Arcella-Luparense 1-3 (1-0 p.t.)
Marcatori: 3’ Tchouateu (A), 51′ Duminica (L), 62′ Losavio (L), 73′ Duminica (L)

La formazione della Luparense
A Noventa Padovana la Luparense affronta l’Arcella nella terza amichevole stagionale.
L’avvio di match è favorevole ai bianconeri, che alla prima occasione trovano il vantaggio immediato (3’) con un rasoterra a fil di palo di Tchouateu.
La risposta dei Lupi non tarda ad arrivare ma non è concreta come quella dei padroni di casa, al 14′ ci prova Minacori in acrobazia ma la sua conclusione è debole.
Sei minuti più tardi Giust si immola e nega il raddoppio all’Arcella e al 31′ ci prova ancora Minacori ma la difesa di casa regge e contiene la percussione offensiva dei Lupi.
Le due formazioni vanno al riposo sul parziale di 1-0 per l’Arcella e poche emozioni.

Nella ripresa la Luparense sale in cattedra, al 50′ Pellacani pesca Losavio in area grazie ad uno splendido filtrante ma sul più bello il 9 rossoblù viene fermato dall’attenta difesa dei padroni di casa. Rete solo rimandata di 60 secondi però, perchè Duminica sugli sviluppi di corner è più lesto di tutti sul primo palo e mette a segno il gol del momentaneo 1-1. Pari che regge davvero poco perché al 62′ Losavio firma il sorpasso della Luparense, fa tutto da solo il 9 di Agovino che prima semina due difensori e poi insacca con un tiro a giro sul secondo palo. Proprio Losavio avrebbe sui piedi il possibile 3-1 ma questa volta il portiere di casa gli nega la gioia della doppietta personale. Al minuto 73 ecco il tris dei Lupi, Russo di testa svetta più in alto di tutto nell’area bianconera ma la sua conclusione impatta sulla traversa e diventa un assist perfetto per Duminica, al posto e al momento giusto, che insacca così il definitivo 3-1 regalandosi il secondo centro personale di giornata.
Finisce 3-1 per gli uomini di mister Agovino, che ottengono il terzo successo consecutivo in altrettante gare.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi