Calciomercato EVIDENZA

La Vigontina non si iscrive.. le altre news della sera

Scritto da Federico Formisano

Vigontina San Paolo: rinuncia alla prima categoria!

Dopo un’attenta analisi della situazione sportiva, economica e progettuale della nostra realtà, la società  Vigontina San Paolo ha preso una decisione importante e non facile: a partire dalla prossima stagione, la nostra Prima Squadra non sarà più attiva, e tutte le risorse verranno interamente dedicate allo sviluppo del settore giovanile. In un contesto sportivo sempre più complesso, abbiamo il dovere di fare scelte sostenibili, coerenti con i nostri valori e orientate alla crescita reale e duratura. Da oggi, ogni risorsa – umana, economica, strutturale – sarà investita nella formazione dei giovani: potenzieremo i nostri staff tecnici, miglioreremo le strutture, rafforzeremo il supporto educativo e psicologico, e soprattutto continueremo a coltivare con serietà e amore il talento di chi indossa la nostra maglia sin da bambino. Nella stagione 2025/2026 la società sarà regolarmente iscritta con: – Squadra Juniores élite– Tutte le categorie del settore giovanile (U17 élite, U16, U15 élite, U14) – Scuola calcio élite di terzo livello⁠

La Vigontina ha concluso il campionato di prima categoria (girone F) a metà classifica e quindi libera un posto per i ripescaggi in prima categoria.

7

7 Mulini: L’ASD 7 Mulini Fimon è lieta di invitare tutti i tifosi, gli amici e i simpatizzanti giovedì 10 luglio alle ore 20.00 presso il Minimoment Drink Café, sponsor ufficiale della squadra, per la presentazione della Prima Squadra che affronterà la stagione sportiva 2025/2026.  Sarà un’occasione speciale per conoscere da vicino squadra, staff tecnico e dirigenza, condividere progetti e obiettivi e far sentire tutto il nostro supporto ai ragazzi che scenderanno in campo.

Dalla società inoltre fanno sapere che il problema campo è stato risolto: il 7 Mulini giocherà sul campo S.Dal Lago della Fontega di Arcugnano

C

Colli Euganei: Dopo una stagione segnata purtroppo da un brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dal prato verde del campo di gioco, è pronto a ritornare in campo Matteo Ruzzon, classe 2004. Lo aspettiamo tutti calorosamente affinché quest’anno, abbandonata la sfortuna, riesca a dimostrare tutto il suo potenziale.

L

La Rocca: Prestigiosa amichevole per il La Rocca che sabato 26 luglio giocherà a Trento contro il Lr Vicenza

Lonigo: Cuore e grinta alla Gattuso, generosità alla soldatino Di Livio, senso del gol alla Mhkytaryan, tutto compreso! Biancoazzurro dalla nascita il centrocampista ed esterno del 2001,  Davide Solda’ confermmatissimo!

M

Monteforte:  Riccardo Zarantonello attaccante esterno del 1999,  ultime tre stagioni a Locara passa al Monteforte seconda categoria.

R

Real Rampazzo:  il ds Mario Tonin in attesa della presentazione ufficiale del 17 luglio annuncia i primi arrivi al Real Rampazzo:  i portieri: Stefano Coltro (2004) dall’Union Olmo Creazzo e Fabio Colognato (1990) che viene dagli amatori del Sarmego.   

Coltro

Il difensore Giovanni Crosara classe 1998, che ha giocato con Rivereel,  con il Lonigo e la Spes Poiana

L’esterno sinistro Riccardo Cogno ( 2006, dall’Union Torri)
I centrocampisti Andrea Salano (1995, dall’Altair) e Nicholas Tardivo  (1997 

Gli attaccanti: Walter Giordano (2004 dal  Grumolo ex Quinto) ,  Elia Barban (2003, dall’Altair per lui si tratta di un ritorno), Federico Curvato  (2004 dal  Marola) e Gianmarco Palazzi  (dal Sarmego)

 

Curvato

Elia Barban

S

San Vito:  Il San Vito 1921  comunica di aver completato la rosa per la prossima stagione con il difensore centrale del 1995, Luca Pilotto proveniente dal Maddalene

Pilotto con il direttore tecnico Stefano Fuson

V

Vicenza: Sarebbe vicino alla definizione l’arrivo di Gennaro Anatriello l’attaccante del Bologna che ha giocato in prestito a Trapani e che avrebbe espresso al suo procuratore la preferenza per la piazza di Vicenza  piuttosto che per le altre società che lo avevano contattato (Crotone, Casertana, ecc)

 

Sull'Autore

Federico Formisano