal team manager Andrea Rebellato e dalla fisioterapista Beatrice Zonta.
Accanto a loro, una dirigenza che non ha mai smesso di credere nel progetto: i vicepresidenti Luigi Romano Lago e Diego Cecchin, il direttore generale Gabriele Piotto, il direttore sportivo Davide Ferraro, il collaboratore tecnico Manuel Bertoncello, il responsabile prima squadra Angelo Dalla Rizza e gli accompagnatori Andrea Ferraro, Fabio Di Berardo, Angelo Bortignon ed Eugenio Guglielmi.
In porta, il San Pietro Rosà potrà contare su Andrea Bertoncello (1993 ), Nicolas Pozzato (2000) e Francesco Guglielmi (2008 dal Giorgione).
A difendere i colori arancioneri ci saranno il confermato Filippo Torresan (1997) e i nuovi
Tommaso Battilana (2005 dalla Godigese),
Giosuè Belardinelli (2001 dal Galliera, ex Cassola, Nove ed Eurocassola),
Edoardo Cavallo (2006 dall’Eurocassola),
Marco Martin (1988 ex Eurocassola e Vicenza)
Francesco Oro (2006 dalla Marosticense),
Edoardo Russo (1998 dal Cassola),
Nel cuore del centrocampo, qualità, corsa e visione portano i nomi dei confermati Davide Gaborin (1996, 4 presenze), Giulio Meda (2000, 27 gare disputate) e Riccardo Ronzani (2000, 22 presenze e 3 reti) e dei nuovi:
Mattia Martini (2007 dall’Eurocassola),
Manuel Barban (2006 dagli Juniores)
Matteo Geremia (2007 dal Rosà)
Alessio Volpato (2006 dal Bassano)
Alessandro Barbieri (2004 dalla Godigese)
Cristian Bordignon
L’attacco è affidato all’energia e al talento dei confermati Marco Frachesen (1994, 27 presenze e 20 reti) e Gabriele Xausa (1996, 3 presenze) e i nuovi:
Alberto Tronco (1997, dall’Eurocassola ex Bassano e LrVicenza)
Edoardo Di Gennaro (1993 dal Caerano, ex Cartigliano e Marosticense)
Francesco Braga (2006 dalla Marosticense)
Cristian Pellizzari (2007 dal Giorgione)
Un gruppo unito, compatto, affamato. Una squadra costruita con passione, equilibrio e l’ambizione giusta per affrontare un campionato competitivo e prestigioso.
Un grazie sincero e profondo va a tutti gli sponsor, che hanno creduto in questo progetto e reso possibile un sogno che oggi porta i colori dell’arancionero anche fuori dai confini della frazione. Grazie all’Amministrazione del Comune di Roså e al presentatore della serata il giornalista Alex Juliano.
Ora inizia un nuovo cammino. La Promozione e un traguardo storico, ma anche una grande responsabilita, Scenderemo in campo con umiltai ma con la forza di chi sa da dove viene e dove