Amichevoli EVIDENZA

L’Unione tiene il vantaggio per più di un’ora, poi la Virtus la vince

Scritto da Gianfranco

Unione La Rocca Altavilla – Virtus Verona   1-2

Reti: Pt 19°Arma (U), St 31° Amadio (V), 41° aut Trevisan (U)

Unione La Rocca: Berto, Garbin, Roverato, Peotta, Falchetto, Sacchetto, Cherubin, Chajari, Arma, Zanini, Righetti. A disp: Mocanu, Bianchi, Trevisan, Marzotto, Andriani, Tirapelle, Galiotto, Cabras, Campion, Imbevaro, Cimarelli. All. Paolo Beggio

Virtus Verona: Alfonso, Bassi, Saiani, Gatti, Toffanin, Munaretti, Patanè, Muhameti, Fabbro, Zarpellon, Hachim. A disp: Sibi, Peroni, Amadio, Cielo, Cuel, Daffara, DeMarchi, DiVirgilio, Fanini, Filippi, Fiorin, Lodovici, Ojeh, Passigato. All.Fresco.

Arbitro Danieli di Vicenza

L’amichevole di lusso tra l’Unione e la Virtus VR, ha dato parecchi spunti positivi ad entrambe le compagini che a pochi giorni dall’inizio delle partite che contano, mettono ancora benzina ai motori. La Serie D per l’Unione e la Serie C per la Virtus è alle porte e il Trofeo Mirco Mazzola, giunto alla sua 39^ edizione, è l’occasione giusta per fare il punto. Alla fine il trofeo se lo aggiudica la Virtus Verona con il risultato di 2-1. I Veronesi ribaltano l’iniziale vantaggio della squadra di mister Beggio che però, gioca un’egregio primo tempo mettendo sotto a più riprese i Virtussini. I ragazzi di Beggio trovando il meritato vantaggio al 19′ con un mancino velenoso di Arma che lascia di stucco l’esperto Alfonso, e sfiorano il raddoppio in almeno tre occasioni, con Peotta, Righetti  e Zanini. La Virtus si vede in una sola occasione con un cross pericoloso che taglia tutta l’area ma non trova nessuno all’appuntamento. La seconda parte della gara è più equilibrata e i molti cambi modificano l’assetto delle due squadre portando gli ospiti a farsi più pericolosi specie negli ultimi 15 minuti quando, prima Amadio e poi una sfortunata deviazione di Trevisan, in mischia da calcio dalla bandierina, ribaltano il risultato e regalano la vittoria agli undici di Mister Gigi Fresco. La giornata non finisce qui e, con l’ ospitalità che contraddistingue l’Unione del Patron Francesco Verlato, la serata finisce con una cena in conviviale amicizia.

Sull'Autore

Gianfranco