Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (35): Lonigo, la storia continua

A.C. LONIGO “ LA STORIA CONTINUA”

a cura di Maurizio Lissandrini

Nella splendida cornice della piscina comunale di Lonigo si è presentata la nuova compagine che, dopo aver vinto il campionato di seconda categoria, si presenta ai nastri di partenza in prima categoria per la stagione 2025-26.

L’aria che si respira è quella familiare, sorridente, serena, fatta di persone per bene con la voglia di stare insieme, un clima sereno creato da una società che ha una storia incredibile con un passato fatto in categorie importanti come la serie D e di giocatori che hanno scritto la storia del nostro dilettantismo.

A fare gli onori di casa ai molti presenti, il Direttore Sportivo, Omar Gobbo, figura esperta, carismatica, e profondo conoscitore del calcio dilettantistico, che dopo i dovuti ringraziamenti a società e amministrazione comunale, parla cosi:

“ La nostra storia continua, in questi 2 anni abbiamo centrato gli obiettivi e la vittoria agli spareggi dell’anno scorso, premia una società ed un gruppo che ha voluto fortemente vincere per conquistarsi meritatamente la categoria superiore. La squadra non è stata stravolta, abbiamo confermato 15 ragazzi della passata stagione e inserito 7 nuovi giocatori che abbiamo fortemente voluto, l’obiettivo è quella di consolidarsi nella categoria e mettere le basi per un grande futuro.”

Alla guida tecnica ci sarà ancora il leoniceno doc Giusepe Allocca mister preparato, molto competente e aggiornato sempre sulle ultime novità calcistiche, che finito il lavoro in banca si dedica anima e corpo alla sua passione calcistica, infatti lo ritroviamo appena arrivato dal ritiro del Hellas Verona in quel di Folgaria, il mister prende la parola:

Identità ed energia positiva sono le caratteristiche che dovranno guidarci in questo nuovo cammino, abbiamo voluto ragazzi del territorio che si conoscono, che si identificano nei colori bianco-celesti, con in testa un obiettivo comune che è quello di vincere molte partite. Nuova energia ed esperienza arrivano dai giocatori nuovi che conosciamo bene prima come persone, poi come giocatori, nel nostro gruppo si arriva con la voglia di stare insieme e imparare cose nuove. Ringrazio la società perché mi ha sempre lasciato libero di decidere e sperimentare ed il nostro futuro non si ferma qui, vogliamo sognare oltre, questo è possibile se tutti insieme lavoriamo e giochiamo da squadra come abbiamo dimostrato in questi anni.”

i nuovi acquisti

Ringraziamenti anche da parte del sindaco Giacomello che da grande ex giocatore è vicino alle sorti della squadra, una buona e “santa “parola anche da parte di padre Don Dino che sprona la società per la crescita dei giovani, del presidente Simeoni Renato che invita i suoi ragazzi ad essere tutti presenti anche nel terzo-tempo dopo la partita e del direttore generale Castiglion Franco che ricorda a tutti che non bisogna mai mollare (vedi il gol nello spareggio al 115 minuto).

LA ROSA

PORTIERI: Fattori Daniele, Cacciopoli Marco.

DIFENSORI: Zaninello Tommaso, Portinari Alberto, Battaglia Francesco (dal Locara), Bizic Raul, Ferraro Matteo, Soldà Davide, Mizzon Edoardo.

CENTROCAMPISTI : Fracasso Filippo ( dalla Juoniores), Panarotto Valerio, Frison Simone (dal Bonavigo), Conte Alessandro (dalla Juniores), Lucchiari Federico (dal S.Giovanni Lupatoto), Masetto Matteo, Ometto Nicola.

ATTACCANTI: Borgatti Alessandro (dal U.S. Scaligera), Hasa Mattia, Burovi Sanel, Parise Alessandro, Marostica Federico, Andriolo Matteo (dal Real Minerbe).

Presidente: Simeoni Renato.

Dirigenti: Castiglion Franco, Gobbo Alessandro, Soldà Domenico.

LO STAFF TECNICO

Allenatore – Giuseppe Allocca
Vice-allenatore – Steccanella Roberto
Preparatore portieri – Carlotto Loris
Preparatore atletico – Cucco Alberto
Fisioterapista – Cucci Ivan
Direttore sportivo – Omar Gobbo
Team manager : Fornasa Jacopo
Dirigenti accompagnatori : Soldà Domenico e Gobbo Alessandro

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini