Si alza il sipario della Marosticense 2025/2026. La squadra scaligera si svela nell’iconica cornice del Castello Inferiore dove ieri sera è stata presentata la rosa che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza oltre ai giovani della juniores élite. Storia e tradizione si intrecciano con un presente che vedrà gli uomini di mister Moresco prendere parte per il secondo anno consecutivo al campionato di Eccellenza con uno sguardo sempre attento e rivolto al futuro e alla valorizzazione dei giovani.
La società ha infatti sottolineato la volontà di proseguire su quanto di buono fatto nello scorsa stagione e ha ribadito l’impegno per la crescita e per lo sviluppo del settore giovanile.
All’inizio della cerimonia l’immancabile il momento di cordoglio in memoria dell’assessore Renato Bertolin. La parola è poi passata prima al DG Fabio Zampieron che ha sottolineato l’importanza di indossare questa gloriosa maglia e poi a mister Matteo Moresco che ha dichiarato: «Non voglio fare proclami ad inizio stagione, quello che posso dire è che dobbiamo giocare con senso di appartenenza e orgoglio. Abbiamo una rosa giovane e completa, affronteremo la stagione consapevoli che dobbiamo e possiamo dare tanto». Infine il Comitato del libro del Centenario ha scandito i momenti più significativi di questi 125 anni di storia.

Luca Moresco e Francesco Signoretti
Presenti all’evento: Veronica Grando consigliera con delega allo Sport in rappresentanza dell’Amministrazione; il presidente della Marosticense Ubaldo Parolin; il Direttore Generale Fabio Zampieron; il Presidente del Comitato Regionale Veneto Giuseppe Ruzza e per la delegazione di Bassano Andrea Tasca e Nicola Scettro e il Comitato del libro del Centenario.
La rosa
portieri Tommaso Bresolin (2004 , Ilario Guadagnin (99 dallo Schio) difensori: Francesco Baldi (2007 dal Bassano), Alberto Bernardi (2002), Giosuè Bonaldi (2006 dal Bassano), Alberto Lunardon (99), Marco Minato (98) Marco Morello (2005), Leonardo Mottin (2008) Filippo Munari (2007), Jurgen Murataj (1994 dal Borgoricco), Giovanni Tessaro (2005 dallo Schio) ; Centrocampisti: Andrea Baù (2008), Jacopo Castellan (2007 dal Bassano), Tommaso Congedi (2007 dagli Juniores), Alessandro Nascinguerra (2001), Davide Xamin (95); attaccanti: Emanuel Abrefah (91), Nicola Basso (2004), Jacopo Castellan (2007 dal Bassano), Gianmaria Cecchin (2006 dagli Juniores), Filippo Giacomazzo (2003 dall’Eurocalcio), Giovanni Merlo (2000) Francesco Venturi (2006 dagli Juniores);
Lo staff tecnico
Allenatore Luca Moresco, Vice allenatoreFederico Zarpellon ; preparatore atletico Iacopo Moresco; preparatore portieri Alessandro Crestan; direttore sportivo Francesco Signoretti
Presentazioni (70) a cura di Giosuè Belardinelli