Banner


Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: quante notizie!!

Scritto da Federico Formisano

Oggi è  l’ultimo giorno per perfezionare le iscrizioni ai campionati e a quanto pare sono ancora numerose le squadre che non hanno effettuato i pagamenti dovuti. Il che potrebbe portare a qualche esclusione eccellente.  In seconda categoria è ufficiale il ripescaggio del Calvene Lugo che segue quelli del Barbarano, del Rampazzo, del Bassan Team Motta, del Longa, della Pedemontana, del Roxius.  E’ stato interpellato anche il Recoaro che ha rinunciato.  Adesso potrebbe toccare al Valdastico e al Cartigliano giunti settimi!  La seconda squadra di Montebello, autonoma rispetto alla società del presidente Billato, non è riuscita a perfezionare gli aspetti burocratici e amministrativi e quindi non si iscriverà in terza categoria come il Piana di Valdagno, mentre sono sicure le iscrizioni della già presentate Cà Trenta, West Lions, La Masia.

Rispetto al nostro articolo di ieri è stata presentata l’iscrizione al campionato dello Zanè mentre non si hanno ancora notizie ufficiali sul Fellette.

Gli ultimi articoli pubblicati:  

https://www.calciovicentino.it/2025/07/30/calciomercato-del-mercoledi-si-avvicina-il-momento-dei-gironi/ Le notizie del giorno;  Allenatori e giocatori che cercano

https://www.calciovicentino.it/2025/07/29/amichevoli-aggiornamento-al-30-luglio/ il calendario aggiornato delle amichevoli

https://www.calciovicentino.it/2025/07/29/presentazioni-56-west-lions-alla-scoperta-di-mondi-nuovi/  La presentazione del West Lions

https://www.calciovicentino.it/2025/07/30/presentazioni-57-rampazzo-giallo-come-il-sole-rosso-come-il-cuore/ E quella del Real Rampazzo a cura di Francesco Andreotti

https://www.calciovicentino.it/2025/07/30/il-malo-punta-ancora-sullidentita-e-sui-suoi-giovani-con-piccoli-si-coltivano-grandi-sogni/  La presentazione del Malo di Omar Dal Maso

https://www.calciovicentino.it/2025/07/31/presentazioni-59-union-torri-vuole-evitare-il-purgatorio/ La presentazione del U. Torri di Federico Formisano

https://www.calciovicentino.it/2025/07/31/presentazioni-60-real-san-zeno-per-la-conferma   E quella del Real San Zeno

https://www.calciovicentino.it/2025/07/30/il-calcio-e-lisola-che-non-ce/ La presentazione del libro di Ezio Glerean  di Paolo Paiusco

https://www.calciovicentino.it/2025/07/30/leggende-del-calcio-e-loro-storie/  Leggende del calcio

A

Adriese: l’U.s.d. Adriese 1906 si è riunita, ieri,  allo Stadio “Luigi Bettinazzi” di Adria per iniziare gli allenamenti in vista del prossimo campionato di Serie D. A seguire la squadra ha disputato il primo allenamento agli ordini dell’allenatore Massimo Pedriali

Amichevoli:   Ecco i il calendario continuamente aggiornato con i risultati delle gare disputate e il programma.  https://www.calciovicentino.it/2025/07/29/amichevoli-aggiornamento-al-30-luglio/

Antonioli: E’ morto Paolo Antonioli, ex difensore scomparso a 47 anni a causa di una malattia. L’annuncio è arrivato dalla moglie, Elena Vezzù. Originario di Mantova e cresciuto nel settore giovanile del Verona, Antonioli era stato impegnato in carriera tra Serie B e C. Dopo le prime stagioni tra Spezia e Vis Pesaro, dal 2000 al 2005 aveva giocato nel Padova diventandone capitano. Una fascia indossata anche a Frosinone nel biennio seguente, dove aveva conquistato e giocato per la prima volta la Serie B. coi gialloblù. Successivamente aveva vestito le maglie di Gallipoli, Virtus Lanciano e Fano prima di ritirarsi all’Abano. Proprio in provincia di Padova si era ritirato dal calcio giocato diventando allenatore a livello dilettantistico con Albignasego, Plateola e Monselice (Sky Calcio)  Partecipano al lutto molti dirigenti ed ex compagni che ne hanno apprezzato la dirittura morale e il forte temperamento (da capitano…)

Arzignano:  Ieri l’Arzignano ha disputato, nel ritiro di Serina,  un amichevole con la formazione di Serie D – Real Calepina  conclusa con il risultato di 2-1. In gol Mattioli e  Lakti (A)  e Ricchiuti (RC) L’Arzignano è sceso in campo con Nespola; Rossoni, Coppola, Boffelli; Cariolato, Lakti, Chiarello, Moretti, Bernardi; Nanni, Mattioli. Nel secondo tempo:  Manfin; Coppola (27′ st Jamali), Milillo, Toniolo; Boccia, Munari, Chiarello (27′ st Castegnaro), Lanzi, Cariolato (27′ st Spaggiari); Minesso, Basso Ricci (18′ st Jallow).

Arzignano (mercato): dal Giornale di Vicenza giunge un altro ipotesi per il rinforzo cercato per il centrocampo: Mattia Damiani, classe 2003 che l’Arezzo, potrebbe cedere  in prestito

B

Bassan Team Motta: Per festeggiare il ripescaggio in seconda categoria il DS Zimbolani annuncia un altro inserimento in casa Motta: Boateng Bernard, esterno del 2005 anche lui proveniente dal Novoledo.  Ora, aggiunge Zimbolani, stiamo lavorando per portare una prima punta alla corte di mister Gonzo e completare così la rosa.

C

Chiampo: arrivato il momento di presentare lo staff tecnico che affiancherà mister Diego Bistore. Solo un paio di figure nuove per il Chiampo 2025/26 e 4 riconferme.
Il primo volto nuovo è il vice allenatore Gianfranco Acciaio. Ex giocatore professionista e poi allenatore di squadre venete – ricordiamo il Poleo, nostro avversario due anni fa in Promozione.
Altro volto nuovo è il preparatore dei portieri Francesco Tomasi, che proviene dallo Schio. Seppur giovane, molto preparato e pronto a fare crescere i nostri giovanissimi estremi difensori.
Rimane ancora con noi il nostro preparatore atletico Andrea Candia, un professionista che ha dimostrato l’anno scorso di saper gestire al meglio la preparazione atletica dei ragazzi.
Continuano il loro percorso come angeli custodi della squadra i nostri due team managers: Paolo Zamperetti e Stefano Costa.
A fare rifiatare i preziosi muscoli dei giocatori ci saranno ancora le sapienti mani del massaggiatore Bruno Fedele. Per le partite interne ci avvarremo ancora del dottor Enrico Parise.

 

M

Marosticense: Mercoledì 6 agosto alle ore 17:30 presso castello Marostica inferiore si terrà la presentazione della prima squadra e  della formazione Juniores Elite della Marosticense. L’amichevole del 7 agosto con la Luparense si disputerà a Belvedere di Tezze.

 

P

Presentazioni:  Finora abbiamo pubblicato quelle del Viatek  (1, Formisano)  del Monteviale (2,  Martinello)  del San Tomio (3, Formisano),  dell’Union Olmo Creazzo(4) e del Monte di Malo (5) del San Pietro (6, Iuliano) del Real Tremignon (7, Andreotti), del Dueville (8, Omar Dal Maso) del Cà Trenta (9), del Nove (10)  del Grantorto (11), dell’Orsiana (12)  della Pedezzi – Maddalene (13), del 7 Mulini  (14), del Poleo (15), del Longare (16, Formisano), del San Vito (17) del Montecchio San Pietro (18, Barban), della Spes Poiana (19), del Colli Euganei  (20 Barolo),   del Locara (21), del Bassan Team Motta (22), dell’Azzurra Maglio (23) del Trissino (24), del Concordia Bassano (25), il Tezze (26),  il Real Stroppari  (27), del  Montecchio (28, Gobetti), del Molina (29), dell’Isola Castelnovo (30), il Barbarano (31),  la Stella Azzurra  (32, Brunello), la Virtus Romano (33). il Marola (34, Andreotti), e il Lonigo (35, Lissandrini) il Brendola (36), il Concordia Schio (37),  il Chiampo (38, Centomo), La Contea (39), il Cartigliano (40),   il  Berton Bolzano (41, Andreotti con le foto di Anni), il Torre (42, con la collaborazione di Martina Lorenzato) Il Sovizzo (43, le Alte (44), il Belvedere (45), il Cassola (46) il Rivereel- Sossano (47), La Masia (48) il Montebello (49, Lissandrini), il Real Brogliano (50); il Bp 93 (51, Andreotti) ,  il Carmenta (52, Pivato), Il Due Monti (53), e il Toniolo (54), la Nova Gens (55) il West Lions (56),  il Real Rampazzo (57, Andreotti), il Malo (58, Dal Maso), l’Union Torri (59, Formisano), il Real San Zeno (60) .  In arrivo quelle della Fides, dello Schio (Marra) e della Provese. Già effettuate quelle del Breganze, del  Lakota,  del San Lazzaro, dell’Academy Plateola

