Banner


Calciomercato EVIDENZA

Pomeriggio: I gironi venerdì, Cazzola replica, Altair, Montecchio, Vicenza new entry!

Scritto da Federico Formisano

Oggi l’attesa sui gironi è andata delusa. I colleghi di VENETOGOL hanno appreso che i gironi sono pronti e che dovranno essere ratificati dal Consiglio Direttivo convocato per domani pomeriggio, il che rende probabile l’ufficializzazione per venerdì 8 agosto.  D’altra parte sul comunicato odierno viene confermato che da lunedì 11 il Crv è in ferie. 
Abbiamo ricevuto decine e decine di richieste e di solleciti, ma non possiamo che riferire queste indiscrezioni.

A

Altair Manuel Pegorarotto – Centrocampista del 1996 – è un altra conferma dell’Altair per la prossima stagione! Pegorarotto, che nell’ultima stagione ha disputato 5 partite in seconda categoria,  è cresciuto  nell’Altair e nella Stanga e successivamente negli amatori

C

Cazzola: Diamo a Cesare quel che è di Cesare!   L’ex presidente dell’Associazione Allenatori, Paolo Cazzola, replica ad alcune affermazioni fatte durante la trasmissione Fuorigioco di lunedì: Sono stato presidente per 6 anni dal 2016 fino a Marzo 2023. Ho dato le dimissioni per incapacità motoria e troppi impegni di lavoro. Nell’ultima annata abbiamo raggiunto il record di 446 iscritti e ho portato la sezione di Vicenza al quinto posto in Italia dopo Milano, Torino, Roma e Bologna. La nostra panchina d’argento era il risultato di una votazione on line aperta a tutte le società quindi molto rappresentativa, il compito dei consiglieri era di verificare che non ci fossero brogli tramite votazioni ripetitive.

Paolo Cazzola

Le dimissioni dopo un anno dell’ultimo consiglio sono state determinate da aspettative e ambizioni eccessive e con il mio massimo rispetto del Presidente Regionale Mauro Pollini posso dire che se si vuole cambiare e migliorare una organizzazione ben consolidata un anno sia molto poco. Bisogna a mio avviso guadagnarsi prima la stima di chi ci lavora da molti anni. Tutto si può migliorare! Fra parentesi la sede ospitata dalla delegazione FGCI è una mia vittoria di collaborazione ottenuta tramite la donazione del video proiettore e schermo e ricambiato con il Delegato Franceschetto Marco.

J

Junior Monticello:  Nella gara amichevole disputata ieri con il Ponte dei Nori e vinta 2-1 dalla formazione di Monticello sono andati in gol Querin su assist di Dal Lago e Dal Lago su assist di Barbieri; per il Ponte dei Nori è andato in gol Saho Lamin

Dal Lago gol e assist per lui

L

Luparense: Altri due arrivi in casa Luparense:   Giuseppe Albo, difensore del 2007 arrivato in prestito dal  Casarano Calcio e Rosario Rimmaudo, centrocampista del 2007,  proveniente dal Ragusa.

M

Montecchio: È con entusiasmo che diamo il benvenuto in biancorosso a Leonardo Cunico

Leonardo ha mosso i primi passi nell’élite giovanile dell’Hellas Verona, perfezionando poi il proprio gioco tra le fila della Virtus Verona e degli Allievi Nazionali U17.
A soli 21 anni ha già accumulato esperienza sia in Eccellenza – dove ha giocato con Abano e Bassano – sia in Serie D con Luparense, Bassano e Vigasio, chiudendo il 2024-25 con una solida stagione all’Oppeano.
Dotato di grande fisicità, tempismo negli anticipi e padronanza nell’impostazione dal basso, porterà al Gino Cosaro qualità e freschezza per blindare i nostri pali

V

Vicenza: Allenamenti. La società L.R. Vicenza rende noto il programma di allenamento settimanale: Mercoledì 6 agosto Allenamento pomeridiano alle ore 17:30; Giovedì 7 Allenamento mattutino alle ore 10:00 e Allenamento pomeridiano alle ore 17:30;  Venerdì 8/8  Allenamento pomeridiano alle ore 17:30 (porte chiuse);
Sabato 9/8 : Allenamento mattutino alle ore 10:00 (porte chiuse)

Vicenza: Ufficiale Rauti!! La società L.R. Vicenza è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Nicola Rauti dal Torino F.C., a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.Rauti, attaccante classe 2000, nella scorsa stagione ha realizzato 11 reti in 41 presenze in maglia biancorossa. Nel corso della sua carriera, inoltre, Nicola ha vestito le maglie di Torino, Monza, Pescara, SPAL e Südtirol.

Sull'Autore

Federico Formisano