Promozione

Sondaggio Promozione B: favorite, sorprese, cannonieri!!

Scritto da Federico Formisano

Abbiamo interpellato questi allenatori e direttori sportivi delle squadre di Promozione: Comacchio e Cogo (Berton Bolzano), Di Massimo e Nardi (Camisano), Destro e Pozzato (Dueville), Dissegna (Football Valbrenta), Toniolo (Galliera), Ebene, Spollon e Pantic (Leodari Caldogno), Riello e Grigolato (Longare), Piccoli e Dal Ferro (Malo),  Rutzittu e Tamiozzo (Montebello), Brugnaro (San Giorgio), Dalla Rizza e Vaioli (San Pietro Rosà), Mantovani e Ferrari (Tezze), Munaretto e Simonato (Thiene) Sgrigna e Consolaro (Trissino), Maino (Eurocalcio), Clementi e Totti (Cornedo): una platea abbastanza ampia  (29 interlocutori con 21 risposte pervenute) che rende il sondaggio più che attendibile. Attendiamo ancora alcune risposte e provvederemo ad inserirle nel testo.

Le domande poste

1- Quale secondo te è la squadra favorita del girone ?

E’ quasi un plebiscito per il Thiene (17 indicazioni su 21 con le astensioni ovvie di Munaretto e Simonato) ma attenzione al Trissino (9) e al Galliera  ( 8 preferenze)  Citati anche il Camisano (3), Caldogno, Dueville e Malo…

Il Thiene in occasione del primo allenamento

Ad esempio mister Alessandro Munaretto del Thiene si esprime così  “Credo che non ci sia una vera e propria favorita ma analizzando il mercato fatto dalle squadre credo che sarà un campionato all’insegna dell’equilibrio con 4/5 squadre in lizza per il campionato. Comunque indicandone solamente una direi che il Galliera ha rinforzato una squadra già molto competitiva.”

Mentre proprio il ds del Galliera Alberto Toniolo non vuole esprimere una preferenza parlando semplicemente di un campionato molto equilibrato

 

2- Quale potrebbe essere la sorpresa/ rivelazione del campionato?

Qui le attenzioni degli addetti fanno emergere il Berton Bolzano  (8 segnalazioni), il San Pietro (7 segnalazioni), e in secondo piano il Valbrenta (3); citate anche Tezze (2) Galliera (inserita anche tra le favorite), Malo, Montebello  e Cornedo

Berton Bolzano

Per molti degli interpellati il favore a Berton e San Pietro va anche per l’entusiasmo che possono mettere in campo derivante dalla promozione ottenuta sul campo.

3- Chi potrà essere il capocannoniere del gruppo ? 

Arriva una valanga di giudizi positivi (11 indicazioni) per Christian Ahmed Kone del Thiene che nelle indicazioni dei tecnici sembra destinato a emulare sè stesso e a tornare sul palco del gran gala come capocannoniere di Promozione.

Kone premiato al Gala del Calcio da mister Munaretto e sopra in una recente amichevole

A seguire  Daniel Calgaro del Trissino  (5 segnalazioni),  Matteo Pasinato del Valbrenta (3 volte menzionato), Munarini  (3) e Miloradovic del Caldogno (2), Righi (Dueville, 2), Bajramaj (Tezze, 2), Sheu (Malo, 2) Lazzarotto (Eurocalcio), Di Gennaro(San Pietro), Bajramaj (Tezze), Sheu (Malo), Alberton (Galliera)

Munarini

Righi con il ds

Sull'Autore

Federico Formisano