Presentazioni Promozione

Presentazioni (49): Montebello, avanti con i giovani!

MONTEBELLO: AVANTI CON I GIOVANI.

Testo e foto di Maurizio Lissandrini

Dopo la stagione passata dove si è azzerato tutto e una salvezza raggiunta all’ultima giornata in quel di Cassola, inizia ufficialmente la stagione numero uno con la conferma di 11 giocatori e l’arrivo di 12 ragazzi tutti giovanissimi, per una rosa con l’età media record di vent’anni.

mister Rutzittu e Pivotto

La strada è tracciata, il percorso già scritto, le idee sono confermate, tutto secondo una strategia che guarda al bilancio, alla crescita dei giovani, alla sostenibilità, al progetto tecnico che continua, alle idee di un gruppo che mette al centro il ragazzo prima di tutto.
Il presidente Billato Federico e il responsabile del settore giovanile Bonetti Cristian, esprimono gratitudine e ringraziamenti a tutti i presenti della società, sponsor, amministratori, ma soprattutto al D.G. Matteo Pivotto, al D.S. Giuliano Tamiozzo e al mister Giovanni Rutzittu che di queste idee, di questo nuovo percorso ne sono gli artefici e promotori.
Il D.S. Tamiozzo parla cosi “ La nostra squadra è una realtà unica nel panorama dilettantistico, costruita con soli ragazzi del territorio e tantissimi fuori-quota. Credo che la giovane età non sia un difetto, anzi noi crediamo sia un valore aggiunto, una risorsa, un beneficio avere l’età media dei vent’anni. Le qualità dei nostri giovani le conosciamo e daremo battaglia ogni domenica con l’energia, la voglia che solo i giovani sanno esprimere.”
Il mister Rutzittu parla con la serenità e l’esperienza di chi il calcio lo mastica da molti anni: “ Siamo pronti a ripartire con l’entusiasmo e l’energia di sempre, pronti a sacrificarsi per la maglia e dare il massimo che è nelle nostre potenzialità. I nuovi giocatori li abbiamo cercati e voluti, confermando in gran parte la rosa dell’anno scorso sempre nell’ottica societaria. Metteremo in campo tanta energia, il gioco organizzato che ci ha contraddistinto l’anno scorso, la voglia di stare insieme e tanto divertimento perché il calcio è gioia di stare insieme.
Abbiamo giocatori che arrivano da settori giovanili importanti, ora è il momento di tirar fuori il meglio per loro con la pazienza e i consigli che spero di poter dare in un’ottica di crescita sportiva e umana. Buon lavoro a tutti e forza bianco-rossi.”
Il giovanissimo segretario generale Riccardo Zordan , ricorda e ringrazia tutti i volontari e rimanda l’appuntamento per il raduno del 18 agosto allo stadio “Marchetto” per il primo allenamento della stagione 2025-26.
La serata si conclude nella splendida enoteca “ Decasa” della cantina Corte dei Capitelli con unmrinfresco preparato con cura tra taglieri e vino bianco circondati da tanta bellezza e tanta gioventù.

LO STAFF SOCIETARIO E TECNICO

Presidente : Federico Billato
Segretario: Zordan Riccardo
Direttore generale: Pivotto Matteo
Direttore Sportivo: Tamiozzo Giuliano
Team Manager : Arguello Boris
Dirigenti: Collalto Maurizio – Bonetti Cristian – Zordan Marco –

LA ROSA

Portieri : Leder Manuel  (2006 dalla Virtus B.V.) – Polato Mario (2006 dal Brendola) – Bonetti Giacomo (2009)

Leder

Difensori : Campominosi Francesco (2004), Cerato Luca (2005 dal Chiampo), Dal Fitto Filippo (2002), Farinon Filippo ( 2001 dal Cornedo) Jotic Ilija (1992) Soprana Enrico( 2005 ) ;

Farinon con il ds Tamiozzo

Centrocampisti: Cailotto Giacomo (2007 dal Chiampo) Dal Bosco Gabriele (2005) Gonnella G.Marco (2001 dal Cornedo), Isolan Andrea  (2007 dal  Montecchio), Nieddu Luca (2004 dalle Alte Ceccato)  Preto Martini Davide (2004),  Zanini Leonardo (2007 dal  Montecchio)

Zanini

Attaccanti : Burato Andrea (2005 dal Real Valpolicella) Fusato Matteo (2003), Mastella Elia ( 2005 dall’Audace) , Rigoni Leonardo (2005 dal Thiene) , Rossi G.Marco (2003 dal  Rovereto), Zec Stefan (2004 dal Cornedo).

Rigoni, Burato e Zec

Allenatore : Rutzittu Giovanni
Vice-allenatore: Fracasso Luca
Preparatore Portieri: Faggion Luca.

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini