Presentazioni Terza Categoria

Presentazioni (48): La Masia, novità stimolante

Scritto da Redazione

Presso gli impianti del Gruppo Sportivo Vò nell’omonima frazione di Brendola si è svolta ieri sera la presentazione della nuova squadra dell’ ACB LA MASIA.

Questa nuova società che si affaccia per la prima volta sul palcoscenico della Terza Categoria Vicentina è nata dalla forte volontà del tessuto sociale locale per dare la possibilità ai giovani giocatori del paese (ma non solo) di potersi confrontare con il “calcio dei grandi”.
La collaborazione ed il forte legame con la società Amatori Calcio Brendola ha garantito fin da subito che le cose fossero fatte per bene.
E da queste due caratteristiche nasce proprio il nome ACB LA MASIA, dove l’iniziale acronimo rimanda appunto agli Amatori (tanto amati e seguiti da queste parti) e La Masia (“la Cantera” o Centro Formazione Giovanile del Barça) che fa intuire il chiaro intento di far crescere ed emergere i tanti giovani appena usciti dai settori giovanili e vogliosi di confrontarsi con palcoscenici più impegnativi ma affascinanti al tempo stesso.
Ed infatti la Segretaria e co-VicePresidente della neo società, Federica Fortunato, ha espresso questa convinzione ed impegno non mancando di sottolineare che questo è stato il “fil rouge” che ha guidato la dirigenza, i due Main Sponsor PowerEurope e CentroRettifica ed i molti sostenitori di questo progetto a partecipare convintamente.
Dopo una breve ma sentita apertura di un evidentemente emozionato Presidente Eros Vinante la parola è stata presa dal Direttore Generale Daniele Vanzo e dal Direttore Sportivo Christian Dardano i quali hanno voluto illustrare gli obiettivi stagionali e presentare la dirigenza, lo Staff Tecnico e la Rosa (estremamente giovane poiché formata in gran parte da ragazzi del 2005/2006).
La presenza delle istituzioni locali era garantita dall’assessore allo Sport Alessandra Stenco che ha voluto sottolineare l’apprezzamento per l’iniziativa, che coinvolge i molti appassionati ed i tanti ragazzi del paese, e garantire il sostegno dell’amministrazione pubblica per questa meritorio progetto.
L’organigramma societario è completato dalle figure dei dirigenti Alberto Maran, Emanuele Mazzocco (Vice Presidente), Andrea Alessandrini, Giuseppe Leanza, Fabio Fracasso, Michele Vignaga, Marco Bonato.
La Stagione sportiva inizierà il 25 Agosto quando la rosa al completo si presenterà al Campo di Allenamento di Vò di Brendola agli ordini di Mister Nico Marzari che sarà coadiuvato dal Preparatore dei Portieri Edoardo Righetti.

La rosa.

PORTIERI: De Benedetti Nicolò (2006), Fracasso Samuele (2005);
DIFENSORI: Edoardo Cola (2006), Enrico Farinon (2003, 6 presenze nel Brendola), Andrea Figari (2006), Rikardo Kaja (2004), Daniele Leanza (2006), Mattia Maggio (2004), Nicolò Nardi (2005), Marco Pizzeghello (2001), Marco Sandonà (2004), Ettore Sanson (2006), Leonardo Zuccon (2002);
CENTROCAMPISTI: Kroha Narcisse Biley (2001), Nicolò Fracasso (2006), Lorenzo Pelizzari (2006, 11 presenze nel Brendola), Simone Rigolon (2004), Davide Roman Savoiani (2002), Nicolò Vanzo (2006);
ATTACCANTI: Sebastiano Bedin (2006), Gino Beltrame (2005), Pietro Brugnaro (2005), Klou Donatien Daigni (2003, 7 presenze nel Brendola), Isaach Manu (2006), Riccardo Marcolungo (2006), Alessio Mazzocco (2006, 6 presenze nel Brendola), Giacomo Ziggiotto (2003, 2 presenze nel Brendola).

Un sogno ambizioso ma che sarà sostenuto e portato avanti con convinzione e fiducia.
La serata si è conclusa con un ricco buffet ed un brindisi ben augurante mentre sullo sfondo decine di palloncini gialloneri volavano verso il cielo al grido di “Vamossssss”.

UFFICIO STAMPA ACB LA MASIA

Sull'Autore

Redazione