Banner


Calciomercato EVIDENZA

Ultime da Schio, Torre, Vicenza, ecc.

Scritto da Federico Formisano

G

Giocatori disponibili: De Souza Silvere,  ha giocato la seconda metà della stagione con il Toniolo, in precedenza con Novoledo, San Tomio,  San Vito, Valdastico e Thiene; si dichiara  pronto a valutare formazioni di  prima e seconda categoria  tel. 389 7870149

L

Lonigo: Soprannominato il De Bruyne delle “piscine”, unisce il talento e la qualità dei vari Djorkaeff e Kakà’! Leoniceno doc a cui i biancoazzurri non potevano rinunciare, viene confermato anche Matteo Masetto!

P

Piacenza: Il Piacenza Calcio è lieto di comunicare di avere acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Michele Garnero. Il calciatore classe 2005 ha sottoscritto un contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 30 giugno 2027. Garnero ha giocato con la Primavera del Vicenza e in precedenza con Verona Under 18 e Chievo

Garnero

Real Vicenza:va in archivio la prima amichevole pre-campionato. A Ronzone, sede del ritiro neroverde, il Sassuolo di mister Fabio Grosso, nel pomeriggio odierno, hanno affrontato il Real Vicenza, vincendo 5-0: a segno Pinamonti, Missori, Macchioni, Pierini ed Alvarez.

Il Real Vicenza ha schierato nel 1º tempo: Scanagatta, Zanotto, Mitchley, Cannings, Malliaras, Guifo Bogne, Zanella, Maseko, Mensah, Cruz, Ratje (33’ Gueye) e nella ripresa: Scanagatta (60’ Cinquemani), Zanotto, Mitchley (53’ Blewett), Cannings (53’ Moschopoulos), Guifo Bogne, Zanella (60’ Orozco Tabarez), Maseko (60’ Gebrihiwot), Estigarribia, Zoccante, Rumiz, Gueye Allenatore: Jari Finozzi

S

Schio: L’acquisto di metà estate in casa Schio si chiama Matteo Benacchio, giovane difensore nato nel 2006 che a breve entrerà a far parte della rosa a disposizione di Mister Pozza! La prerogativa societaria è stata ribadita più e più volte, quest’oggi presentiamo con piacere un altro giocatore calzante a dir poco con il nostro progetto: diciannove anni compiuti ad aprile ed un forte desiderio di emergere nello sport da lui più amato. Le doti si erano mostrate ai più attenti scout del territorio fin dall’infanzia, tant’è che spesso in carriera fin dalle giovanili è stato eletto capitano delle formazioni di cui faceva parte. D’altronde la saggezza in campo risultava insolita per un ragazzo così giovane: una maturità calcistica che gli ha permesso di dirigere costantemente le operazioni nel proprio reparto di gioco, oltre a sfruttare a dovere una tecnica sempre più affinata col passare del tempo.

 

Difensore di piede destro, impiegato principalmente come braccetto nei tre di difesa, ma valido all’occorrenza anche come terzino e nella coppia centrale in una linea a quattro; molto concentrato in campo e sempre più voglioso di apprendere tutto il necessario per affermarsi ad alti livelli, cosa che auspichiamo possa avvenire con la nostra divisa addosso!

T

Torre:Colpi di mercato!!  Il DS Marco Munaro chiude tre operazioni importanti, puntando su giovani di qualità e con voglia di crescere:

Manuel Dotto – Difensore, classe 2002, ultima stagione al Silva e precedenti esperienze in Prima Categoria con Malo e Summania.

Dotto

Thomas Corte – Attaccante, classe 2005, reduce da una stagione al Rino Toniolo in Seconda Categoria con 6 reti all’attivo. Cresciuto calcisticamente nel Valli.
Nicola Munarin – Centrocampista, classe 2006, arriva dal settore giovanile del Malo (in foto con il DS Munaro).
La linea è chiara: costruire una squadra giovane, affamata e legata al territorio, pronta a dare battaglia nella stagione 2025/2026!

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica che Matteo Vescovi, giocatore di Gallio che veste la maglia biancorossa dal 2018, ha sottoscritto il primo contratto da professionista che lo lega al club fino al 30 giugno 2028. Vescovi, difensore classe 2005, ha esordito in prima squadra da titolare, a novembre scorso, negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Nella stagione appena conclusasi è stato aggregato alla prima squadra, oltre ad aver disputato 23 gare da titolare nella Primavera biancorossa.

La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla S.S. Arezzo, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Filippo De Col. De Col, da luglio 2023 in maglia biancorossa, ha registrato 75 presenze, condite da 4 reti e 4 assist, tra campionato e coppa. Il club desidera augurare a Filippo il meglio per il prosieguo della propria carriera.

De Col

Intanto l’attaccante Nuamah del Brescia che era stato obiettivo del Vicenza,   è passato al Sassuolo.

Sull'Autore

Federico Formisano