EVIDENZA

Le gare del pomeriggio del 9 agosto

Scritto da Federico Formisano

Real Stroppari – Berton Bolzano 1-1

Campodarsego- Mestrino 3-2 Il Mestrino parte forte e passa in vantaggio all’8’ con Salata, bravo a finalizzare un’ottima azione sviluppata sulla sinistra, partita fin dalla linea difensiva.

La reazione dei padroni di casa è immediata: al 10’ pareggia Solinas, che infila Sartori con un preciso rasoterra dal limite dell’area, sfruttando una respinta corta della nostra retroguardia.
Nel secondo tempo, nonostante il cambio quasi totale degli undici in campo per entrambe le squadre, il gran caldo si fa sentire, rallentando ritmi e idee.
Al 67’ il Campodarsego trova il vantaggio con Sanat, protagonista di una bella azione personale conclusa con un gran tiro all’incrocio su cui Corasaniti non può nulla.
Il tris arriva al 76’ con Tamiozzo, che insacca di testa da distanza ravvicinata.
Il Mestrino, però, non molla e all’83’ accorcia le distanze con Matteo Rampazzo, lesto a sfruttare una respinta del portiere su iniziativa del giovane Rizzi e a fissare il punteggio sul definitivo 3-2. (Da Facebook Mestrino) 

Giorgione – Vedelago 1-2 Nezha, Zandonà (V) Chiarini (G) su rigore

Dolo- San Giorgio in Bosco 3-2  Ciatto e  Rampin (S), tripletta di Bezze (D)

Dolomiti Bellunesi – Conegliano 4-1 Se era una prova generale in vista dell’esordio ufficiale – domenica 17, al Rigamonti di Brescia, c’è il turno iniziale di Coppa Italia – allora è stata ampiamente superata: la Dolomiti Bellunesi fa valere la categoria di differenza contro il Conegliano, neopromosso in serie D, e chiude il pre-campionato con una bella vittoria. Ma soprattutto con un ulteriore passo avanti sotto il profilo della fluidità di manovra e della concretezza in zona gol, pur all’interno di un pomeriggio caratterizzato dal gran caldo. E dai carichi di lavoro del periodo. Senza considerare che era il terzo match in otto giorni. Insomma, il percorso di crescita prosegue. Anche perché il pubblico, accorso numeroso in Nevegal, ha potuto gustare le prime giocate di Salvatore Burrai – arrivato solo da poche ore, ma già autore di un assist illuminante – e la classe di Clemenza, autore di due centri di pregevole fattura. A proposito di Clemenza, il fatto che sia fra i più intraprendenti non è nemmeno più una notizia: è ordinaria amministrazione. Così, dopo la prova a tutto tondo a Falcade col Parma Under 20, il “dieci” dolomitico nobilita pure il confronto di Pian Longhi: in avvio, al 9’, sfiora il palo con un fendente dalla distanza. Poi, al 27’, indirizza il pallone in buca con un preciso colpo di testa, su cross di Mignanelli. E al 34’, realizza doppietta personale e tris di squadra: punizione magistrale e sfera sotto la traversa. Nel mezzo, il raddoppio di Toci: un mix di tecnica e potenza, nel cuore dell’area di rigore. Da applausi.  Nel secondo tempo il gol di Saccani su bel assist di Burrai (Dal sito del Dolomiti) La rete del Conegliano arriva da una sfortunata deviazione di Abati

Este – Legnago 1-1 (4-5 dopo i calci di rigore)  Il Legnago vince il Trofeo della Frutta del Doge

Eurocalcio- Sarcedo 2-2  Simoni (2, S) 

Simoni

LeO Oderzo – Calvi Noale 0-2 

Levico- Bassano 1-2  Cecchin e Menato (B)

Menato

Marosticense – Euganea Rovolon 0-1 Boscolo (E) Inizia bene il precampionato dell’Euganea Rovolon Cervarese di Valeriano Fiorin, che nel primo test stagionale supera per 1-0 i pari-categoria della Marosticense.

Il gol decisivo arriva dopo appena 47 secondi e porta la firma del neoacquisto Marco Boscolo Zemelo che apre e chiude una bella triangolazione con Daniel Gastaldello: sponda aerea dell’ex centravanti del Real Martellago per l’inserimento sulla fascia del terzino sinistro, cross immediato a pelo d’erba e girata vincente di prima intenzione del centravanti che non lascia scampo al portiere vicentino.
La Marosticense reagisce con impeto e nel corso del match colpisce due traverse: l’Euganea Rovolon Cervarese replica colpo su colpo e blinda il risultato fino al triplice fischio conclusivo.

United Borgoricco– Robeganese Salzano 4-0  Buona pure la seconda per lo United Borgoricco Campetra di Stefano Esposito, che dopo il vittorioso blitz di Conegliano debutta bene anche tra le mura amiche aggiudicandosi con un perentorio 4-0 l’amichevole casalinga con la Robeganese dell’ex tecnico rossobiancoblu Alessandro Bertan (Promozione).

Al «Vecchiato» di Borgoricco la prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio locale, firmato da una doppietta del bomber Dario Sottovia (il primo gol su calcio di rigore).
Nella ripresa arrotondano il risultato l’altro neoacquisto Alberto Grancara e il sempre puntuale Abdoul Aziz Meite.

Sull'Autore

Federico Formisano