Banner


Calciomercato EVIDENZA

Pomeriggio: Alte, Bassano, Rivereel, Vicenza, ecc

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: Cristian Fuin nominato nuovo presidente dell’A.S.D. Alte Calcio! L’assemblea dei soci si é riunita per le previste elezioni biennali del consiglio direttivo e del presidente dell’ASD ALTE CECCATO calcio. Alla luce del recente passaggio del presidente Ivan Chiari alla guida dell’UC MONTECCHIO MAGGIORE, si trattava di eleggere un nuovo presidente. Chiari ha esposto una relazione che ha riassunto i pilastri principali dei suoi dieci anni di presidenza. Tutto quello che é stato fatto é stato possibile solo perché attorno a lui ci sono sempre state persone disponibili e sempre pronte a lavorare dietro alle quinte in maniera volontaria L’aspetto sportivo che ha portato la prima squadra stabilmente nei primi posti del campionato di prima categoria ed una costante crescita del settore giovanile. Un laboratorio sociale che ha visto la nascita del progetto del Calcio Inclusivo (in collaborazione con Piano Infinito) e dell’unica squadra di Montecchio di calcio femminile. Altro impegno intrapreso insieme al consiglio direttivo é stato dare sostenibilità economica, essenziale per realizzare tutti i progetti. In questo senso entrano i Centri estivi, nati nel 2015 e svolti anche durante gli anni del Covid, che oltre a dare un servizio fondamentale alle famiglie e al territorio stanno autofinanziando la società. L’invito di Chiari al nuovo presidente é quello di lavorare con fiducia verso i suoi collaboratori, con atteggiamento positivo e propositivo. Di cercare la massima collaborazione con le altre società calcistiche del territorio, con le associazioni e con le istituzioni amministrative. La relazione dell’ex presidente si conclude con la richiesta di poter restare come collaboratore esterno nelle Alte Calcio e di essere aiutato nella sua nuova avventura dalle fantastiche persone che si impegnano nella società giallorossa.

Si é passato poi alle elezioni del consiglio direttivo che vede le nuove entrate di Domenico Zolie e di Attilio Berti (finora collaboratore esterno al direttivo) e le conferme di Ezio Marchetto, Giorgio Nicente, Roberto Chiari, Elena Geremia, Cristian Fuin, Claudio Vantin, Rudy Bevilacqua, Mario Schiavo.

I soci e il consiglio direttivo hanno poi votato il Presidente. All’unanimità é stata accettata la candidatura di CRISTIAN FUIN che diventa così il diciannovesimo presidente dell’ ASD ALTE CECCATO. Vicepresidente é stato eletto Roberto Chiari. Le prime parole di Fuin sono state incentrate sulla volontà di metterci tutta la sua passione in questo nuovo, impegnativo e stimolante incarico. Cercherà il confronto con l’ex presidente per poter gestire al meglio tutte le criticità. Sarà sua volontà essere presente il più possibile per tutte le persone che ne avranno bisogno.

B

Bassano: E’ Elia Campesan, difensore centrale classe 2005, il primo nuovo tassello del mercato firmato Fc Bassano.


Originario di Quinto Vicentino, arriva in prestito dall’Arzignano in serie C, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Cittadella e aver indossato, nella scorsa stagione, la maglia del Camisano.
“Bassano è una piazza storica e per me è un onore essere qui – le sue prime parole -Sono arrivato con l’intenzione di fare bene, continuare a crescere ancora e contribuire a raggiungere gli obiettivi che intende porsi la società”.

P

Ponte dei Nori:  Il Ponte dei Nori  inizia la preparazione il 22 luglio.   La società valdagnese cerca  squadre con cui confrontarsi dalla prima categoria di Promozione, Eccellenza, Serie D, ecc per gare da disputarsi dopo il 22 luglio.  Il 17 agosto gioca una amichevole contro  gli Juniores dell’ Arzignano.  Contattare il  320 795 9408

R

Rivereel Sossano:  Annunciate due super New Entry : Mattia Ruzza, classe 2000,esterno alto con una velocità bruciante,rapidità fulminante e gran fiuto del gol In arrivo dal Due Monti dove l’anno scorso vince la classifica marcatori e dove si conferma goleador oltre che assist-man Mattia sì rivela un’arma tattica oltre che una minaccia per le difese avversarie

Matteo Lunardi, classe 2000,attaccante di razza, è il quadro perfetto per il nuovo progetto: cresciuto nelle giovanili del Rivereel arrivando a giocare in Promozione ,si è messo in luce in questo ultimi due anni a Sossano. Matteo,prestanza fisica e vizio del goal le sue migliori caratteristiche

V

Vicenza:  La società LR Vicenza comunica che è stato sottoscritto un accordo con il calciatore Armand Rada, sino al 30 giugno 2027. Rada, centrocampista classe ’99, nelle ultime due stagioni al Trento è sceso in campo in 57 occasioni nelle diverse competizioni, siglando 5 reti e fornendo 5 assist.

Inoltre, in carriera ha vestito, in Serie C, le maglie di Virtus Entella e Renate, per un totale di 156 presenze, 8 reti e 11 assist.

Intanto altre voci si inseguono che riguardano il Vicenza: possibile l’arrivo sulla fascia destra di  Lorenzo Caferri della Giana Erminio (in aggiunta o in alternativa a Tribuzzi ?)  Tra i giocatori in scadenza di contratto Filippo De Col  sembra interessare all’Arezzo.

 

Sull'Autore

Federico Formisano