Calciomercato EVIDENZA

Ultime della notte: Bassano, Chievo, Montebello, Schio

Scritto da Federico Formisano

A

Alberti: il vicentino dell’altopiano l’attaccante del 1998,  Thomas Alberti,  è stato ceduto dal Modena al Novara. Cresciuto nel Bassano ha giocato anche con le giovanili del Milan.

B

Bassano: Mister Zecchin ha scelto il suo vice per la nuova stagione: dopo la scelta di Antonio Buono di tornare ad allenare i giovani, in panca accanto al tecnico padovano ci sarà la prossima stagione Fabio Lebran, lo scorso anno vice di Zenorini al Giorgione.

Classe ’87 di Camposampiero, Lebran ha un lungo trascorso come giocatore professionista. Difensore centrale, ha chiuso la sua carriera all’Eurocalcio Cassola, dopo aver vestito innumerevoli maglie tra cui quelle di Como, Treviso, Parma, Crotone, Spal, Albinoleffe e Carrarese.

C

Chievo: l’attaccante Niccolò Visinoni al Chievo reduce dalla clamorosa mezza stagione con il Bassano (14 presenze, 13 reti) è un nuovo attaccante del Chievo; nel vicentino ha giocato anche con Cartigliano e Montecchio.

Visinoni (Foto Alberto Casini)

G

Giocatori disponibili:  Yari Cappelletto, centrocampista del 2005, ex Monteviale e Isola Castelnovo (con cui da gennaio ha giocato 11 partite e segnato un gol

 

M

Marosticense: La Società sportiva MAROSTICENSE festeggerà  i centoventicinque anni dalla fondazione, il giorno 06 agosto alle ore
17:30, nella suggestiva cornice del Castello inferiore di Marostica. Questo traguardo significativo testimonia la nostra lunga storia, dedizione e costanza nell’ambito sportivo e sociale per i giovani del territorio. In questa speciale occasione presenteremo anche la squadra che parteciperà al campionato di Eccellenza nella stagione sportiva 2025/2026.

Montebello Il centrocampista Gabriele Dal Bosco del 2005 è stato confermato al Montebello dopo l’ottima stagione scorsa. La trattativa fra Monteforte nelle persone del Presidente Tregnaghi e Martinelli per Monteforte e presidente Billato e il Ds Tamiozzo e il dirigente Corato è andata a buon fine.

Montebello (settore giovanile): Il responsabile del settore giovanile sig. Bonetti Cristian è stato riconfermato alla guida delle
squadre giovanili dopo il tanto lavoro fatto in questa stagione che ha visto un profondo cambiamento dopo alcuni anni sotto-tono.
“ Passato l’anno zero ci presentiamo in questa nuova stagione con molte novità a partire dagli allenatori nuovi che sono Carrarini Giorgio per i pulcini, Bertoldo Moreno per i giovanissimi ( per lui è un gradito ritorno) e Niero Mauro per gli allievi. Per i piccoli amici e scuole calcio quest’anno insieme al sottoscritto ci sarà il maestro di tecnica individuale mister Basso Simone già collaboratore del Vicenza che darà un supporto fondamentale per la crescita delle abilità tecniche dei ragazzi.

Abbiamo avviato una buona collaborazione con le società limitrofe e alcuni nostri ragazzi sono nel mirino sia del Vicenza (dove continua la nostra affiliazione) sia dell’Arzignano e anche dal
Montecchio e siamo ben felici di dare il via per questi ragazzi ad esperienze formative in settori giovanili importanti.”
Il presidente Billato, il D.G. Pivotto e tutta la società continua in modo positivo nel progetto intrapreso l’anno scorso con l’innesto di molti giovani non ultimo l’inserimento in prima squadra del portiere classe 2009 Bonetti Giacomo che farà parte integrante della rosa di mister Rutzittu.

S

Schio: Altro importante innesto per il presente ed il futuro della nostra formazione: allo Schio approda il giovane Lorenzo Brugnoli, terzino classe 2007 direttamente dalla primavera del Venezia. Un profilo che serviva eccome a Mister Stefano Pozza, le cui ambizioni penderanno parecchio dall’energia profusa in campo dai propri esterni: Brugnoli, dunque, va ad aggiungersi a quella scuderia di laterali già presentati nelle scorse settimane, un insieme di ragazzi futuribili e impazienti di difendere la nostra maglia nell’appassionante stagione che sta per cominciare. Il ragazzo, per intenderci, compirà diciott’anni il prossimo 23 dicembre ed essendosi destreggiato ottimamente nel vivaio dei lagunari godeva delle attenzioni di tante realtà prestigiose: il tutto impreziosisce ulteriormente il lavoro sin qui svolto dalla nostra dirigenza e, specialmente, l’attenzione riposta dal club verso quei ragazzi che di qui in avanti potrebbero davvero esplodere ed impressionare. Lorenzo, per giunta, vivrà con noi la prima avventura lontano da casa: uno sprone per lui, un orgoglio per noi!

Sull'Autore

Federico Formisano