Serie C

Calendario di C ecco gli impegni di Vicenza ed Arzignano

Scritto da Federico Formisano

Ecco il calendario ufficiale della Serie CIl commento di calciovicentino

Buono l’inizio del Vicenza che affronterà nelle prime tre giornate Lumezzane (al Menti), Ospitaletto (in trasferta) e Arzignano in casa.  Le difficoltà iniziano alla quarta giornata con la gara esterna in casa del retrocesso Cittadella.  Dopo un altro ciclo all’apparenza abbordabile con Pro Patria (in casa), Dolomiti,  Pro Vercelli (in casa), Alcione Milano, Virtus Verona e Albinoleffe (entrambe in casa),  arriva il test di Trento (dove abbiamo perso l’ultima gara dello scorso campionato con il ds Zamuner nei panni dell’ex)  e dopo la gara casalinga con il Giana ci aspetta la trasferta con l’Inter di mister Vecchi, altro test certo non facile.

Alla 15 giornata prevista per il 23 novembre il Vicenza va in trasferta a Brescia contro l’altro ex illustre (Diana) che guida il Feralpi travestito da Rondinella.  L’ultima giornata d’andata ci riserva poi la gara con la Triestina  al Menti e per quella data gli alabardati potrebbero aver risolto i problemi societari.

L’Arzignano ha una partenza dura con la trasferta di Brescia collocata in partenza di stagione. La prima partita in casa per Bianchini e c. sarà nel derby con la Virtus Verona che rappresenta sempre un avversario ostico per i giallocelesti

E alla terza giornata di un ciclo tutt’altro che facile arriva il derby al Menti con i biancorossi.  Dopo la gara casalinga con il Giana l’Arzignano gioca per la seconda volta in un mese e mezzo con la Triestina, stavolta al Nereo Rocco e per allora sapremo se saranno stati superati i problemi societari.

Alla decima giornata l’Arzignano è atteso dalla trasferta in terra piemontese con il Novara, mentre alla 14 giornata è ancora trasferta per il match con il Cittadella.  Infine bisognerà attendere la 17 giornata per assistere al match stavolta in casa con l’Inter Under 23.

 

Sull'Autore

Federico Formisano