Calciomercato EVIDENZA

Pomeriggio, Altair, Bassanese, Ponte dei Nori, Schio, Vicenza

Scritto da Federico Formisano

A

Altair: Matteo Pavan – Difensore del 2000, 16 partite  nell’annata appena conclusa- è un’altra conferma della prossima stagione!

B

Bassanese: In una breve conversazione con il ds Stefano Balestra abbiamo sentito esprimere le idee base della  Bassanese che mantiene la sua politica di lavorare con i giovani. ” Abbiamo confermato il mister Luca Pellizzer– dice Balestra- di cui sono note le capacità di relazionarsi con i giovani e sono gli stessi giocatori a confermare di trovarsi bene con lui e di divertirsi con le tecniche utilizzate. Rimane anche lo staff con il solo cambio del preparatore dei portieri che sarà Michele Sguario. 

Balestra Stefano 

Abbiamo confermato anche lo zoccolo duro della squadra in cui i giovani erano già molti e abbiamo aggiunto alcuni ragazzi del 2007 e del 2008 provenienti dalla nostra formazione Juniores e di società della zona.  

E’ una filosofia che applichiamo in generale grazie all’apporto dei dirigenti che credono nel progetto e  che vede la società impegnata in tutte le squadre dai piccoli amici alla prima squadra.

L

Luparense: Giuseppe Simeoli è un nuovo giocatore della Luparense FC  Portiere del 2006, proveniente dall’Enna

P

Ponte dei Nori: L’inizio di una nuova battaglia.
La preparazione è cominciata! Valdagno ci chiama, il campionato ci mette alla prova. Siamo tornati per scrivere un’altra pagina di storia.
Con il cuore, con la grinta, con il fuoco dentro. Forza ragazzi, il viaggio ricomincia

Nella rosa già abbozzata ci sono anche gli innesti da Valdagno di tre giocatori: Justice Agyei difensore esterno del 1997, Akwasi Agyei mediano del 1994  e Fabio Briccio, trequartista del 1997 .

Altro ex valdagnese è Youness Jaibi, attaccante del 1993, ultimo campionato con Castelgomberto e San Tomio.

Jaibi

S

Schio: Tirapelle!

Manca sempre meno all’inizio delle attività sportive in casa giallorossa, ma il calciomercato non si ferma nemmeno per sogno: ufficiale quest’oggi l’innesto di Jacopo Tirapelle, giovane esterno d’attacco classe 2006 già militante nelle giovanili di alcune squadre di spessore nel nostro territorio. Buone notizie per tutto il club e specialmente per Mister Pozza, che potrà rinforzare ulteriormente il reparto offensivo inserendo forze fresche da alternare con gli altri più esperti attaccanti. Un profilo che, chiaramente, rispecchia le intenzioni della società di costruire un collettivo sostenibile e futuribile, con tanti giocatori del territorio pronti a mettersi in luce anche in prima squadra. Jacopo si presenta allo Schio come un attaccante brevilineo, dotato di grande agilità e rapidità nei movimenti, oltre ad una buona freddezza sotto porta.

Il ragazzo, come già detto in precedenza, ha militato in alcuni tra i vivai più rinomati del territorio: Junior Monticello, Alto Academy, L.R. Vicenza, Cittadella e Longare Castegnero hanno spalancato le porte alla più recente esperienza con la maglia della Leodari Caldogno: in giallorosso ha vissuto un anno importante, la consacrazione del duro lavoro di anni e anni con numerose apparenze nella prima squadra militante in Promozione. La presenza di un allenatore preparato ed attento alla crescita dei giovani come Alessandro Sgrigna, ci racconta Jacopo, è stata determinante affinché potesse esprimere al massimo il proprio potenziale.

V

Vicenza:  Alessio Tribuzzi in biancorosso. Il giocatore è stato acquisito dall’U.S. Avellino 1912, a titolo temporaneo con diritto di opzione

 Tribuzzi, esterno di centrocampo classe 1998, nell’ultima stagione è sceso in campo in 18 occasioni con la maglia dell’Avellino, con cui ha conquistato la promozione in Serie B
 In precedenza, ha vestito le maglie di Crotone e Latina, oltre a quella del Frosinone, in Serie B.

Sull'Autore

Federico Formisano