A
Arzignano: Manfredi Nespola è Gialloceleste. Il portiere classe 2005 arriva in prestito dal Palermo F.C. fino al 30 giugno 2026.
Si ringrazia la società rosanero per la collaborazione ed il lavoro in sinergia.
C
Chiampo: Siamo lieti di presentare un’altra giovane new entry nelle fila gialloverdi. È la volta di Giovanni Conzato. Centrocampista, classe 2006, arriva anch’egli dallo Schio dopo la trafila nelle giovanili dell’Alto Academy, il Longare e lo Schio stesso. Giocatore tecnico e dinamico va a completare il reparto mediano del nuovo Chiampo firmato Bistore. A Giovanni un benvenuto e ed un grosso in bocca al lupo
G
Giocatori disponibili: Torna a disposizione il centrocampista Marco Dalla Pozza il cui previsto passaggio alle Alte non si è concretizzato. Nell’ultimo campionato ha giocato con Valdagno e Brendola.

Dalla Pozza Marco
P
Perin Stefano: L’anno prossimo in campo compirà sessant’anni e così batterà in questa piccola battaglia personale l’altro mito del calcio over over Mauro Chiesa, classe 1967. Stefano Perin dopo la stagione trascorsa con la Nova Gens va al Redentore formazione di terza categoria di Este
Smentita dallo stesso giocatore la voce di un passaggio nei ruoli tecnici come vice allenatore del Vicenza City
R
Real Brogliano: Il Real Brogliano presenta la prima squadra e la formazione juniores giovedì 24 luglio alle ore 20 presso il campo comunale , con una serata conviviale.
Rivereel Sossano: altre due importanti conferme nel Rivereel Sossano:
Nicolò Gambalonga, Un vero punto fermo del Rivereel, classe 2002, da 3 anni simbolo indiscusso della squadra.Instancabile e versatile, può ricoprire tutti i ruoli di fascia: terzino ed esterno, sempre con grinta da vendere. Tanta corsa buon tocco di palla e soprattutto un atteggiamento che parla da sé: “Non molla mai, neanche nei momenti difficili.”
Questo è il tipo di giocatore che fa la differenza.
E poi Alberto Franceschetto, Classe 2003, centrocampista dal talento cristallino, nelle file del Rivereel dal 2022 e sempre più protagonista.
Tecnica sopraffina, visione di gioco e intelligenza tattica lo rendono una pedina fondamentale in ogni scacchiera. Grazie alla sua duttilità, può ricoprire più ruoli , adattandosi con eleganza e determinazione alle necessità della squadra.
Un giocatore che sa come prendersi il centro della scena.
T
Tesseramento: Si ricorda alle Società che “Mercoledì 23 Luglio 2025 alle ore 23:59” termina il periodo concesso per poter
svincolare i calciatori/calciatrici, “GIOVANI DILETTANTI” e “NON PROFESSIONISTI/E” Vincolo Dilettante.
Rammentiamo che ogni Società potrà creare e dematerializzare un numero illimitato di Liste di Svincolo.
La data di decorrenza è quella determinata dall’apposizione della firma digitale: non è pertanto prevista la spedizione (o il deposito) della Lista di Svincolo in formato cartaceo.
Completate le rituali operazioni di svincolo, le Società dovranno stampare il documento “definitivo” riportante l’elenco dei propri calciatori svincolati (una volta che il documento è reso “definitivo” non può esseremodificato ulteriormente), apporre timbro e firma in calce del legale rappresentante ed obbligatoriamente avviare la procedura di dematerializzazione del documento.
Soltanto in questo momento saranno consolidati gli svincoli richiesti da ogni singola Società, l’elenco dei quali sarà pubblicato su apposito Comunicato Ufficiale.
Non sarà possibile richiedere lo svincolo ai sensi dell’Art. 107 delle N.O.I.F. con procedure differenti da quella
sopra esposta.
V
Vicenza:
La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla S.S. Arezzo, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato, il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Capello.
Capello, attaccante classe 1995, arrivato a gennaio 2025 ad Arezzo, è sceso in campo in 14 occasioni. Nella prima parte dello scorso campionato ha totalizzato 11 presenze, in Serie B, con la maglia della Carrarese, con la quale nel biennio precedente, in Serie C, era sceso in campo in 87 occasioni, siglando 22 reti e fornendo 9 assist.
In precedenza ha vestito le maglie di Virtus Entella, Venezia, Padova, Olbia, Prato e Varese.
Vicenza calcio a 5: La presentazione Ufficiale Vicenza Calcio a 5 sarà mercoledì 24 luglio 2025 – ore 12:00 Piazza dei Signori, Vicenza e non martedì come comunicato in precedenza