Calciomercato EVIDENZA

Pomeriggio: Agno, Arzignano, Eurocalcio, Luparense, Rampazzo, Sarego

Scritto da Federico Formisano

A

Agno: Il Ds Zanella annuncia L’ultimo colpo dell’Agno Dioniso Giovanni Pretto giovane centrocampista classe 2005 proveniente dal juniores regionale del Cornedo.  Così si chiude la Rosa  a disposizione di  mister Vukovic

Arzignano: L’attaccante Nicola Nanni, classe 2000, della nazionale sammarinese, arriva a titolo definitivo dalla Torres firmando un contratto triennale fino al 30 giugno 2028.

https://www.youtube.com/watch?v=KfzR0UVUFzs&t=263s  A questo link la simpatica intervista che nello scorso Novembre Nicola Nanni ha rilasciato, in perfetto inglese, alla trasmissione Golazo dell’americana Cbs. L’occasione fu la storica vittoria della nazionale di San Marino in Liechtenstein per 3-1 che valse ai biancoazzurri la promozione nella Lega C della Nations League, gara nella quale Nanni mise a segno un rigore decisivo. La punta classe 2000 è attualmente l’unico calciatore professionista della nazionale del Titano.

E

Eurocalcio: Ritorno al futuro. Potrebbe essere questo il titolo perfetto per sintetizzare la nuova stagione dell’Eurocassola. Pardon, Eurocalcio.
E’ proprio questa, infatti, la prima novità della stagione 2025/2026: il ritorno alla storica denominazione blaugrana.
Una novità che si aggiunge a quella del logo, completamente rinnovato, e della presidenza affidata per tre anni a Francesco Chemin, 55 anni, imprenditore bassanese, legato da una profonda stima ed amicizia allo storico patron cassolese Stelio Carletto, confermato al suo fianco ai vertici della società.
Vecchio nome e nuovo logo, dunque, per celebrare i primi 25 anni dell’Eurocalcio: le iconiche stelle del primo marchio tornano a brillare e al centro compare la scritta “EURO”, il nome più amato dai tifosi blaugrana.
A fronte di tante novità, le conferme arrivano dal campo ad iniziare da quella del tecnico che anche nella nuova annata sarà Francesco “Checco” Maino. Al suo fianco, a preparare i portieri Domenico Bertoncello e nel ruolo di Team Manager il volto, ormai consolidato, di Lino Vettorazzi.

Vettorazzi

Il tutto in vista di una stagione che vuole essere occasione di rilancio e crescita.
L’Eurocalcio, insomma, celebra il passato per guardare al futuro, con lo spirito di sempre ma una nuova energia.

L

Luparense: Francesco Tiozzo è un nuovo giocatore della Luparense FC : difensore del 1996, che arriva dal Dolomiti Bellunesi.  La Luparense  proprio oggi ha iniziato la preparazione.

 

Luparense in campo

R

Real Rampazzo: Arriva un altra conferma in casa Rampazzo: l’attaccante del 2005, Vincenzo Favarolo, ex Due Monti. Inoltre dall’Altair oltre a Salano e Barban arriva anche il difensore del 2003 Andrea Zamparini 

 

S

Sarego: Alla guida della nuova Under 19 Femminile del Sarego Liona Academy arriva Mister Michele Mafficini  affiancato dal suo fidato collaboratore Silvio Martinelli
Un grande colpo per il nostro settore giovanile, reso possibile grazie all’impegno del nuovo responsabile del settore femminile, Michel Sigismondi, che porta alla corte del Sarego un allenatore di grande prestigio.
Durante il colloquio conoscitivo, la società ha avuto modo di apprezzare la grande esperienza e le solide competenze del tecnico, riconoscendo subito il valore del suo profilo.
Mister Mafficini, diplomato magistrale e laureato in Scienze Motorie, è in possesso delle qualifiche UEFA A e UEFA B, ottenute presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Allena dal 1997: ha maturato esperienze nel settore maschile con club prestigiosi come Atalanta, Hellas Verona e Torino, per poi proseguire nel femminile con importanti realtà quali il Calcio Padova in Serie B nazionale, Raldon in Serie C, Virtus Padova in Eccellenza e l’Hellas Verona Under 15.
Un primo, forte segnale da parte del nuovo responsabile del settore femminile, che dimostra fin da subito visione, competenza e profonda conoscenza del panorama calcistico femminile.
La nuova stagione parte col piede giusto.

Sull'Autore

Federico Formisano