Il programma riprende stasera con il La Rocca (Formisano) ed  Castelgomberto, e prosegue con  il Longa (1 agosto) la Marosticense (6 agosto)

Q

Quinto: Cristian Tracanzan, attaccante del  2005, che  ha giocato negli Juniores del  Camisano, del Villafranca e dell’Academy plateola, nel 2024/25 in promozione all’Academy Plateola è un nuovo giocatore del Quinto. Lascia la rubrica dei giocatori disponibili.

T

Trissino: Nuovo volto nel centrocampo del Trissino: Yeboah Gideon del 2006 proveniente dall’Arzignano

V

Vicenza (mercato): La Società L.R. Vicenza comunica di aver risolto consensualmente il prestito del calciatore Luca Zamparo con la società Torres e, contestualmente, di aver definito con l’Alcione Milano la cessione a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del giocatore.

Zamparo

E’ fatta per il ritorno in biancorosso dell’attaccante Nicola Rauti, classe 2000,  32 partite e 8 gol in biancorosso lo scorso anno. Rauti era rientrato per fine prestito al Torino ma il giocatore aveva espresso la sua disponibilità a tornare al Vicenza.

Vicenza (abbonamenti): La società L.R. Vicenza è lieta di informare che dopo la prima settimana dall’inizio della campagna abbonamenti, sono state rinnovate 2500 abbonamenti per la stagione 2025/2026.

Tutte le info sulla campagna abbonamenti: https://www.lrvicenza.net/questo-canto-damor-da-mercoledi-23-linizio-della-campagna-abbonamenti/

 

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

Appendice:

Giocatori disponibili (su 48 nominativi, 30 hanno trovato sistemazione): 

Portieri disponibili(4)

Michele Costenaro, 1999. Abita a Cogollo del Cengio. L’ultima stagione trascorsa  per 6 mesi a Calvene e per l’altra parte  all’Alto Astico Cogollo. Sta cercando squadra dove rilanciarsi ed è disposto a spostarsi in provincia di Vicenza. Tel. 331 7969040.
Giovanni Gamba, 
2003,  cresciuto nel  Montebelluna e nella Luparense ; poi Camisano e Galliera; nell’ultimo campionato si è diviso fra Berton Bolzano (3 partite) e Colceresa (1 gara)  tel.  331 1424119
Luca Polo, 
1991, (ex Montecchio, Seraticense, Rivereel, Unione la Rocca Altavilla) appena terminato la stagione alla Villafranchese neo promossa in Eccellenza  Tel 348 8216366
Cristiano Sportiello,
1994, ex Pedemontana, Fara, Lugo, Silva Marano, Montecchio Precalcino. Tel. 349 1643589

Portieri  usciti dalla rubrica (6)

Ivan Bogdanic,   al Sarcedo.
Stefano Coltro   
al Real Rampazzo
Davide Coppo 
al Carmenta
Nicholas Corato
al San Vitale
Riccardo Mastrotto
al Locara
Nikolas Toniollo
al Cassola

Toniollo

Difensori disponibili  (6)

Marco Contini  1985 è disponibile a valutare eventuali proposte. Ha giocato l’ultimo campionato con il Montebello disputando 26 partite in Promozione. Tel. 345 824 5979
Gianluca Melon
terzino sinistro del 1992, quest’ ultimo anno a Brendola e in precedenza Alte e Tezze tel. 349 1363577
Gabriele Penzo,
1991, 27 partite disputate con il Berton Bolzano nell’ultima stagione tel.349 1494024
Luca Tripoldi, 
1995,  giovanili del Vicenza. Ha giocato con Sarego, Arzignano, Seraticense, La Rocca, Spes Poiana, Nova Gens. 14 partite in prima categori con i rossoblu di Noventa nell’ultimo campionato. Tel  347 6162800
Christian Valente
terzino destro o difensore centrale, anno 1999.  Ha giocato al Valdagno (eccellenza), Alto Astico Cogollo (1’ categoria), Isola Castelnovo (2’ categoria), Telemar (2’ categoria), Monte di Malo (2’ categoria), Lakota (2’ categoria). Tel. 347 4326550
Marco Valerio, 
difensore ed esterno del 2001, 30 partite e 2 reti nell’ultimo torneo di Promozione. Giovanili a Padova, Vicenza e  Montecchio fino ad esordire in prima squadra, poi nel 2021 al  La Rocca Altavilla con cui ha vinto il campionato di  promozione e ultimi due anni a Thiene. Tel 348 3729603

