E alla fine le notizie tanto attese sono arrivate con il ripescaggio dell’Alto Academy e del Motta e la promozione del Vicenza cf in serie B. Con il Calvene Lugo primo in graduatoria ripescaggi si apre anche qualche ulteriore spazio. Dopo di che come ci fa notare un allenatore 12 ripescate dalla seconda alla prima e 29 dalla terza alla seconda rappresentano un fenomeno su cui si dovrebbe riflettere.
Gli ultimi articoli pubblicati:
Calciomercato del giovedì: avremo finalmente notizie? – Calcio Vicentino Le notizie del giorno: Amichevoli; Cercasi, allenatori, giocatori disponibili
Ripescate Alto Academy e Bassan Team Motta!! – Calcio Vicentino Arriva l’ufficialità dei ripescaggi.
VIcenza cf in serie B!!! – Calcio Vicentino Il Vicenza cf promosso in serie B
Presentazioni (44): Alte, i nuovi eroi…. – Calcio Vicentino La presentazione delle Alte.
Presentazioni (45): Il Belvedere – Calcio Vicentino La presentazione del Belvedere.
Presentazioni (46): il Cassola dei cambiamenti – Calcio Vicentino La presentazione del Cassola.
Presentazioni (47): Rivereel- Sossano, l’unione fa la forza? – Calcio Vicentino La presentazione del Rivereel Sossano
Presentazioni (48): La Masia, novità stimolante – Calcio Vicentino La presentazione del La Masia
A
Amichevoli: Qui il calendario delle gare finora concordate. https://www.calciovicentino.it/2025/07/10/amichevoli-ecco-il- calendario/
Oggi pomeriggio alle 17.30 a Montecchio Stadio Cosaro si gioca l’amichevole fra Real Vicenza e Caldiero
Arzignano: L’attaccante del 2000, Pietro Nanni, arriva ad Arzignano per garantire più centimetri alla prima linea di mister Bianchini. Viene dalla Torres
B
Barbarano Mossano: Il Barbarano Mossano mette a segno un altro colpo di mercato con l’ingaggio del difensore ex Nova gens classe 2005 Elia Tonini.
D
Delegazione di Bassano: Un dolore profondo ha colpito il Comitato Regionale Veneto della FIGC – LND: ci ha lasciati Livio Birti, delegato di Bassano del Grappa.
Una notizia che ha scosso nel profondo tutto il movimento calcistico veneto, dai più giovani a chi con lui ha condiviso decenni di passione e impegno.
“Livio era una persona di una squisitezza unica – ricorda con emozione il presidente Bepi Ruzza –. Era impossibile non volergli bene: apprezzato da tutti, amatissimo dalle ‘sue’ società, tanto che a ogni sua proposta o richiesta era davvero difficile, se non impossibile, dire di no.”
Oggi il calcio veneto perde una delle sue anime più vere. Ma lo spirito, l’esempio e l’umanità di Livio Birti continueranno a vivere nei ricordi e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Al lutto hanno partecipato in molti società, dirigenti, atleti. Ci uniamo anche noi di calciovicentino che con Birti avevamo stabilito un rapporto di collaborazione e stima
F
Fuori gioco: torna lunedì alle 17.30 su Tva Vicenza la trasmissione Fuori gioco condotta in Studio da Franco Bertuzzo. Ospiti di questa puntata i dirigenti della Fides con il ds Filippo Bonotto
L
La Rocca: in vista della gara amichevole di domani con il Vicenza il La Rocca si regala un nuovo giocatore: Othman Chajari 1999 centrocampista ultima stagione Luparense con un passato tra Este, Montecchio e Luparense.
P
Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato quelle del Viatek (1, Formisano) del Monteviale (2, Martinello) del San Tomio (3, Formisano), dell’Union Olmo Creazzo(4) e del Monte di Malo (5) del San Pietro (6, Iuliano) del Real Tremignon (7, Andreotti), del Dueville (8, Omar Dal Maso) del Cà Trenta (9), del Nove (10) del Grantorto (11), dell’Orsiana (12) della Pedezzi – Maddalene (13), del 7 Mulini (14), del Poleo (15), del Longare (16, Formisano), del San Vito (17) del Montecchio San Pietro (18, Barban), della Spes Poiana (19), del Colli Euganei (20 Barolo), del Locara (21), del Bassan Team Motta (22), dell’Azzurra Maglio (23) del Trissino (24), del Concordia Bassano (25), il Tezze (26), il Real Stroppari (27), del Montecchio (28, Gobetti), del Molina (29), dell’Isola Castelnovo (30), il Barbarano (31), la Stella Azzurra (32, Brunello), la Virtus Romano (33). il Marola (34, Andreotti), e il Lonigo (35, Lissandrini) il Brendola (36), il Concordia Schio (37), il Chiampo (38, Centomo), La Contea (39), il Cartigliano (40), il Berton Bolzano (41, Andreotti con le foto di Anni), il Torre (42, con la collaborazione di Martina Lorenzato) Il Sovizzo (43, le Alte (44), il Belvedere (45), il Cassola (46) il Rivereel- Sossano (47), La Masia (48) In arrivo il Montebello (Lissandrini), il Bp 93 (Andreotti) , l’Academy Plateola e il Toniolo.
Già effettuate quelle del Breganze, del Lakota, del Real San Zeno, del San Lazzaro, del West Lion, del Real Brogliano
Il programma riprende con la Provese e la Nova Gens (25 luglio), la Fides e il Malo (28 luglio), lo Schio ( Marra,29 luglio), e l’Union Torri (30 luglio), il Castelgomberto (31 luglio) e il Longa (1 agosto)
T
Trissino: Un’altra conferma tra i nostri attaccanti è Pellizzaro Tommaso, classe 2006. In bocca al lupo Tommaso!
V
Vicenza: I tifosi biancorossi non tradiscono mai e ieri nel primo giorno di apertura della campagna abbonamenti sono state vendute 500 tessere!
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002