A
Aiac: Puntualizza anche Alessio Canale dopo l’uscita di ieri del suo predecessore Paolo Cazzola. Canale è diventanto presidente nell’ottobre del 2002 e l’associazione vantava 287 iscritti; alla fine del 2024 erano diventati 397 quindi la crescita è stata evidente ed incontestabile. “La sede – dice Canale – è stata poi rimessa nuovamente presso la delegazione provinciale Figc dopo accordi presi dal sottoscritto con Pitton (Consigliere Regionale) e Franceschetto (Delegato Provinciale), accordi che prevedevano anche la concessione di alcuni premi da parte della nostra associazione. Mentre– ricorda ancora Canale – in precedenza la sede si trovava presso gli uffici di Cazzola a Motta di Costabissara. ”
Alte: Diamo il bentornato a Nicola Dalla Bona, già in giallorosso come giocatore nel biennio dal 2020 fino al 2022 e ora nuovamente con noi in veste di Aiuto Allenatore di Mister Dalla Pellegrina per infondere la sua esperienza dell’ambiente in questa nuova sfida per la nostra società.
Amichevoli: la partita amichevole di Sabato 9 agosto, alle ore 10:30: Correggese – LR Vicenza Primavera, si disputa ad Asiago, Stadio Zotti. La Correggese, squadra della provincia di Reggio Emilia, inserita nel girone D di Serie D, infatti è in ritiro ad Asiago.-
La gara fra Napoleonica e Locara prevista per il 3 settembre viene spostata al 4 settembre
B
Bassano: E’ Andrea Beccaro, attaccante, classe 2025, il nuovo rinforzo a disposizione di mister Zecchin.
Cresciuto nelle giovanili del Padova, formazione con cui ha debuttato tra i professionisti, arriva a Bassano dopo aver vestito per alcuni mesi la maglia della formazione piemontese del Fossano in serie D.
“Sono un attaccante abbastanza rapido nello stretto a cui piace molto la profondità – si racconta Andrea – sono davvero felice di essere approdato a Bassano e non vedo l’ora di calcare l’erba del Mercante”.
D
Dalmonte: Il Trento comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Salernitana i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Dalmonte. Il classe 1997 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2027.

Dalmonte
Nato a Ravenna il 13 settembre 1997, Nicola Dalmonte cresce calcisticamente nel settore giovanile del Cesena, con cui debutta in Serie A nella stagione 2014-2015. Nei tre anni successivi si mette in luce in Serie B, collezionando 42 presenze, 5 gol e 9 assist con la maglia bianconera. Nel 2019 approda al Genoa, tornando così nella massima serie italiana, prima di essere ceduto in prestito: prima di passare al Lugano, dove partecipa anche a 4 match di Europa League, e poi al Trapani in Serie B, con cui realizza 3 reti in 17 apparizioni. Dal 2020 al 2023 milita nel Vicenza, raccogliendo 97 presenze e 16 gol tra cadetteria e Serie C. Nella stagione 2023-2024 indossa la maglia della Spal, segnando 5 reti in 23 partite. Lo scorso campionato si è diviso tra la Salernitana, in Serie B, e il Catania in Serie C.
M
Montecchio: il Montecchio ha completamente cambiato pelle dopo la retrocessione e il cambio di assetto societario. Il direttore sportivo Ergys Shkembi ha messo a disposizione dell’allenatore Plumitallo 17 nuovi giocatori confermando solo i giovani della Juniores Nazionale Coradin, El Mohair, Giarolo, Carta, Fochesato, Tozzo ecc e recuperando dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo lo scorso anno l’attaccante Cavaliere.
Ma dove sono andati i giocatori che lo scorso anno componevano la rosa castellana: hanno trovato sistemazione finora il portiere Bortoletto (Giorgione) Bianchi e Tirapelle (La Rocca), Boccafoglia (Schio), Manarin (Campodarsego), Moraschi (Brusaporto), Zdrillic (Sydney), Lovaglio (Saluzzo), Pozzebon (Portomansuè).
Risultano svincolati e quindi non ancora accasati i portieri Fontana e Zecchin, i difensori Zanella Gregorio, Perotta, Crestani, Caneva; i centrocampisti Pavan, Erman, Basilisco, Saverino e Carlino; l’ attaccante Chinellato.

Chinellato
S
San Lazzaro: Il San Lazzaro inizierà la preparazione il 25 agosto; al momento non sono previste amichevoli visto che il 31 si scenderà in campo per la prima gara di Coppa.
V
Vicenza: (Carraro) La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Marco Carraro, sino al 30 giugno 2027.
Carraro, centrocampista classe 1998, distintosi nel corso della passata stagione per le sue doti calcistiche e umane, ha totalizzato 30 presenze, tra Campionato e Coppa, siglando 3 reti. Da parte del club, i migliori auguri a Marco per il proseguo della sua esperienza biancorossa.
Vicenza (Menti): La società L.R. Vicenza è orgogliosa di comunicare che il campo da gioco dello stadio “Romeo Menti” è stato premiato dalla Lega Pro come miglior terreno in erba naturale del Girone A per la stagione 2024/2025.
Un risultato che certifica il grande lavoro svolto dalla società specializzata incaricata dal Club, la Paradello Green Srl, e da tutte le persone che con passione e professionalità hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti.