Gli ultimi articoli pubblicati:
Calciomercato domenicale: novità cornedesi – Calcio Vicentino Le notizie del giorno: Amichevoli; Cercasi, allenatori, giocatori disponibili
Pomeriggio: integrazioni e novità… – Calcio Vicentino AL pomeriggio le notizie da Altair, Cornedo, Luparense, Schio, Trissino…
Presentazioni (51): Bp 93, la quiete dopo la tempesta.. – Calcio Vicentino La presentazione del Bp 93 a cura di Francesco Andreotti
Presentazioni (52): Carmenta cerca il senso di identità – Calcio Vicentino La presentazione del Carmenta di Roberto Pivato
Presentazioni (53): un Due Monti targato Benetti – Calcio Vicentino e quella del Due Monti
Presentazioni (54): Toniolo, due anni per risalire – Calcio Vicentino La presentazione del Toniolo
Presentazioni (55): La Nova Gens si augura una buona estate! – Calcio Vicentino E quella della Nova Gens
Tecnica, goal e leadership: un’altra stagione in doppia cifra per Merlo – Calcio Vicentino Intervista a Merlo della Marosticense di Giosuè Belardinelli
A
Adriese: L’ufficialità del nuovo direttore sportivo Daniele Simeoni e l’allenatore Massimo Pedriali dimostra che l’Adriese non ha solo intenzioni molto serie, ambizioni e determinazione nel raggiungere grandi obiettivi, scegliendo professionisti pluripremiati e con grande capacità tecnico professionali, che hanno già saputo dimostrare nel calcio e nel nostro territorio (Da Rovigo News) Pedriali è reduce dall’esperienza con la Spal in cui ha allenato l’Under 18 vincendo due scudetti a livello nazionale.
Alto Academy: Con il comunicato di giovedì scorso la federazione ufficializza la promozione della nostra prima squadra in prima categoria: risultato incredibile considerando la partenza dalla terza categoria solo due anni fa.
Un risultato sportivo storico raggiunto grazie ad un’idea di gioco chiara, intensa e propositiva portata avanti da un gruppo straordinario formato quasi totalmente da ragazzi usciti dal nostro settore giovanile, con una media di età di 21 anni.
Un enorme grazie a loro, al mister, allo staff tecnico e dirigenziale e a tutti coloro che hanno reso possibile tutto quest
Amichevoli: Ecco i il calendario aggiornato con i risultati delle gare disputate. Amichevoli: aggiornamento al 27 luglio – Calcio Vicentino
La Valdalpone cerca amichevole per sabato 9 agosto…contattate il D.S. Tirapelle Edi al n.334 614 6712
B
Bassano: Scatta oggi la nuova stagione giallorossa. Il primo allenamento agli ordini di mister Zecchin è in programma alle 17 allo stadio Mercante che ospiterà anche la seconda seduta in programma martedì 29 luglio alle 9.30.
Il resto della settimana, fino a sabato, il gruppo si sposterà invece allo stadio Giusti del Centro Giovanile con inizio allenamento sempre alle 17.
Già fissate anche le prime amichevoli: si inizia domenica 3 agosto in trasferta a Francavilla Padovana prima della sfida di lusso contro il Cittadella prevista per giovedì 7 agosto allo stadio Tombolato. Sabato 9 agosto alle 17.15 trasferta in Trentino contro il Levico Terme.
C
Cercasi:
Transvector cerca ragazzi del 2011-2012 per completare la squadra giovanissimi provinciali! Se interessati chiamare 340 849 8645
Il Colli Euganei cerca nuovi atleti. Per informazioni o per fissare un incontro, contattare Gianluca Corsi, responsabile del settore giovanile al numero 3401296172
Junior Monticello cerca allenatori preferibilmente con patentino o laureati/studenti in Scienze Motorie per categorie pulcini, primi calci e piccoli amici. Contattare il n. 3402926296
Monteviale calcio cerca un portiere e un paio di difensori da integrare alla rosa della Juniores annate 2007/2008/2009. Chiamare il 39304416791
Il Piana calcio cerca giocatori per la terza categoria Se interessati contattare il numero 377 5447718
Sarcedo calcio, sta cercando un allenatore per i giovanissimi provinciali; contattare Diego tel. 347 3231465
ASD Grumolo cerca ragazzi annate 2007/2008, per completamento organico juniores provinciali tel. 330 282 998
Il Breganze cerca giocatori per la squadra Juniores già parzialmente formata: contattare il direttore sportivo al numero 348 5620215; La società cerca anche qualche elemento in età Juniores per completare un gruppo molto valido.
Coppa Italia di Serie C
Sono stati effettuati i sorteggi per la Coppa Italia che vedranno impegnato l’Arzignano ma non il Vicenza che gioca la Coppa di A e di B contro il Padova. Queste le gare che vedranno impegnate le squadre del girone A tra il 16 e il 17 agosto p.v.
Juventus Next Gen – Novara
Lumezzane – Inter U23
Arzignano Valchiampo – Triestina
Giana Erminio – Atalanta U23
Ravenna – Cittadella
Lecco – Ospitaletto Franciacorta
Virtus Verona – Forlì
Pro Patria – Alcione Milano
Union Brescia – Dolomiti Bellunesi
Pergolettese – Renate
Carpi – Trento
Albinoleffe – Pro Vercelli
L’Arzignano giocherà dunque con la Triestina che vive un momento particolare con molti giocatori svincolati (Tonetto e Olivieri tra gli altri)
Scrive il Piccolo di Trieste: Ma, sinceramente, per come stanno le cose al momento il problema è se ci sarà una squadra che riuscirà a presentarsi alla partita. Che, aspetto da non trascurare, è in trasferta. O quantomeno, se riuscirà a esserci davvero un’Unione in campo il 16 agosto ad Arzignano, in che condizione potrà essere una squadra che, ben che vada, si sarà allenata solamente da un paio di settimane, senza aver disputato nemmeno un ritiro?
Ma, appunto, ben che vada. Perché che giovedì prossimo ci sia davvero un raduno dopo tre rinvii di seguito, e che abbia tutte le carte in regola per chiamarsi tale, ovvero con tanto di medici e magazzinieri a fianco dei giocatori convocati, è ancora difficile da pensare. Senza dimenticare che, piccolo particolare, servirebbero anche un allenatore, uno staff tecnico e magari un direttore sportivo. Ma è ovvio che tutto questo bailamme e tutta questa incertezza dipendono in primis dalla situazione economica.
F
Fuori gioco: torna stasera alle 17.30 su Tva Vicenza la trasmissione Fuori gioco condotta in Studio da Franco Bertuzzo. Ospiti di questa puntata i dirigenti della Fides con il ds Filippo Bonotto
G
Gavasso: Andrea Gavasso, classe 1992, attaccante atletico con il fiuto del gol, gran corsa, abile nel fraseggio e nella ricerca degli spazi, con presenze e gol in Promozione ed Eccellenza, arriva dai colli berici ad arricchire il reparto offensivo di Mister Massimiliano Casella. Trasferitosi dalla provincia di Vicenza in Riviera per motivi personali da pochi giorni, il D.S. Andrea Comiotto non ha perso tempo e ha subito piazzato il colpo “bruciando” la concorrenza di altre squadre della provincia, forte della serietà ed organizzazione della struttura societaria (da calcioflashponente)

Gavasso
Nell’ultima stagione Gavasso ha giocato con il Silva Marano 23 partite e segnando 6 reti.
Giorgione: il portiere del 2004 Lorenzo Bortoletto (ex Schio, Montecchio e Luparense), è un nuovo acquisto del Giorgione che tratta anche il centrocampista del 2006 Andrea Lazzarotto con l’Eurocassola.
M
Mestrino: A pochi giorni dall’inizio della preparazione estiva e (quasi) in chiusura della campagna acquisti, Il Direttore Sportivo Marco Ottolitri annuncia con soddisfazione di essersi assicurato, per la stagione 2025|2026, le prestazioni sportive di: Mattia Bernardello, Attaccante, classe 2006, vanta già un bagaglio importante di esperienze.

Bernardello
Bernardello arriva dal Bassano (Serie D), dove ha messo in mostra le sue qualità tecniche.
Il Mestrino inoltre mette a segno altri due colpi importanti assicurandosi le prestazioni sportive di Andrea Rampazzo ed Etienne Rizzi giovani attaccanti, entrambi classe 2008, dal grande potenziale e reduci da una straordinaria stagione con l’Under 17 Élite del Camisano Vicentino nella quale hanno realizzato insieme oltre 40 reti.
