Eccellenza

Capitan Benetti: «Voglio un Chiampo imprevedibile, che non molla mai».

Dopo una salvezza insperata per molti, il nuovo Chiampo di mister Bistore ha iniziato la nuova stagione tra cambiamenti e qualche certezza. Una delle certezze è sicuramente capitan Matteo Benetti che da più di 5 anni è un punto di riferimento per i gialloverdi: «Cercheremo di pensare partita dopo partita, il primo grande obiettivo è la salvezza» spiega il difensore.

Benetti con il ds Santagiuliana

Tra caldo e fatica la preparazione per la nuova stagione è iniziata da qualche giorno: «Ricominciare da dove si era lasciato, cioè dall’Eccellenza è una bella sensazione – prosegue Benetti – ho respirato subito una grande voglia di riscatto dei ragazzi che facevano già parte del gruppo lo scorso anno, inoltre, tutta la rosa si è messa subito a disposizione del nuovo mister».

Una squadra composta da un buon equilibrio tra giovani e giocatori di grande esperienza, continua il classe 1997: «⁠⁠Sono arrivati dei giocatori che non hanno bisogno di presentazioni, oltre a dei “giovani” che militavano in settori giovanili importanti, penso sia il giusto mix per un buon gruppo».

 

Ora non ci resta che attendere le prossime settimane per iniziare a vedere il nuovo Chiampo targato mister Bistore: «Mi aspetto di fare più punti dell’anno scorso – conclude il capitano – mi piacerebbe che fossimo una squadra imprevedibile e che non molla mai, cercando comunque di imporre il nostro gioco».

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli