Banner


Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: ancora un colpo del La Rocca e che colpo!

Scritto da Federico Formisano

E se oggi arrivassero i calendari? Il presidente Ruzza nell’intervista di metà settimana ha lasciato aperto la possibilità che sia oggi il giorno dei calendari e dei gironi di terza.. se no si andrà a Lunedì- Noi siamo pronti!!!!

Dopo i sondaggi su Promozione B e Prima categoria C oggi pubblicheremo quello sulla Seconda categoria E. 

Gli ultimi articoli Pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2025/08/21/calciomercato-del-giovedi-proseguono-i-sondaggi-di-calciovicentino/ Le notizie del giorno…
https://www.calciovicentino.it/2025/08/20/ultime-della-notte-da-bassano-maddalene-e-rosa/ Ultime della notte da Bassano (Bordignon), Eurocalcio (Chajari), Maddalene (Valerio) Rosà (Bizzotto)
https://www.calciovicentino.it/2025/08/21/i-fratelli-ghiotto-insieme-a-bolzano/ Giacomo Ghiotto al Berton Bolzano
https://www.calciovicentino.it/2025/08/21/al-pomeriggio-un-cambio-in-panchina-e-altre-news-di-mercato/ L’Euganea cambia mister.  Tre arrivi all’Alto Academy
https://www.calciovicentino.it/2025/08/20/pochissimi-rinvii-e-tanti-gol-nelle-tante-amichevoli-del-mercoledi/ 23 gare amichevoli giocate, una posticipata e una annullata; il tempo non colpisce particolarmente e si gioca quasi ovunque: i risultati, i marcatori, le foto, i primi commenti.
https://www.calciovicentino.it/2025/08/20/sondaggio-promozione-b-favorite-sorprese-cannonieri/ Il Sondaggio sulla Promozione con i pareri di 23 fra allenatori e direttori sportivi.
https://www.calciovicentino.it/2025/08/21/vince-e-convince-lo-schio-di-pozza-tre-gol-al-malo-in-mezzora-la-squadra-gira/  Malo- Schio di Marco Marra

A

Amichevoli: Ecco il calendario aggiornato con le ultime integrazioni:  https://www.calciovicentino.it/2025/08/20/amichevoli-aggiornamento-al-20-agosto/

I risultati di ieri

Brendola- Spes Poiana  1-1  El Qasimi (B)

Due Monti- Pro Sambo 0-3  

Isola Castelnovo- Summania  0-1 Calgaro (S)  Il Ds Devid Michielan si dichiara soddisfatta della prova dei suoi che hanno tenuto testa fino a 10’ dalla fine ad una squadra di categoria superiore. Nel Summania buone le prove dell’ex Castelgomberto Tamiozzo, Broccardo; in evidenza nell’Isola Pinton, Battipaglia e Raccanelli, ma tutti hanno giocato con il massimo impegno.

Stella Azzurra – Lampo 3-1 Ferronato (2) Prior (SA) Tessarollo (L) 

Ferronato

San Gaetano – Bassano  annullata per condizioni meteo avverse

La squadra che cercava per sabato ha trovato
La Contea è alla ricerca di una squadra per disputare un ‘amichevole Mercoledi prossimo 27 Agosto sul proprio campo a Montorso.  tel. 335 608 8140
Squadra di Promozione cerca formazione di seconda categoria per una sgambata martedì 26 Agosto; contattare il sito

B

Bassano: il responsabile del settore giovanile Tessarollo presenta: Maicol Valerio – nuovo preparatore atletico dei Giovanissimi U15 guidati da Mr. Zanon – e Matteo De Mozzi – nuovo allenatore dell’U17 Femminile. Ai nostri tecnici un in bocca al lupo, buon inizio di stagione!

 

Brescia: il Brescia è sicuramente la più pericolosa avversaria alla corsa verso la B (assieme al Cittadella) e il presidente Pasini non ha disdegnato sforzi importanti: l’ultimo in ordine di tempo è l’arrivo dell’attaccante del 1994, Alberto Spagnoli, giocatore che evoca tristi incubi ai tifosi del Vicenza essendo stato l’autore del gol al 94′ che determinarono il pareggio del Menti e di fatto la promozione dei biancoscudati.  Il presidente Pasini ha fatto sforzi importanti prendendo anche il portiere Gori dalla Juventus Under 23, il difensore Silvestri dal Cesena, l’esterno Guglielminotti dal Catania, l’altro esterno Cisco dal Sud Tirol (ex Padova), gli attaccanti  Cazzadori (ex Arzignano) dal Verona, Valente dal Cassino, e Luca Vido dalla Reggiana.  Oltre al bassanese Vido  e a Cazzadori,  nella formazione bresciano giocano anche il difensore ex biancorosso Pasini,  il centrocampista Balestrero (ex Arzignano) e l’attaccante Maistrello (ex Vicenza e Bassano)

Pasini

 

C

Conference League:  La Fiorentina vince 3-0 in casa del Polissya Zytomir squadra Ucraina pur essendo rimasto in dieci per l’espulsione di Kean.  In gol su autorete, Gosens e Gudmunsson i viola hanno di fatto già archiviato il turno di play-off con il ritorno fra una settimana  al Mapei Stadium (per i lavori al Franchi di Firenze) che diventa una formalità

L

La Rocca: A due giorni dall’esordio in Coppa Italia di Serie D, dalla stanza dei bottoni dell’Unione, arriva l’ultimo botto. Si tratta di Matteo Chinellato, classe ’91 di mestiere punta centrale. Una carriera costellata di gol in Squadre di assoluto livello fin dall’esordio, in serie C con il Venezia, e in serie B con il Padova. Le esperienza in serie C sono molteplici: da Como a Gubbio, da Trento a Lecco, Pistoia e Imola. Ultima , stagione lo ha visto alla corte di casa Aleardi sotto ai Castelli di Giulietta e Romeo, conclusasi purtroppo, con la retrocessione. Matteo ora ha sete di rivincita e vuole ritagliarsi una parte importante in maglia Giallonero-Biancoblu. Sicuramente mister Beggio ora può disporre di una batteria di bocche da fuoco di prim’ordine.

M

Memorial Dal Bello: La finale del 20 torneo Mattia Dal Bello in programma domani alle 18.30 sarà a San Zenone degli Ezzelini fra Treviso e Bassano. Il Treviso ha vinto il triangolare con Pordenone e Luparense di mercoledì; il Bassano il triangolare di ieri sera con Conegliano e Mestre

L’Under 19 Nazionale della Luparense  è scesa in campo al Memorial Dal Bello a San Zenone degli Ezzelini, per affrontare il girone eliminatorio dovendosela vedere con Treviso e Pordenone  La sconfitta di misura contro i biancocelesti ed il pareggio con i neroverdi hanno sancito l’eliminazione degli uomini di mister Casarotto che hanno comunque ben figurato  Un altro ottimo test in vista del campionato Nazionale che attende i nostri Lupi

P

Presentazioni: abbiamo pubblicato: Viatek  (1, Formisano) , Monteviale (2,  Martinello), San Tomio (3, Formisano), Union Olmo Creazzo(4) Monte di Malo (5), San Pietro (6, Iuliano), Real Tremignon (7, Andreotti), Dueville (8, Omar Dal Maso), Cà Trenta (9), Nove (10)  Grantorto (11), Orsiana (12)  Maddalene- Pedezzi (13), 7 Mulini  (14), Poleo (15), Longare (16, Formisano), San Vito (17) Montecchio San Pietro (18, Barban), Spes Poiana (19), Colli Euganei  (20 Barolo),  Locara (21), Bassan Team Motta (22), Azzurra Maglio (23) Trissino (24), Concordia Bassano (25), Tezze (26),  Real Stroppari  (27), Montecchio (28, Gobetti), Molina (29), Isola Castelnovo (30),  Barbarano (31),  Stella Azzurra  (32, Brunello), Virtus Romano (33). Marola (34, Andreotti),  Lonigo (35, Lissandrini), Brendola (36), Concordia Schio (37),  Chiampo (38, Centomo), La Contea (39), Cartigliano (40), Berton Bolzano (41, Andreotti con le foto di Anni), Torre (42, con la collaborazione di Martina Lorenzato), Sovizzo (43), Alte (44), Belvedere (45), Cassola (46) Rivereel- Sossano (47), La Masia (48) Montebello (49, Lissandrini), Real Brogliano (50), Bp 93 (51, Andreotti), Carmenta (52, Pivato), Due Monti (53), Toniolo (54), Nova Gens (55), West Lions (56),  Real Rampazzo (57, Andreotti), Malo (58, Dal Maso), Union Torri (59, Formisano), Real San Zeno (60), Transvector (61), Provese (62)  La Rocca Altavilla (63, Scalzotto), Schio (64, Marra), Santa Croce (65),  Silva (66), Castelgomberto (67), San Vitale  (68), Sarcedo (69, Formisano), Marosticense (70), Novoledo (71), Alto Astico Cogollo (72), Belfiorese (73, Varco), San Lazzaro (74), Agno Dionisio (75) Longa (76), Mottinello (77), Quadrifoglio (78), Asiago (79) Solagna(80)

