La Belfiorese vuole riprendere a correre più forte di prima. Tra gli obiettivi, puntare a ritagliarsi un ruolo importante valorizzando i giocatori della propria rosa, soprattutto le quote giovani. Si parte dalla grinta di coach Flavio “Ferguson” Carnovelli e dalla smisurata passione del patron Giuseppe Mosele. C’è molta voglia di costruire un nuovo capitolo di storia.
L’imperativo è partire in sordina, dare tutto in campo per portare a casa più punti e vittorie possibili. Nell’ambiente biancazzurro si reputa di aver allestito una squadra competitiva e attrezzata per far bene, ma come sempre sarà il campo a dare verdetti. Ai nastri di partenza la stagione si profila impegnativa, si dovranno affrontare compagini rafforzate e rose alimentate ulteriormente per la lotta alla vittoria finale che porta al salto di categoria. La Belfiorese mantiene un profilo basso, umile, basato su aspetti concreti. Una squadra costruita ricercando l’equilibrio tra un gruppo di giocatori di esperienza e qualità con altri di carattere e volontà di emergere e di mettersi in mostra in una categoria di spicco come la Promozione.
Scommessa sulla Linea Green
La Belfiorese punta su freschezza e talento. Niente spese pazze, ma una scrupolosa attenzione sulla valorizzazione dei propri giocatori e in particolar modo su giovani di qualità, da sempre uno dei primissimi obiettivi societari.
Vogliamo dire la nostra. La squadra è cambiata molto. Tredici nuovi innesti scelti in modo mirato e ponderato. A questi si aggiungono tre profili meritevoli provenienti dalla formazione juniores regionale, da quest’anno promossi in pianta stabile nella rosa della prima squadra. Ad accompagnare il tutto i sei riconfermatissimi della passata stagione, uomini di valore ancor prima di essere giocatori di qualità e di spessore sia in campo che nello spogliatoio come ampiamente dimostrato, che vantano esperienze anche in categorie superiori. A loro si chiede di prendere a braccetto i nuovi con l’obiettivo di rendere coeso il gruppo. Età media della rosa, 23 anni.

Sarà una Belfiorese Combattiva
Motivatissimo più che mai, caparbietà e tanacia da vendere, è questo il biglietto da visita del riconfermatissimo mister Flavio Carnovelli che prosegue l’avventura sulla panchina biancazzurra iniziata lo scorso novembre, a stagione in corso. Scelte di mercato ampiamente condivise con la proprietà, il tecnico sambonifacese si avvale di uno staff tecnico di primissimissimo ordine e consolidato da anni nel contesto biancazzurro. Entourage che da settembre potrà beneficiare anche di un nuovo ulteriore campo sportivo in erba naturale a grandezza regolamentare sorto proprio a fianco dell’impianto principale.
3° Anno di Promozione dopo 7 di Eccellenza
IL PRESiDENTE: Apro questa stagione col presentare uno staff tecnico di primissimo livello che supporterà un mister che non ha bisogno di tante presentazioni. La squadra è stata ringiovanita, la rosa è composta da 22 giocatori e l’età media è di 23 anni. Non abbiamo cercato giocatori dai nomi blasonati, non abbiamo fatto spese pazze ma la scelta è ricaduta su ragazzi motivati che vogliono mettersi in mostra e dare tutto in campo, profili che hanno fame di risultati. Siamo soddisfatti delle scelte fatte e convinti di aver fatto un buon lavoro, ma sarà il campo a darci ragione o torto. Quest’anno ci alleneremo per tutta la stagione nelle strutture di Belfiore senza migrare altrove, come accadeva in passato. Anche questo aspetto è un’ulteriore segnale per dare ancor più stabilità all’ambiente. La strada da percorrere è lunga e tortuosa, ma partiamo dal rimboccarci le maniche, sudare e lavorare sodo sul campo e poi si vedrà, come sempre le parole valgono poco. Buon lavoro a tutti!>
STAFF TECNiCO: Flavio Carnovelli (allenatore), Giuseppe Santi (vice allenatore), Giovanni Paiusco (preparatore atletico), Denis Danielli (allenatore portieri), Nicola Sivero (massaggiatore), Andrea Varco (team manager)
ROSA GiOCATORi: Matteo Acri (1998 ex Montebello), Pietro Arduin, Luca Brighente, Thomas Campana, Nicolò Centomo, Marco Dall’Omo, Dame Diagne (1993 ex Montebello) Jacopo Girardi, Igor Gonzatto, Mattia Maragna, Luigi F. Mettifogo, Francesco Montolli, Patrick Montolli, Giancarlo Mosele, Nicolò Pasquazzo, Andrea Pegoraro, Filippo Pernigotti, Marco Piccoli, Tommaso Toffali, Alhein Yoro, Alberto Zacchiroli, Mattia Zambon.
La società è sempre molto puntuale nel condividere ogni news pubblicando contenuti testuali e immagini seguite dai propri sostenitori e simpatizzanti. Potrete trovare tutto sul sito ufficiale www.belfiorese.it e sui profili social ufficiali come la pagina facebook www.facebook.com/Belfiorese o la pagina instagram www.instagram.com/belfiorese.calcio