Coppa Italia Serie C

Arzignano in rimonta si guadagna la qualificazione: Triestina battuta

Scritto da Federico Formisano

Arzignano-Triestina 2-1

 

Arzignano: Manfrin; Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti ( Castegnaro dal 83′), Moretti M. (Cariolato dal 63′), Damiani, Bernardi; Mattioli (Basso Ricci dal 83′), Nanni (Minesso dal 63′). A disposizione: Nespola, Lotto, Lanzi, Toniolo, Spaggiari, Valentini, Jamali. Allenatore Bianchini
Triestina :  Matosevic; Moretti A., Kosijer, Anzolin; Jonsson (Bagnoli dal 90′), Braima (Voca dal 66′), Ionita, Tonetto; D’Urso ( Kiyine dal 55′), Vicario (Gunduz dal 55′), Vertainen. A disposizione: Pereira, Voca, Attys, Borriello, Izzo, Palma, De Luca, Mutavcic. Allenatore Marino.
Arbitro: Davide Cerea di Bergamo; assistenti: Gennantonio Martone di Monza, Salvatore Nicosia di Saronno. Quarto Ufficiale: Roberto Lovison di Padova.
Reti: 18’ Vertainen (T), 35’ Nanni (A) 49’Milillo (A).
Ammoniti: Moretti A. (T), Kiyine (T).

Mister Bianchini schiera la formazione annunciata con Moretti in regia. Cariolato parte dalla panchina. Mattioli e Nanni sono gli attaccanti

La Triestina non schiera Correia suo miglior giocatore in predicato di cambiare squadra. Assente e nemmeno in panchina Frare, mentre è in campo Tonetto che potrebbe interessare il Vicenza,  In avanti giocano D’Urso, Vicario e Vertainen con Kiyine e Attys  in panchina

Ecco la cronaca della gara da Citysport: Dopo un avvio senza grandi occasioni ma con una Triestina abbastanza presente sul piano del possesso palla, al 19′ arriva il vantaggio biancorosso: azione di rimessa, D’Urso imbecca Vertainen che supera il portiere di casa. L’Arzignano reagisce e al 35′ pareggia con Nanni che riceva palla in area e batte Matosevic con un diagonale sinistro.
In avvio di ripresa la squadra di Bianchini passa in vantaggio con Milillo su azione da corner. L’Arzignano manca qualche situazione per chiudere i conti, la Triestina tiene botta e nel finale prova a rimettere in discussione il passaggio del turno.

Sull'Autore

Federico Formisano