Banner


Calciomercato EVIDENZA

Al pomeriggio: un cambio in panchina e altre news di mercato!

Scritto da Federico Formisano

A

Altair: Massimo Melison, storico dirigente Altair sarà ancora il Dirigente Accompagnatore per la prossima stagione sportiva!  Per noi Massimo è una grande risorsa vista la sua buona abitudine di tenere le statistiche aggiornate!!!

Alto Academy: La società bianco azzurra da il benvenuto al centrocampista Joshua Daniele(2005) in arrivo dal Cornedo, al difensore Alberto Tavella(2005) dal Sarcedo e al trequartista Gabriele Lovato(2003) ex Montebello, che andranno a rafforzare la rosa a disposizione di mr Sgarabotto per l’annata da poco iniziata.

Joshua, Lovato e Tavella

Amichevole: Transvector-Carmenta 0-1 (De Cia) giocata ieri sera

Squadra di seconda categoria del bassanese a cui è saltata una gara per sabato 23 cerca urgentemente uno sparring partner. Dispone del campo di gioco. Contattare il sito se interessati

B

Bassano: l’amichevole in programma oggi pomeriggio del Bassano con il San Gaetano è stata annullata per le avverse condizioni climatiche

E

Euganea Rovolon: La società Euganea Rovolon Cervarese comunica che Valeriano Fiorin non è più l’allenatore della prima squadra. Una decisione dolorosa e sofferta, figlia di alcune divergenze di vedute su questioni tecniche che però non vanno assolutamente ad intaccare la stima, il rispetto e la profonda gratitudine nei confronti di un mister che ha saputo trascinare il gruppo ad uno storico doppio salto di categoria.

I mister Vinoli e Fiorin

Un percorso condiviso di un anno e mezzo che ha portato l’Euganea Rovolon Cervarese dalla Prima Categoria ad uno straordinario approdo in Eccellenza.
Augurando a mister Fiorin le migliori fortune, sia dal punto di vista sportivo che personale, la società comunica che il nome del nuovo allenatore sarà reso noto nei prossimi giorni.
Invariato il programma della squadra, che dopo l’amichevole di ieri con l’Este osserverà un giorno di riposo per poi riprendere la preparazione domani: sabato pomeriggio amichevole a Lendinara con l’Union Vis (Promozione).

M

Montecchio: Il Montecchio si regala la prima vittoria casalinga di questa estate, in un test intenso e ricco di spunti. Nel primo tempo è il Thiene a provarci con più continuità, ma i biancorossi difendono con ordine e sanno rendersi pericolosi: prima con una punizione velenosa di Cappelletto neutralizzata da una grande parata, poi con Arma che spreca da posizione favorevolissima.

Arma Hicham

La ripresa si apre con l’unica vera distrazione difensiva dei ragazzi di mister Plumitallo, che costa lo 0-1. Ma la reazione è immediata: Cunico inventa un lancio verticale perfetto, Tescaro brucia il diretto avversario e davanti al portiere non sbaglia. Lo stesso Tescaro pochi minuti dopo timbra il palo a portiere battuto, preludio al gol vittoria.
L’azione decisiva nasce sulla corsia destra: scambio rapido, Fochesato pennella l’assist e Arma firma il 2-1. Non è finita: Carta sfiora il tris con un colpo di testa che si stampa sulla traversa.
Un successo che dà morale e fiducia: una squadra quasi completamente nuova, che ha già mostrato carattere e qualità, ma che avrà bisogno ancora di tempo per affinare la chimica e i meccanismi di gioco.

N

Nuorese: La società comunica l’ arrivo alla Nuorese, formazione sarda del centrocampista Filippo Carraro Nato a Schio nel 1997, vanta importanti esperienze in campo giovanile con Chievo e Carpi, con gli emiliani ha disputato il campionato Primavera 1. Successivamente ha vestito maglie prestigiose come quelle di Triestina e Treviso tra Serie C e D. Negli ultimi anni ha giocato nel Bassano, nel Cornedo e nel Pozzonovo, con cui ha vinto un campionato di Promozione ed è stato protagonista nel massimo campionato regionale.

S

Scanagatta: Riccardo Scanagatta, portiere del 2005, ex Cartigliano ed Eurocassola è il nuovo estremo difensore del Caerano: arriva dalla Godigese.

V

Vicenza: oggi giornata di libertà per i giocatori del Vicenza decisa. La ripresa degli allenamenti domani e sabato con due allenamenti mattutini a porte chiuse.

Sull'Autore

Federico Formisano