Per Rampazzo e Rizzi si tratta di un gradito ritorno: il primo, precedentemente all’esperienza a Camisano, è infatti cresciuto calcisticamente proprio nel Settore Giovanile del Mestrino. Rizzi, invece, é cresciuto nella scuola calcio del Rubano per poi formarsi nel settore giovanile del Cittadella, prima di vivere due stagioni importanti sempre al Camisano.
P
Presentazioni: Finora abbiamo pubblicato quelle del Viatek (1, Formisano) del Monteviale (2, Martinello) del San Tomio (3, Formisano), dell’Union Olmo Creazzo(4) e del Monte di Malo (5) del San Pietro (6, Iuliano) del Real Tremignon (7, Andreotti), del Dueville (8, Omar Dal Maso) del Cà Trenta (9), del Nove (10) del Grantorto (11), dell’Orsiana (12) della Pedezzi – Maddalene (13), del 7 Mulini (14), del Poleo (15), del Longare (16, Formisano), del San Vito (17) del Montecchio San Pietro (18, Barban), della Spes Poiana (19), del Colli Euganei (20 Barolo), del Locara (21), del Bassan Team Motta (22), dell’Azzurra Maglio (23) del Trissino (24), del Concordia Bassano (25), il Tezze (26), il Real Stroppari (27), del Montecchio (28, Gobetti), del Molina (29), dell’Isola Castelnovo (30), il Barbarano (31), la Stella Azzurra (32, Brunello), la Virtus Romano (33). il Marola (34, Andreotti), e il Lonigo (35, Lissandrini) il Brendola (36), il Concordia Schio (37), il Chiampo (38, Centomo), La Contea (39), il Cartigliano (40), il Berton Bolzano (41, Andreotti con le foto di Anni), il Torre (42, con la collaborazione di Martina Lorenzato) Il Sovizzo (43, le Alte (44), il Belvedere (45), il Cassola (46) il Rivereel- Sossano (47), La Masia (48) il Montebello (49, Lissandrini), il Real Brogliano (50); il Bp 93 (51, Andreotti) , il Carmenta (52, Pivato), Il Due Monti (53), e il Toniolo (54), la Nova Gens (55)
Già effettuate quelle del Breganze, del Lakota, del Real San Zeno, del San Lazzaro, del West Lion, della Provese, dell’Academy Plateola
Il programma riprende stasera con la Fides e il Malo (Dal Maso), a seguire: lo Schio ( Marra,29 luglio), e l’Union Torri (30 luglio), il Castelgomberto (31 luglio) e il Longa (1 agosto)
U
Union Ezzelina: i nuovi innesti all’Union Ezzelina:
Grego Tommaso difensore centrale del 2006 dal Valbrenta
Pizzato Pierpaolo difensore centrale del 2005 dall’Eagles
Gabardo Niccolò difensore centrale del 2002 dal Fellette
Alessandro Filippo centrocampista esternodel 2004 dall’Arsenal Cusinati
Moro Gabriele centrocampista esterno del 2000 dal Virtus Romano
Galliera Stefano attaccante del 1999 dall’Eagles Pedemontana
Bianchin Tobia attaccante del 2001 dal Fellette
V
Vicenza: Michele Cavion al termine della gara con il La Rocca:
“Queste partite sono più per conoscere i compagni nuovi, rodare un po’ e, allo stesso tempo, anche lavorare per migliorare la condizione fisica singola e di gruppo.

Cavion
Abbiamo spinto tanto, in questi giorni abbiamo lavorato molto bene e quindi arriviamo a queste partite un po’ carichi di lavoro, quindi il risultato lascia il tempo che trova. L’importante è riuscire a trovare le giocate e i concetti che chiede il mister.
Dopo un anno in cui non ho giocato, ho grande voglia di dare il massimo per questo club, e per questo motivo quando indosserò questa maglia darò sempre il 2.000%”.
Vicenza : Prosegue il ritiro del Vicenza sull’altopiano di Pinè che si chiuderà venerdi; lavoro a parte per Talarico (pubalgia) e Costa (affaticamento), mentre Tribuzzi ha lavorato con i compagni. Zonta oggi subisce l’intervento per l’ernia inguinale che lo terrà fuori due mesi.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002