L
Leoni: Chi è il talentuoso difensore del Parma Giovanni Leoni che potrebbe passare all’Inter o al Milan per una cifra superiore ai 30 milioni (la richiesta del Parma è addirittura di 40 !). Leoni è cresciuto nelle giovanili della Vigontina e passato anche per Cittadella (19 km da Vicenza) finchè non è passato al Padova dove ha esordito in Serie C a soli 16 anni e 3 mesi diventando il più giovane calciatore di tutti i campionati professionistici italiani ad aver esordito nella stagione 2022-2023. L’anno successivo arriva anche l’esordio in B nella Sampdoria con cui ha disputato 12 partite e segnato un gol. A 17 Leoni fa il suo esordio in Serie A con la maglia del Parma disputando 17 partite e segnando un gol (a febbraio nella gara di Cagliari). Da poco ha ricevuto la prima convocazione in Under 21 e di lui si parla già come di un predestinato alla maglia della Nazionale Maggiore. Schizza anche la valutazione che arriva ad una cifra che una volta si pagava per un attaccante affermato. Ma fa specie pensare che questo talento, pur essendo nato a Roma, fosse qui annidiato fra Vigonza, Cittadella e Padova!! Se nel derby milanese per averle si dovessero sborsare 30 milioni sarebbero pari alle gare che finora il ragazzo ha giocato. Potenza dell’informazione!!!!
M
Michelin: Il portiere Francesco Michelin, classe 1973, 52 anni ben portati dopo la stagione disputata con la Juventina Laghi trova un nuovo ingaggio nel Crocetta. Con lui andrà nel trevisano anche il centrocampista Andrea Campagnolo, classe 1986.

Francesco Michelin
V
Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dal Modena FC, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Gagno. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2027, con rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un’ulteriore stagione.
Gagno, portiere classe 1997, nelle ultime sei stagioni ha difeso la porta del Modena, scendendo in campo in 197 occasioni, conquistando la promozione in Serie B, nella stagione 2021/2022, siglando una storica rete, decisiva per la vittoria del campionato. In carriera ha vestito, inoltre, le maglie di Ternana, Mestre, Brescia, Poggibonsi e Grosseto.
Gagno è il secondo movimento in entrata del Vicenza dopo l’arrivo annunciato nel pomeriggio del centrocampista Rada e non è ancora finita….