Banner


Calciomercato EVIDENZA

Ultime news: Pedemontana, Ponte dei Nori, Schio, Trissino

Scritto da Federico Formisano

A

Amichevole: Nella gara amichevole disputata oggi pomeriggio il  Venezia FC  ha battuto 4-2  il Dolomiti Bellunesi
Marcatori: 9’ Adorante, 24’ Korac, 59’ Yeboah, 71’ Yeboah, 73’ Olonisakin, 77’ Olonisakin.

Due gol per Taiwo Olonisakin

Nell’altra amichevole odierna il Cittadella ha  battuto 8-0 il Real Vicenza grazie alle doppiette di Diaw e Palmieri, oltre alle reti di De Zen  Rizza, Rabbi e Desogus.

D

Dolomiti Bellunesi:  Il vicentino d’adozione Luca Clemenza, trequartista dai piedi buoni passato dal settore giovanile del Montecchio Maggiore e del Vicenza, è un nuovo giocatore della Dolomiti Bellunesi. Clemenza, classe ’97, ha ottimi trascorsi anche nel settore giovanile della Juventus con la quale ha militato anche nella formazione Next Gen. Negli ultimi tre anni si è diviso tra Virtus Entella e Sestri Levante, sempre in serie C.

F

Figc: Nessun comunicato ufficiale è stato pubblicato nella giornata odierna

L

Luparense: Nicolò Giust è un nuovo giocatore della Luparense FC.   Giust portiere del 2006, viene dal Cjarlins Muzane

 

Pedemontana:  il direttore sportivo Federico Panozzo della Pedemontana annuncia in vista del campionato di seconda categoria con  due attaccanti che hanno firmato oggi : 
Luca Cornolò (classe 2004) dall’Alto Astico Cogollo 


Giovanni Campana (classe 2006) dal Thiene

Plamadeala:  l’ex trequartista del Montebello e del Cornedo, Grigore Plamadeala, classe 1995, passa dalla Virtus all’Audace San Michele

Plamadeala 

Ponte dei Nori: oltre ai colpi annunciati oggi arrivano altri due rinforzi importanti al neo promosso Ponte dei Nori: dalle Alte arriva l’attaccante esterno Ovidiu Turrin, classe 1998, 24 partite ed un gol in prima categoria, e dal Castelgomberto ecco il difensore Stefano Isteri, classe 1997, 20 partite in seconda categoria

Turrin delle Alte

S

Schio: Boom! Il ‘botto’ di mercato in casa Schio arriva direttamente dalla Croazia, con l’approdo allo Stadio De Rigo di uno straordinario attaccante in grado di giganteggiare nelle ultime stagioni ai massimi livelli del dilettantismo: è ufficiale l’approdo allo Schio di Emanuel Valenta, attaccante nato a Rijeka nel 1994 che nutre tutt’oggi una certa fame di gol e successi. Indubbiamente un colpo di spessore per la nostra squadra, allestita davvero per rendersi protagonisti nel prossimo campionato di Eccellenza. Con la presenza del croato, la rosa dispone di un’ottima profondità utile a far roteare al meglio gli effettivi in base alle situazioni di gioco. Mister Pozza può essere soddisfatto, in vista dell’ormai imminente inizio degli allenamenti prestagionali con cui plasmare gradualmente la propria creatura.

Giocatore che in tanti anni di carriera s’è imposto prima in patria, poi nella vicina Slovenia ed infine nel Belpaese, in particolare nel Triveneto: l’approdo in Italia avviene nel 2017 per mano dell’Olginatese, che lo preleva dai croati dello Jadran Porec facendogli assaporare la quarta serie nazionale. Lo ricordiamo poi al Villafranca Veronese durante la stagione interrotta per emergenza pandemica. Ma è in Friuli, al Chions, che il giocatore vivrà la sua definitiva consacrazione: dopo un breve ritorno nella sua terra natale, nella stagione 2022-23 mise a segno addirittura 34 gol nel campionato di Eccellenza trascinando il suo club in quella Serie D dove aveva debuttato nel calcio italiano. L’anno successivo i gol furono 12, mentre l’anno scorso ha raggiunto comunque la doppia cifra suddividendo la propria stagione tra una breve parentesi al Campodarsego ed il ritorno nella sua Chions. Calcolatrice alla mano: il suo bottino ammonta a 56 reti in tre stagioni vissute nelle due principali categorie dilettantistiche italiane, con una media realizzativa superiore alle 18 reti a campionato. I numeri parlano per lui e rispecchiano le doti espresse in tutti i palcoscenici in cui s’è esibito: fisico, fiuto del gol, a cui spesso ha abbinato anche una notevole fantasia ed una buona propensione nel fornire passaggi vincenti ai compagni, dimostrando anche un’ottima visione di gioco. Siamo davvero impazienti di assistere alle sue giocate, sperando di poterci divertire di domenica in domenica!

Stasera alle 18.00 lo Schio ha ripreso

T

Trissino:  Confermato un altro degli attaccanti, Munrat Bassit classe 2004, 16 partite e 4 reti nella scorsa stagione

Sull'Autore

Federico Formisano