Difensori usciti dalla rubrica (8)

Ljubisa Badrkic: alla Spes Poiana
Stefano Dalla Riva, al Cornedo
Filippo Favaretto, al Due Monti
Giacomo Gemo 
al Real Tremignon
Nicolò Gheno,
all’Eurocassola
Paolo Minopoli ,
al San Vito
Nicolò Pedon
al Cassola
Klausio Zaimi,
al Quinto

Favaretto

Centrocampisti Disponibili  (2)

Marco Dalla Pozza, del 1993,  al Brendola nel campionato di seconda categoria, ed in precedenza al Valdagno, Grancona, Telemar, Junior Monticello, Maddalene, Castelgomberto ecc. tel.  340 0052042
Fernando Manuel Sanjurjo
Centrocampista centrale o trequartista argentino anno 1982, presenze in coppa Uefa nel 04/05 e carriera da professionista fino al 2016, poi militanza nel campionato dilettantistico argentino fino ad oggi. Da agosto residenza in Vicenza e cerca squadra. Tel. 340 592 7361

Centrocampisti usciti dalla rubrica (4)

Alberto Cazzola al San Vitale
Giulio Dotti
alle Alte
Enrico Fava al Cornedo

Fava


Nicola Zamperetti 
al Locara

Attaccanti disponibili  (8)

Federico Bellotto  classe 1997 cresciuto nelle giovanili del Motta per poi vestire le maglie del Pedezzi, Valdagno, Telemar, Isola Castelnovo, Marola. Ultima stagione a Creazzo e in parte al Cresole.  Tel 345 3439729
Daniel Bizzotto, 
2000 Scorsa stagione Junior Monticello 16 gol Questa stagione  a Cassola e  a Nuova Loreggia; ha giocato anche con Nove, Marosticense, Sarcedo, Poleo, Carmenta; disponiamo del numero di telefono
Zakaria Boukhoulkhal
attaccante che ha giocato con Il Ponte dei Nori, Grancona ,Brendola, e Sarego sta cercando squadra zona di  Montecchio Maggiore. Tel.  320 4628691
Davide Canesso,
1985,  quest’anno ha realizzato 15 gol con il Torre, giocando con buona continuità, ha deciso di giocare comunque almeno per un altro campionato. Disponiamo del suo numero di telefono.
Caterino Bernardo,
1986,   disponibile per una Seconda categoria. Ha giocato in varie categorie tra promozione e  Prima categoria tel 328 0060887
Sebastiano Dalla Vecchia,
esterno sinistro/punta del 2005, svincolato, ha giocato con Trissino, Poleo, Virtus Cornedo e Alto Astico Cogollo tel. 339 668 7012
Fall Khadim,
seconda punta del 1995. ultima squadra in Italia è il Virtus Cornedo in Eccellenza e, nell’ultima stagione ha giocato in Serie C in Lituania. disponibile a valutare squadre di Eccellenza o Promozione, tel. 347 5368435.
Raffaello Fantinato 
Attaccante/esterno del 2002,  Giovanili: Camisano e Montecchio Maggiore (fino alla prima squadra) Prima squadra: Torri, Berton Bolzano, Longa 90, Real Tremignon e BP 93) tel. 327 1988471

Attaccanti usciti dalla rubrica (10)

Enrico Bertoncello all’Azzurra Sandrigo
Tommaso Contro
, al Locara

Contro


Luca Guarino
al Monteviale
Arbi Kasmi
alla Fides
Giovanni Magri al Cà Trenta
Nicolò Marchesin
al Vicenza City
Michael Scalco,
Ha deciso di smettere
Marco Scanferla
al Quinto
Tommaso Somma
al Viatek
Cristian Tracanzan, al Quinto NEW!!!

 

Sull'Autore

Federico Formisano