Da effettuare quelle della Fides (25 luglio) e della Pedemontana  (29 agosto) del Bassano e della Junior Monticello (4 settembre) e A settembre le presentazioni di Altair, Berton Bolzano

T

Treschè Conca: IMPOSSIBILE E Quello che avrebbero detto in tanti ..Eppure 9 anni fa è nato Treschè Conca Calcio! …631 anime (Secondo Wikipedia) Nato in un bar..un po per scherzo un po’ per sfida ..ma siamo qua!…la passione di questo paese non si pone limiti…Il Calcio Pane&Salame che ormai sta scomparendo sempre di più..qui è di casa!  

Il Treschè Conca conferma in panchina mister Fabio Zarantonello e in attacco il bomber del 1994 Luca Broccardo premiato al Gala del Calcio. Nella foto inoltre sono presenti Alberto Frigo, centrocampista del 1996, ex Thiene, Summania, Malo, Marano, Cartigliano, Schio (che già lo scorso anno aveva giocato con il Treschè Conca), Fabio Spanevello, attaccante del 1989, ex Cartigliano, Summania, Thiene e Poleo, Davide Zanella, centrocampista del 1987, ex Malo, Caldogno, Dueville, Alto Astico Cogollo.

V

Vicenza:  Ecco le dichiarazioni di Alessio Tribuzzi ““Per il modulo che ha il mister le mie qualità tendono ad esaltarsi perché mi ritrovo parecchie volte a fare l’uno contro uno e a mettere la palla dentro per i compagni. Devo lavorare maggiormente sulla fase difensiva e cercare di migliorare in generale assecondando le richieste del mister. Mi trovo a mio agio a destra però mi è capitato anche in passato a Crotone e Frosinone di fare dall’altra parte, non c’è tutta questa differenza, però se devo scegliere preferirei a destra, però pure a sinistra mi trovo bene. 

La trattativa con il Vicenza è nata grazie al mister e al direttore che mi hanno voluto sin da subito dai primi giorni. Alla fine sono arrivato il 21 luglio a Bedollo e sono molto contento di essere qua e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data”.

Vicenza (mercato): Secondo siti nazionali,   i biancorossi punterebbero ancora su Samuele Careccia, centrocampista e capitano della Pergolettese. Per procedere all’acquisizione del giocatore su cui ci sarebbe anche il Brescia si deve prima arrivare alle cessioni di Fantoni e Cester,  mentre Cavion rimane nella rosa.

Vicenza (abbonamenti): Sono 7700 finora i tifosi biancorossi che hanno sottoscritto l’abbonamento con la campagna che rimarrà aperta fino alla seconda partita casalinga e che potrebbe vedere il risultato di completare la vendita degli abbonamenti ancora disponibili in Tribuna  (il 10% dei posti deve essere riservato alla vendita libera ed è così per tutti i settori dello Stadio). Con l’approntamento della Curva Azzurra e la sua unione con la Sud si otterebbero altri 600 posti ma questo sarà possibile da gennaio. E Vicenza diventerebbe assieme al Catania (10.000 abbonamenti venduti) la squadra di C con il maggior numero di tifosi fidelizzati ed abbonati!

Vicenza (Calcio femminile): Un nome che lascia il segno: Joyce Asamoa. Dal Ghana all’Italia, dal sogno di bambina con le Fabulous Ladies fino ai palcoscenici internazionali con le Nazionali U17 e U20.

La sua storia è fatta di sacrificio e coraggio, di chilometri percorsi con un solo obiettivo: vivere il calcio ad ogni battito.
Con Riccione e Bologna ha scritto pagine di vittorie, conquistando un campionato, per poi continuare a brillare in Serie B con Pavia Academy e Vis Mediterranea.
Joyce è energia pura, una guerriera del campo, capace di trasformare ogni contrasto in passione e ogni partita in emozione.

 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

Sull'Autore

Federico Formisano